• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Tv LCD o Led LCD poca spesa tanta resa :)

d4vdx

Digital-Forum New User
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
2
Ciao ragazzi è da tempo che vorrei prendermi una bella tv da mettermi in camera, diciamo un 40 pollici full hd! L'uso che ne farei sarebbe digitale terrestre, playstation 3, divx/mkv (entrambi via usb). Il budjet si aggira sui 450/500 euro. Su trovaprezzi ho visto tiopo il sony 40ex402, il 40bx400, poi samsung le40c530 che costano questi soldi. Poi volevo sapere se avere 50hz e averne 100 cambia molto, in poche parole un consilgio da un esperto ecco. Vi ringrazio intanto!

PS: ma sti LED conviene o no comprarli?
 
Benvenuto.

I 100 hz servono sostanzialmente per migliorare la "resa" delle immagini in movimento e l' abbiamo spiegato più volte qui sul forum,utilizza la funzione cerca e troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi ;)

Per il resto in base alle tue esigenze direi di stare su un Panasonic X20 da 37" o 42" che risulta ottimo sia in Sd che con il gaming,ma niente file multimediali tramite Usb; altrimenti Samsung C5100 edge led 50 hz eccellente nel gaming -600 euro circa- o sul citato C530 Samsung poichè i Sony indicati hanno "limitazioni" nella lettura di file tramite Usb pur essendo ottimi per il gaming; insomma decidi cosa è per te più importante tra Ps3,Dtt e Usb e soprattutto indica anche la distanza di visione,anche se è una camera da letto cerchiamo di stare sulla dimensione più vicina all' "ideale" se possibile. ;)

p.s . i led sono degli lcd a tutti gli effetti,cambiano solo il "metodo di retroilluminazione" l' estetica più "curata" e i consumi ridotti rispetto ai tradizionali CCFL. Poi ovviamente ci sono modelli più o meno validi così come per i plasma e gli lcd "a lampade".
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Benvenuto.

I 100 hz servono sostanzialmente per migliorare la "resa" delle immagini in movimento e l' abbiamo spiegato più volte qui sul forum,utilizza la funzione cerca e troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi ;)

Per il resto in base alle tue esigenze direi di stare su un Panasonic X20 da 37" o 42" che risulta ottimo sia in Sd che con il gaming,ma niente file multimediali tramite Usb; altrimenti Samsung C5100 edge led 50 hz eccellente nel gaming -600 euro circa- o sul citato C530 Samsung poichè i Sony indicati hanno "limitazioni" nella lettura di file tramite Usb pur essendo ottimi per il gaming; insomma decidi cosa è per te più importante tra Ps3,Dtt e Usb e soprattutto indica anche la distanza di visione,anche se è una camera da letto cerchiamo di stare sulla dimensione più vicina all' "ideale" se possibile. ;)

p.s . i led sono degli lcd a tutti gli effetti,cambiano solo il "metodo di retroilluminazione" l' estetica più "curata" e i consumi ridotti rispetto ai tradizionali CCFL. Poi ovviamente ci sono modelli più o meno validi così come per i plasma e gli lcd "a lampade".
MasterBlaster grazie infinite per le tue spiegazioni, allora in camera, distanza visuale è flessibile, diciamo che se sono a letto la distanza è di 3 metri circa, mentre se uso al poltrona la distanza è di 1,5 metri circa! Allora l'uso che ne farei è soprattutto sd e usb. I file usb mkv li guarderei ogni tanto, e giocare con la playstation 3 ci farei una partita ogni 2/3 giorni ecco. Io avevo pensato di alzare il budjet e mi ero orientato sul Sony KDL-40EX500 che ha 100hz, però se tu mi dici che i Sony hanno delle limitazioni riguardo all'uso della pennetta usb, passo subito ai Samsung, e qui ci sta la domanda, meglio un samsung edge led ue40c5100 o un samsung lcd modello c650 (ho letto che quest'ultimo è anche predisposto per funzionare da Internet TV)?
Per il Panasonic lo escluderei poichè vorrei la porta usb integrata.
Secondo te la misura ideale di una tv, con le distanze sopra citate, quale sarebbe? Un 40'' è giusto secondo te? Grazie infinite :happy3:
PS: non sono un amante del calcio, quindi non guarderei mai le partite. Contenuti che andrò a guardare saranno Film, preferibilmente d'azione.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso