• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione TV Satellitare gratuita

S

scasserx

Buona sera,

innanzi tutto mi scuso con i mod, se ho sbagliato sezione, e vi prego di passarmi il link su dove postare la mia domanda!
___
Abito in toscana, in un piccolo comune, quindi il digitale terrestre non c'è ancora e presumo che arriverà solo all'indomani dello switch off!

Non sono interessato ad alcun abbonamento satellitare, quindi SKY, essendo l'unico rimasto in italia!

Vorrei capire se installando una parabola posso vedere qualche canale in più; e quali sono questi?
Pensavo di aspettare un'offerta di SKY con un periodo di prova gratuito ed installare la loro parabola; poi, ho letto altrove, che se non rinnovo l'abbonamento la parabola mi resta ... devo restituire solo il decoder!
A questo punto acquisterò un altro decoder a cui collegherò la parabola!

è fattibile/corretto quello che dico?
In un secondo momento, posso collegare la parabola anche ad una seconda televisione, in un'altra stanza? Oppure devo prevedere una parabola con determinate caratteristiche?

Grazie
 
ciao per quanto riguarda sky devi restare minimo un anno dalla data del tuo contratto puoi comodamente disdire prima ma pagando la penale , la parabola te la installano loro ma con i prezzi di oggi ti conviene fartela installare da un installatore non sky .
2 punto per vedere il sat su due postazioni hai bisogno solo di un LNB 2 USCITE e due cale e solo una parabola .
3 punto ecco i canali che troverai nella piattaforma tivusat

http://www.tivu.tv/sat/index.aspx

logicamente troverai altri canali in chiaro nazionali , esteri oltre ha quelli di tivusat guarda qui :

http://www.flysat.com/hotbird.php

ciao
 
Quindi mi conviene di più rivolgermi ad un installatore/(elettricista?) e farmi installare una parabola; magari potrei prevedere anche un LNB a 3 USCITE!

Ad ogni tv devo collegare un decoder; giusto? Che tipo di decoder ho bisogno?

Se un domani decidessi di attivare sky, potrei sfruttare la parabola che ho già installato così com'è?
So che le parabole devono esser orientate in un certo modo; inoltre so che adesso portano 2 cavi per il decoder (MySKYHD?) Dovrei quindi portare un secondo cavo?
 
Mi sembra che in questa discussione si stia facendo un po di confusione: per ricevere i canali tivusat bisogna avere il decoder apposito e la smartcard.

Per ricevere Sky con il MySky non sono necessarie piu' due discese ma ne basta solo una con un apposito LNB, il problema si pone con piu' decoder, in quel caso l'equipaggiamento fornito da Sky ti basta per soli due decoder compreso il mysky e se vuoi altri punti antenna dovrai cambiare equipaggiamento e usare piu' cavi.
 
La smartcard di tivusat non ha un costo di abbonamento, giusto?
Non sono gratuiti questi canali?

Attualmente a casa ho solo la normale TV analogica; vorrei installare la parabola e prendere i canali gratuiti, magari anche con una qualità un po' migliore su 2/3 ... forse 4 tv!

Se un domani decido di installare sky, su 1 max 2 tv tra quelle in cui ho installato il tivusat, vorrei non dover passare cavi nuovi ne intervenire sulla parabola!
 
scasserx ha scritto:
La smartcard di tivusat non ha un costo di abbonamento, giusto?
Non sono gratuiti questi canali?

Attualmente a casa ho solo la normale TV analogica; vorrei installare la parabola e prendere i canali gratuiti, magari anche con una qualità un po' migliore su 2/3 ... forse 4 tv!

Se un domani decido di installare sky, su 1 max 2 tv tra quelle in cui ho installato il tivusat, vorrei non dover passare cavi nuovi ne intervenire sulla parabola!

ciao ti basta montare un LNB 4 uscite e 4 calate indipendenti sui posti dove vuoi mettere i decoder poi se metti sky o tivusat o un decoder free non avrai nessun problema , tivusat non ha nessun costo di abbonamento ciao
 
wfpilo ha scritto:
ciao ti basta montare un LNB 4 uscite e 4 calate indipendenti sui posti dove vuoi mettere i decoder poi se metti sky o tivusat o un decoder free non avrai nessun problema , tivusat non ha nessun costo di abbonamento ciao

Quindi mi basta installare una parabola con un LNB a 4 uscite, ottimo!
L'orientamento della parabola per sky o tivusat è la stessa?
Cos'è un decoder free?
Che decoder mi consigliate per tivusat e dove reperisco la card per quest'ultimo?

Che preventivo mi devo aspettare per una parabola con LNB 4 uscite e 4 calate indipendenti?
 
scasserx ha scritto:
La smartcard di tivusat non ha un costo di abbonamento, giusto?
Non sono gratuiti questi canali?

Attualmente a casa ho solo la normale TV analogica; vorrei installare la parabola e prendere i canali gratuiti, magari anche con una qualità un po' migliore su 2/3 ... forse 4 tv!

Se un domani decido di installare sky, su 1 max 2 tv tra quelle in cui ho installato il tivusat, vorrei non dover passare cavi nuovi ne intervenire sulla parabola!
devi essere in regola con l'abbonamento pero' ;)
 
che abbonamento?
Io sono un abbonato rai, pagando il canone tutti gli anni!

di cosa parli?

Scusate ma mi sto approcciando solo adesso alle tv extra-analogiche :D
Grazie
 
scasserx ha scritto:
che abbonamento?
Io sono un abbonato rai, pagando il canone tutti gli anni!

di cosa parli?

Scusate ma mi sto approcciando solo adesso alle tv extra-analogiche :D
Grazie
di quello della rai... se sei in regola hai diritto a ricevere la scheda in modo gratuitoe paghi solo le spese di spedizione....;)
 
ciao
piu o meno questi sono prezzi per le installazioni:
parabola alluminio 80 cm 45 euro
lnb 4 uscite 25 euro
4 prese sat prezzo medio 5 eurol'una
manodopera per l'installazione parabola 1 ora 20-25 euro(con palo gia messo)
per le 4 calate sono circa 0,40-0,50cent. al mt per il cavo + il tempo che ci vuole a passare i cavi.ciao
 
Ma i canali elencati qua:
http://www.flysat.com/hotbird.php
li prendo con il decoder tvsat?
______
Una volta completato lo switc-off del Digitale terrestre tvsat non diventa inutile?
______
per vedere tvsat su 3 tv ho bisogno di 3 decoder e 3 carte tvsat, ma la RAI me ne spedisce 3?
 
Indietro
Alto Basso