• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurazione Immagine Sony 40EX700

magico_bari

Digital-Forum Master
Registrato
24 Agosto 2010
Messaggi
836
Salve Ragazzi,
ho un TV Sony 40EX700 e mi chiedevo se esistono le configurazioni delle immagini per delle immagini più nitide e dinamiche ! qualcuno ha qualche configurazione da suggerirmi ? grazie in anticipo
 
Dai un' occhiata qui sotto dove potrai confrontarti con gli altri possessori e prendere spunti per i settaggi. ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157232

Se vuoi un aiuto "più concreto" posta i settaggi che attualmente usi per i vari contenuti e semmai ti daremo una mano ad "aggiustarli" al meglio rispetto alle tue esigenze;ricordando ovviamente che una tv va sempre calibrata con strumentazione apposita in base all' ambiente in cui andrà posizionata e ai vari ingressi/apparecchi per avere una "resa" ottimale dell' immagine.
 
la mia configurazione e' la seguente :

retroilluminazione 7
contrasto 96
luminosità 48
colore 55
tinta V2
nitidezza 6
rid rumore NO
rid rumore mpeg NO
temp colore caldo 2
motionflow standard/alto (a discrezione : io uso "alto")
film NO
correzione nero basso
ottimizz contrasto NO
bianco brillante NO
colore brillante basso


Bilanciamento Bianco

Guadagno R 0
Guadagno V -16
Guadagno B -7
Bias R -6
Bias V 0
Bias B -4
 
Il bilanciamento del bianco non andrebbe mai toccato se non si hanno gli strumenti adatti ...:doubt:

quella configurazione può andare bene al masssimo per guardare la tv "normale"..per i contenuti cinematografici utilizza la scena "cinema" e così via per Sport,gioco ecc.. la retroilluminazione tienila tra 1 e 3 per i film,5-6 per lo sport.. per il resto il motionflow mettilo su "standard" per lo sport e toglilo con i film,togli anche colore brillante e correzione nero (mettendo su "off) porta la luminosità a 50 e il colore tra 45 e 50 ; ma piuttosto cos' è che non ti soddisfa della resa attuale ? :eusa_think:
 
io avrei bisogno di godermi al meglio la tv ! quindi avere un'immagine più dinamica ! io uso qusta configurazione e devo dire la verità non mi trovo affatto male ! anke se l'unica pecca e' nei canali sd perchè nei canali hd nessun problema !
 
Beh avresti dovuto prendere un Samsung o un Philips allora :p
A parte gli scherzi ho più volte rimarcato i "limiti" del Bravia Engine 3 con i contenuti SD e interlacciati, inoltre il "pregio" maggiore dei pannelli U2va montati su alcuni Sony (Ex700 compreso) è proprio la "morbidezza d' immagine" che se abbinata a un elettronica "degna" sa restituire oltre a neri profondi e buon contrasto anche una resa "plasma like" come nel caso di alcuni top di gamma (HX 900) anche se per molti questo è un "difetto" più che un pregio.
 
scusa Master ma come resa "plasma like", che a me piace tanto, è meglio il ex500 oppure il ex700 che mi hai consigliato per vedere sky hd? forse riflette solo un pò di più il ex700 vero? e per quello che forse non me l'hai consigliato oltre al budget che mi ero proposto?
 
L' Ex700 non lo consiglio a causa dei gravi problemi di uniformità riscontrati;l' Ex 500 è una tv al momento preferibile come rapporto qualità-prezzo per le tue esigenze. Inoltre la resa "plasma-like" è fin troppo "soft" su questi led di fascia medio-bassa;diciamo che "rende al meglio" solo sui "top di gamma" come detto sopra. Personalmente se mi piacesse la resa del plasma prenderei quest' ultimo direttamente e non un lcd. E agendo sui settaggi si può sempre ottenere l' immagine "più vicina al proprio gusto" anche su un Ex 500.;)
 
Indietro
Alto Basso