• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installare il fw italia su tv samsung destinato al mercato tedesco, è possibile?

memox1

Digital-Forum New User
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
28
Buongiorno, mi appello ai più esperti ed eventualmente a chi ha già provato...
Sono giorni che navigo fra i vari forum ma trovo informazioni contraddittorie, in merito al tema in titolo.

Posseggo il televisore che vedete in firma (che ha l'ultima cifra "G", che sta per germania) ebbene, secondo voi se provo ad installare il firmware scaricato dal sito samsung italia cosa potrebbe succedere? Potrei comunque e sempre tornare indietro e reinstallare il firmware tedesco(che ho scaricato da samsung.de) o c'è pericolo che si pianti tutto dopo aver installato quello italia, in maniera tale da non poter fare più nulla.

La cosa che mi fa più spece è che quello tedesco è un file di 35 mega quello italia di 134.

Con il firmware italia potrei ottenere una distribuzione dei canali diversa? O mi troverei come ora due tipologia di ordinamento (alfabetica e in base alla numerazione)

Attendo i vostri pareri...
 
Devi installare il fw giusto ,che versione sw hai attualmente sulla tv?
 
ERCOLINO ha scritto:
Devi installare il fw giusto ,che versione sw hai attualmente sulla tv?

Fino a ieri avevo la versione T-VAL6DEUC_1011.0 che era quella che mi dava problemi con la cam (la tv ci metteva 10 minuti ad accendersi con cam inserita)

Poi, scoperto che la mia tv era per il mercato Tesco, sono andato sul sito samsung.de e ho scaricato l'ultimo aggiornamento disponibile per il mio modello, ovvero versione T-VAL6DEUC_1014.0

L'ho installata sperando risolvesse il problema, e finalmente i problemi di avvio della cam sono spariti. (che sollievo):icon_bounce:

Però alla fine ho sempre aggiornato, con una versione non italiana, la versione italiana attuale, dispponibile per il download sul sito samsung.it è la seguente :
T-VALDEUC_3003

A questo punto, a parte che non saprei se il tv mi permette di eseguire l' aggiornamento italia, mi chiedo se ne valga la pena e cosa ha in più rispetto a quello tedesco visto il peso dei due file (uno è il triplo dell'altro).
Ho letto che le tv non per il mercato ITA dovrebbero essere prive dell'interattività, cosa che al momento non uso, più di tutto a me interessava capire se il SW ITA ha altre differenze, tipo la numerazione dei canali diversa od altro...
 
memox1 ha scritto:
Fino a ieri avevo la versione T-VAL6DEUC_1011.0 che era quella che mi dava problemi con la cam (la tv ci metteva 10 minuti ad accendersi con cam inserita)

Poi, scoperto che la mia tv era per il mercato Tesco, sono andato sul sito samsung.de e ho scaricato l'ultimo aggiornamento disponibile per il mio modello, ovvero versione T-VAL6DEUC_1014.0

L'ho installata sperando risolvesse il problema, e finalmente i problemi di avvio della cam sono spariti. (che sollievo):icon_bounce:

Però alla fine ho sempre aggiornato, con una versione non italiana, la versione italiana attuale, dispponibile per il download sul sito samsung.it è la seguente :
T-VALDEUC_3003

A questo punto, a parte che non saprei se il tv mi permette di eseguire l' aggiornamento italia, mi chiedo se ne valga la pena e cosa ha in più rispetto a quello tedesco visto il peso dei due file (uno è il triplo dell'altro).
Ho letto che le tv non per il mercato ITA dovrebbero essere prive dell'interattività, cosa che al momento non uso, più di tutto a me interessava capire se il SW ITA ha altre differenze, tipo la numerazione dei canali diversa od altro...

Ercolino, per caso tu sai qualcosa in merito?
 
Indietro
Alto Basso