• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi La7/TIMB in Polesine e Pianura Padana Orientale (Ch47 e Ch48)

3750... ha scritto:
La nuova antenna è in cantiere. Non appena pronta sarà installata. In primavera, come detto ... prima dell'estate. ;)

Fermo restando che le criticità occorse ieri nulla hanno a che fare con l'attuale situazione di Velo ... e si sarebbero verificate anche con il nuovo sistema radiante ... ;)
mi rimane sempre UNA DOMANDA :eusa_think: :
CH47 TIMB1, CH48 TIMB3, CH60 TIMB2 .... per la mia antenna, tutti che trasmettono da VELO.... :icon_rolleyes:
perchè i primi 2 hanno sempre sofferto (e io attualmente non li ricevo) ed invece il CH60 è sempre bello pimpante ed arzillo :eusa_whistle: ? Posso immaginare che gli altri MUX (Mediaset, ecc.) sono sotto "altre parrocchie"... e quindi vanno bene o vanno male indipendentemente dai TIMB.... ma i 3 fratelli TIMB :eusa_shifty: ... non sono sotto lo stesso ovile?
 
ariale ha scritto:
mi rimane sempre UNA DOMANDA :eusa_think: :
CH47 TIMB1, CH48 TIMB3, CH60 TIMB2 .... per la mia antenna, tutti che trasmettono da VELO.... :icon_rolleyes:
perchè i primi 2 hanno sempre sofferto (e io attualmente non li ricevo) ed invece il CH60 è sempre bello pimpante ed arzillo :eusa_whistle: ? Posso immaginare che gli altri MUX (Mediaset, ecc.) sono sotto "altre parrocchie"... e quindi vanno bene o vanno male indipendentemente dai TIMB.... ma i 3 fratelli TIMB :eusa_shifty: ... non sono sotto lo stesso ovile?
I tre MUX TIMB escono tutti dalla stessa antenna ... con gli stessi parametri. Questa è proprio la riprova che l'attuale antenna non ha un comportamento uniforme sulle tre frequenze ... e presenta dei notch. Per questo va sostituita. ;)
 
3750... ha scritto:
I tre MUX TIMB escono tutti dalla stessa antenna ... con gli stessi parametri. Questa è proprio la riprova che l'attuale antenna non ha un comportamento uniforme sulle tre frequenze ... e presenta dei notch. Per questo va sostituita. ;)
beh.... mi sembra strano...:icon_rolleyes: è una casa nuova, con una antenna nuova e tutto nuovo;
tutti gli altri canali da Velo (più bassi o più alti) tipo CH44, CH49, CH50,52,53,56,69 o quelli da altri siti tipo CH39,63,67 da Torricelle si ricevono bene; non è un po' strano?
e poi, rimane sempre quell'attesa del montaggio del nuovo sistema radiante prima dell'estate... (speriamo che, cambiando sistema, tutti i 3 TIMB si "alzino" un po'... e quindi il CH60 diventerà "fotonico" :5eek: e i CH47 e CH48 diventerenno "vedibili" :happy3: .
 
ariale ha scritto:
beh.... mi sembra strano...:icon_rolleyes: è una casa nuova, con una antenna nuova e tutto nuovo;
tutti gli altri canali da Velo (più bassi o più alti) tipo CH44, CH49, CH50,52,53,56,69 o quelli da altri siti tipo CH39,63,67 da Torricelle si ricevono bene; non è un po' strano?
e poi, rimane sempre quell'attesa del montaggio del nuovo sistema radiante prima dell'estate... (speriamo che, cambiando sistema, tutti i 3 TIMB si "alzino" un po'... e quindi il CH60 diventerà "fotonico" :5eek: e i CH47 e CH48 diventerenno "vedibili" :happy3: .
Non ci siamo capiti. Io parlavo dell'antenna TIMB di Velo Veronese che ha un comportamento non uniforme e presenta dei notch ... ;)
 
3750... ha scritto:
Non ci siamo capiti. Io parlavo dell'antenna TIMB di Velo Veronese che ha un comportamento non uniforme e presenta dei notch ... ;)
OTTIMO :D ; quindi mi confermi che, visto che il CH60 io lo prendo bene già adesso, molto probabilmente, dopo le sistemazioni previste su Velo, anche i CH47 e CH48 dovrebbero arrivare bene come il "fratello maggiore CH60"!:happy3:
Bene, attendiamo fiduciosi questi lavori :eusa_whistle: !
 
ariale ha scritto:
OTTIMO :D ; quindi mi confermi che, visto che il CH60 io lo prendo bene già adesso, molto probabilmente, dopo le sistemazioni previste su Velo, anche i CH47 e CH48 dovrebbero arrivare bene come il "fratello maggiore CH60"!:happy3:
Bene, attendiamo fiduciosi questi lavori :eusa_whistle: !
Certo che sì (... sempre che tu non abbia del filtri sul 47 e sul 48 :D ). ;)

Cmq, secondo me dovresti già ora ricevere senza problemi anche il 47 e il 48.
Mi dici esattamente la località in cui ti trovi e come sono puntate le tue antenne ? ;)
 
