• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova TV...perfavore un consiglio :)

300ZX

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Novembre 2010
Messaggi
86
Buongiorno, a gennaio voglio comprare una nuova TV (ora ho una vecchia Thomson Scenium 37pollici tubo catodico :D )

La distanza di visione è indifferente, nel senso che io poi modificherò la sala in funzione alla posizione della TV (ora ho un 3 metri abbondanti ma posso arrivare anche a 3,7 senza problemi).

Come uso sarebbe prevalentemente film sia su Blu Ray che su Dvd e anche qualche vecchia VHS.
Poi Mediaset Premium, My Sky HD, non gioco a nessuna consolle, non vedo fotografie da cellulare su TV.

Avrei 2 opzioni:

Philips LED 52PFL5605H
LG Plasma 50PS8000

Cosa ne pensate? quale dei 2 può essere il più adatto per l'utilizzo sopra indicato?
Come budget diciamo che parto da 700 € fino a 1.500/1.700 €

Grazie :)
 
Ciao MasterBlaster78 grazie della risposta, il problema è che oltre il 52 pollici non posso andare perchè il mobile non me lo consente :(
Posso avvicinare il divano senza problemi però :)

Riguardo ai due modelli che ho indicato che ne pensi? visto che non li hai presi in considerazione penso che non siano poi così validi come pensavo (il Philips mi pareva un buon compromesso tra prezzo e qualità, l'ho trovato a 1.400 euro)
 
Se non puoi andare oltre il 52" stai come prima scelta sull' LGPX950N; poi a seguire gli altri nel taglio da 50" per i plasma

PK980
Samsung C6500

Samsung C7000



LCd da 46"
Samsung C650
Sony Ex500

ben superiori come "performances" al plasma Lg e al Philips lcd da te citati ;)

e aggiungo rientranti nel budget considerando il polliciaggio inferiore:

Sony HX700
Samsung C750


E i led 3d
Sony NX710
Sony HX800
Samsung C8000
Toshiba WL768


sempre nel taglio da 46" ;)
 
Ciao grazie della risposta e scusa il ritardo, no da 46 pollici proprio no, almeno da 50, in questi giorni ho provato a fare un esperimento con il mobile e ci sta giusto anche un 55 pollici.

Cosa ne pensi di questo da 50 pollici: Samsung PS50C6900 ?

Grazie come sempre :)
 
Ti ho già consigliato il C7000 che è la serie "superiore" di Samsung ;) anche se le differenze sono minime e condividono il "problema" del nero che si "alza" :eusa_shifty: con Cinema Smooth attivo a 1080p@24 hz e 50 hz; ma la recente recensione di Hdtv test afferma la "stramba" teoria che con il Game mode "on" il nero non soffra di queste robine...:eusa_think:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-ps50c6900-plasma-3d-tv-20101130940.htm
Comunque è un buon plasma,la ritenzione è un pò eccessiva e lo schermo particolarmente riflettente..dai una lettura anche al 3d su Avm con le opinioni dei possessori ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=173567&page=34
 
Ciao, grazie ancora della pronta risposta :)
Ho letto le diverse pagine che mi hai dato, uhm non mi convince molto, di Samsung ho trovato anche questo: SAMSUNG PLASMA PS50C680 lo danno con un kit di occhiali + lettore Blu Ray in offerta, questo è infimo oppure migliore di quello da te citato?
Da quello che ho capito è che il vero nero lo hai con Panasonic, mentre i Samsung hanno un bianco davvero alto, giusto?

Grazie :)
 
Non è "infimo" :D il C680 l' ho consigliato più volte ed è un buon modello "entry level 3d". Ovviamente è inferiore come performances a LGPX950N C7000 e al C6900; per il resto il migliore nero lo avresti con Panasonic VT20,V20 e G20 nell' ordine a scendere...ma i top di gamma sopracitati LG e Samsung (PX950 e C7000) sono comunque a livelli molto buoni,adesso non ricordo le misurazioni estte ma se vuoi te le vado a "ripescare"...diciamo che i plasma Samsung hanno una resa "particolare" e un bianco un pò "sparato" rispetto ai Pana...sta a te valutare quale preferisci di più ma una volta calibrato anche il bianco del Samsung torna al "posto giusto" ;)
 
Grazie ancora per la tua pazienza!!! mi spiace "rompere" le scatole però non me ne intendo molto e trovare persone competenti come te è sempre più difficile!!

