• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AIUTO per sintonia canale

paolo71

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Novembre 2005
Messaggi
267
Località
Monterotondo - Roma
Nella mia zona il mux Dfree trasmette sui canali 58 e 61.
Il mio decoder Thomson DTI 3000 l'ha memorizzato sul canale 58, ma ora non si vede più e vorrei spostarlo sul 61. Tenendo conto che il decoder non ha la sintonia manuale, come posso fare? Ho provato ad aggiornare la lista canali con la sintonia automatica, ma non è servito.

Grazie!
 
paolo71 ha scritto:
Nella mia zona il mux Dfree trasmette sui canali 58 e 61.
Il mio decoder Thomson DTI 3000 l'ha memorizzato sul canale 58, ma ora non si vede più e vorrei spostarlo sul 61. Tenendo conto che il decoder non ha la sintonia manuale, come posso fare? Ho provato ad aggiornare la lista canali con la sintonia automatica, ma non è servito.

Grazie!

Prova a rifare la sintonizzazione da capo....(mi intendo non fare l'aggiornamento ma la sinonizzazione da zero dei canali)
 
ferro85 ha scritto:
Prova a rifare la sintonizzazione da capo....(mi intendo non fare l'aggiornamento ma la sinonizzazione da zero dei canali)
Già, e se non basta cambia box interattivo!!!
W HUMAX!!!
 
Anche il Nokia ha la sintonizzazione manuale.
Un modo però potrebbe esserci per i decoder senza sintonia manuale: staccare il cavo dell'antenna e ricollegarlo prima che compaia la frequenza che si vuole sintonizzare ed in un secondo momento ripetere la ricerca col cavo d'antenna sempre inserito. L'unica cosa da sperare è che il decoder indichi su che frequenza sta cercando.
 
La cosa strana è che il decoder, durante l'aggiornamento canali automatico, pur non riuscendo più ad agganciare il canale 58 e pur agganciando il canale 61, non converte la frequenza memorizzata dalla 58 alla 61 !!!
Quindi il decoder sa che il canale 61 è visibile, ma non me lo fa vedere!

Grazie a tutti per i contributi.
 
Guarda io ho l'adb 3000 con la sola sintonizzazione automatica e non ho mai avuto problemi......anche se forse non mi è capitato quasi mai che mi saltasse un mux già doppione.....
@Ruben Corda
bè guarda che l'adb che ho io non mi esclude i canali con un leggero squadrettamento.....succede invece che se il segnale è quasi irricevibile aggancia il mux ma non lo memorizza. Comunque per giudicare un decoder bisogna tener conto dei vari pregi e difetti di ogni decoder..... :icon_wink:
 
Con l'aggiornamento sw di Agosto verranno risolti diversi problemi anche riguardo alla sintonizzazione canali ;)
 
Indietro
Alto Basso