• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky non si vede con la neve

spayder1

Digital-Forum New User
Registrato
2 Dicembre 2010
Messaggi
3
:mad: Vorrei sapere se esistono in commercio delle parabole che funzionano anche se nevica .
Possiedo il my sky hd con anche la digitalkey e quando nevica non funziona neanche lei sebbene vada con l'antenna .
sky dice che deve vedere , ma sia io che i miei genitori che montano i miei stessi apparati in un altra casa non vedono nulla .
MI SAPETE DIRE IL MOTIVO PERCHE' NON FUNZIONA?
 
è una questione di collegamenti di cavi di bontà dei materiali di divisione del segnale. da me nevica e quando nevica nevica parecchio e ho sempre 8 su tutte le frequenze anche sotto la neve.
è l'impianto debole
 
Dipende sempre da quanto nevica e se per caso LNB si copre completamente.

La neve attenua parecchio il segnale
 
La mia esperienza è che dipende dalla neve sulla parabola, non sul LNB. La neve diminuisce la superficie che riflette il segnale del satellite concentrandolo sull'LNB. Io, quando a causa della neve mi perdo il segnale, pulisco la parabola con una veccchia scopa e subito torna.
Certo, io ce l'ho in terrazza, se tu cel'hai sul tetto...auguri.
Potresti attrezzarti da rocciatore come in quel vecchio spot di sky per il dual vision. :)
 
Se la parabola è facilmente raggiungibile (balcone, terrazza etc) allora è altrettanto facile risolvere il problema, penso basti anche un po' d'aqua calda da far colare sul disco (o la scopa come già detto, anche se si deve fare con molto cura onde evitare uno spostamento); ovviamente questo non prescinde da un perfetto puntamento e/o da componentistica di qualità!
 
l'antenna parabolica e' forse l'unico componente che non ha colpa, e' probabile che l'lnb abbia problemi con la neve, molti tecnici lo coprono con un pezzo di cellophane. Potrebbe trattarsi anche di spinotto o comunque collegamenti non effettuati a regola d'arte.
 
magari esistesse una parabola termica ^ .
MA vorrei sapere anche se la digitalkay non codifica il segnale se la parabola sat non funziona x la neve.
 
spayder1 ha scritto:
magari esistesse una parabola termica ^ .
MA vorrei sapere anche se la digitalkay non codifica il segnale se la parabola sat non funziona x la neve.
In questo caso il problema non riguarda la digital key, ma sky.
Se hai problemi con la ricezione di sky il decoder non ti permette nemmeno di andare sui canali del dtt tramite digital key.
 
spayder1 ha scritto:
magari esistesse una parabola termica ^ .
MA vorrei sapere anche se la digitalkay non codifica il segnale se la parabola sat non funziona x la neve.

basta attaccarci dietro un pezzo di cavo scaldante ;)
 
ragazzi stasera niente segnale, oggi pomeriggio ha nevicato e si vedeva, poi ha smesso e improvvisamente (proprio prima che iniziasse romanzo criminale:mad: :mad: :mad: ) è saltato tutto e mi da il no lock su tutti i canali, ho chiamato l'assistenza tecnica e mi hanno detto che probabilmente (mi da errore 35) si è ghiacciato l'illuminatore e col sole dovrebbe tornare ok (è un impianto condominiale) è attendibile secondo voi?

p.s. domanda: ma con il mysky se guardo un programma registrato e c'è assenza di segnale, continuo a vedere lo stesso o il decoder non mi permette + di vedere? chiedevo siccome vorrei prenderlo...grazie
 
Ultima modifica:
se il segnale c'era e poi va via, mysky ti fa vedere il registrato. se invece mentre non c'è segnale ma proprio ZERO, scolleghi la presa di corrente o manca l'alimentazione il decoder non ti fa vedere le registrazioni.

impianto conominiale...senti i condomini se loro vedono.

cmq dopo degli sbalzi di segnale è meglio resettare il decoder xkè spesso si impalla e non fa vedere anche se il segnale è tornato
 
confermo, anche da me ieri nevicava e vedevo benissimo, ho fatto il test delle frequenze avetto tutti 7 e tre 8
 
Anche io vedo perfettamente quando nevica, fino a quando la parabola non si ricopre di neve, da quel momento NESSUN SEGNALE.

Chi ha la parabola sul balcone non soffre certo di questo inconveniente ma chi come me l'ha sul tetto è del tutto normale, la neve attenua sensibilmente il segnale ricevuto e non c'è puntamento fino che tenga, forse utilizzando antenne di diametro notevole si può parzialmente ovviare al problema, ma normalmente i dischi volanti sul tetto non li installa nessuno :D

Saluti
 
Indietro
Alto Basso