Ultima modifica:
ariale ha scritto:
nessun FILTRO! anche perchè, ogni tanto, settimane fa, in alcuni GIORNI MAGICI :5eek: sia il CH47 che il CH48 erano visibili senza problemi... anzi, era il 10 gennaio e scrivevo così :D ;
poi il 13 gennaio scrivevo così :mad: .
Mi dici la tua località esatta, come è fatto il tuo impianto e come sono puntate esattamente le tue antenne? ;)
 
3750... ha scritto:
Mi sembra di averlo detto più volte: in primavera cambio dell'intero sistema radiante con variazione numero pannelli per ciascuna direzione e modifica lobi di emissione. ;)

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2186842&postcount=3079

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2191324&postcount=3093

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2192346&postcount=3097
da verona verso la mia zona è stato potenziato e sincronizzato con Serramazzoni il segnale?
 
3750... ha scritto:
Mi sembra di averlo detto più volte: in primavera cambio dell'intero sistema radiante con variazione numero pannelli per ciascuna direzione e modifica lobi di emissione. ;)

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2186842&postcount=3079

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2191324&postcount=3093

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2192346&postcount=3097
Ci sono novità sulla DATA dei lavori TIMB su Velo? siamo a metà PRIMAVERA, c'è ancora tempo prima dell'estate... però, un mese e mezzo passa in fretta :eusa_whistle: ;
a parte le battute... ci sarà anche l'attivazione di La7 HD o i lavori in ballo sono indipedenti dal HD?
 
ariale ha scritto:
Ci sono novità sulla DATA dei lavori TIMB su Velo? siamo a metà PRIMAVERA, c'è ancora tempo prima dell'estate... però, un mese e mezzo passa in fretta :eusa_whistle: ;
a parte le battute... ci sarà anche l'attivazione di La7 HD o i lavori in ballo sono indipedenti dal HD?
I primi di giugno è previsto il collaudo dlla nuova antenna presso il fornitore. ;)

I lavori per l'HD sono indipendenti. L'HD arriverà prima. ;)
 
3750... ha scritto:
I primi di giugno è previsto il collaudo dlla nuova antenna presso il fornitore. ;)

I lavori per l'HD sono indipendenti. L'HD arriverà prima. ;)
OK, grazie, speriamo in bene...:D

Non ci sono delle foto che mostrano come sono gli impianti TIMB o altri su a Velo? e ci sono più proprietari? Esempio: Mediaset ha il suo, Telearena ha il suo su un altro traliccio, ecc. ; o sono tutti assieme su un unico megatraliccio e.... quello più in alto è il più fortunato e quelli sotto sono arrivati per ultimi? Ti chiedo questo...perchè mi chiedevo come mai, così tanti segnali da VELO...partendo dallo stesso punto... e arrivando sulla stessa antenna di casa....in realtà poi hanno "Qualità e Potenza" così diverse tra loro...:eusa_think:
 
Ultima modifica:
ariale ha scritto:
OK, grazie, speriamo in bene...:D

Non ci sono delle foto che mostrano come sono gli impianti TIMB o altri su a Velo? e ci sono più proprietari? Esempio: Mediaset ha il suo, Telearena ha il suo su un altro traliccio, ecc. ; o sono tutti assieme su un unico megatraliccio e.... quello più in alto è il più fortunato e quelli sotto sono arrivati per ultimi? Ti chiedo questo...perchè mi chiedevo come mai, così tanti segnali da VELO...partendo dallo stesso punto... e arrivando sulla stessa antenna di casa....in realtà poi hanno "Qualità e Potenza" così diverse tra loro...:eusa_think:
TIMB e Telecity sono sullo stesso traliccio, diverso da quello di Mediaset e diverso da quello di Rete A (che è da tutt'altra parte). ;)
 
MichyTheJocker ha scritto:
Io nemmeno prendo il 60 e il mux mediaset 1 :eusa_wall: Quà al mio paese è un disastro ...quelli della telecom fanno prima a buttarsi nel canale non sanno mica che stanno creando gravissimi problemi?



Bravo sono degli incapaci...con l'arrivo del digitale terrestre non si vede niente...era meglio lasciare tutto come una volta il segnale analogico e migliore di sta porcheria.
 
3750... ha scritto:
I primi di giugno è previsto il collaudo dlla nuova antenna presso il fornitore. ;)

I lavori per l'HD sono indipendenti. L'HD arriverà prima. ;)

Sarà il CH 55 con TIMB4 anche per Verona e Provincia? :icon_bounce: E' già conosciuta la data di attivazione? :icon_rolleyes: Trasmetterà sempre da Velo assieme ai fratelli CH47-48-60 ? :sad: Grazie
 
ariale ha scritto:
con antennino da interni, girato verso sud.... entra LA RAI sul ch55...:mad: speriamo che non rompa le scatole al ch55 che verrà acceso da VELO.:doubt:
Ci può stare ... :icon_rolleyes: ;)
 
Indietro
Alto Basso