LG 50PX950N Infinia mi sembra valido (come tu hai consigliato diverse volte quì) l'unico dubbio è per l'audio......mi spiego, un amico ha un LG da 60 pollici (non ricordo il modello) e l'audio non esiste, in pratica anche al massimo resta cupo, basso, ci vuole perforza un Home Theatre per sentire a livello un pelo alto, anche questo modello pecca di audio basso?
Grazie :)

PS non capisco perchè il Panasonic G20 di un amico si vede davvero molto scuro, anche alzando i livelli porca miseria......confrontato con un Samsung LED serie 7000 da 55 pollici quel Panasonic pare spento pure da acceso -:5eek: solo il nero era davvero nero, rispetto al LED che era sul grigio spento.
Spero che questo LG sia più luminoso del Panasonic del mio amico, amenochè non abbia regolato alla carlona i settaggi (anche se abbiamo provato ad aumentare le cose e non cambiava quasi nulla)
 
L' audio è il tallone d' achille soprattutto degli lcd,ma anche i plasma "grazie" allo spessore molto ridotto ormai sono "carenti" da questo punto di vista; sinceramente è un aspetto che non mi riservo quasi mai di "testare" poichè le tv le visiono sempre collegate a un sistema audio o con il "mute" inserito per motivi "esterni" ;) se l' audio era eccessivamente basso poteva dipendere anche dall' uso tramite Usb per la visione di file multimediali che su Lg se ben ricordo ha un volume solitamente impostato molto più basso del volume "generale"...:eusa_think: sulla "qualità" c' è poco da fare purtroppo e i modelli dotati anche di "subwoofer" integrato e casse accettabili sono ben pochi ed è sempre consigliabile ricorrere ad un impianto audio "esterno" per l' home cinema se possibile.
Av Forums comunque dà un "buono" (good" come audio al modello in questione.
http://www.avforums.com/review/LG-PX990-50PX990-thx 3d-Plasma-HDTV-Review.html

p.s. il "problema" semmai è del "led" Samsung C7000 che ha di default i settaggi" sparati" al massimo se lo hai visionato in un CC :D una tv va valutata una volta portata a casa e per quanto riguarda i plasma anche dopo un buon" rodaggio"..e se ben calibrato il bianco non deve superare una certa "soglia" soprattutto in stanza buia (io mi fermo solitamente ai 100-120 cd/m² anche per gli lcd,in stanza illuminata si può anche "salire" ai 140-160 cd/m². I plasma generalmente arrivano a questi livelli senza problemi e mantenendo un nero "profondo"..gli lcd meno..però a me risulta che il c7000 una volta calibrato scende abbastanza in basso con il nero...e mentre gli lcd possono salire ben più su con la luminosità con le conseguenze che ben conosciamo sul nero :D il G20 che è un modello particolarmente adatto alla visione in stanza buia anche con la luminosità al massimo arriva sui 160 cd/m² a malapena ;)
 
Ciao grazie ancora della risposta, no sia il G20 50 pollici che il Samsung 55 pollici erano in casa da amici, stesso film in Blu Ray, lo abbiamo testato apposta però il G20 restava scuro, che abbia un pannello danneggiato quello del mio amico?

Oggi ero in un cc e mi ha impressionato questo LCD Edge LED: LG 55LE5308
E' in offerta in questo periodo, che dici, può essere valido? il taglio è da 55 pollici, non ha 3D però non mi interessa molto il 3D, mi ha colpito molto per la morbidezza delle immagini (collegato in HDMI con il Blu Ray del remake di Nightmare, a dire il vero era sul menu, io ho chiesto di visionare un pezzettino perchè mi hanno detto che conteneva scene non adatte e quindi era solo impostato il menu a scopo promozionale essendo un nuovo Blu Ray ma 5 minuti di film me li sono visti)
Grazie ancora davvero!!!
 
Direi di stare sui modelli plasma consigliati per le tue esigenze; i 55" sono un "taglio delicato" e se pannello ed elettronica non sono "all' altezza" rischi di pentirti dell' acquisto...l' LGPX950N è ben superiore al modello led da te citato,te l' assicuro. E soprattutto più adatto alle tue esigenze. Poi ovviamente la scelta sarà tua. Come 55" lcd andrei piuttosto su Sony Ex500 e Samsung C650,sempre con i "limiti" degli lcd di questa fascia naturalmente. ;)
 
Indietro
Alto Basso