• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

gravissima e reiterata violazione della privacy

fabrizio76

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
7.174
qualche giorno fa ricevo una chiamata su un numero fisso (mai direttamente comunicato a sky, nè inserito su sky.it) e l'operatore mi dice che tempo fa avevo chiamato sky per ricevere delle informazioni (e questo è vero) e voleva sapere se mi volevo abbonare o ero già abbonato

chiedo chi gli ha dato il mio numero, e la linea cade

già questa è prima violazione della privacy in quanto sky non è autorizzata a tracciare o memorizzare delle chiamate che riceve il servizio clienti nè tanto meno a riutilizzare i numeri chi li chiama



oggi ricevo una nuova telefonata, e chiedo nuovamente chi gli ha dato il mio numero
mi rispondono che la chiamata l'ha fatta il computer!
e quando chiedo di essere cancellato dai loro sistemi mi risponde verrò cancellato dalla faccia della terra....!!!

chiamo imbufalito il servizio clienti di sky che mi fornisce un numero privacy: 800.986869 per cancellare il mio numero dai loro data base

il mio numero però risulta inesistente nei loro sistemi!!!!


cosa fondamentale: il mio numero non esiste sull'elenco telefonico! quindi è impossiile che sia stato preso da lì


a questo punto posso immaginare cosa abbia fatto sky:
- abbia tracciato la telefonata al call center
- abbia poi "rivenduto" a call center esterni il mio numero per farmi richiamare per possibile nuovo abbonamento


tutto ciò è gravissimo ed è probabile che ora continuerò a ricevere telefonate senza riuscirmi a liberare di loro
 
Capisco la tua rabbia. Queste società usano i nostri dati a loro piacimento e li affidano a call center esterni per i più svariati usi. Pensa che io sono cliente Infostrada e ogni giorni, e sottolineo ogni giorno, mi chiamano per farmi diventare cliente INFOSTRADA. E ogni sanat volta dico che se nemmeno infostrada sa che sono già cliente siam messi male. Purtroppo ci sono tante leggi che tutelano la privacy ma nessuno che le faccia applicare.
 
Infatti a me va giusto bene che non risponde mai nessuno se non la segreteria e penso che alla fine si stufano e cancellano dai loro database... :D
 
Un euro, solo un euro vorrei per ogni chiamata
che mi fanno sul fisso le varie società...sarei
benestante...:D
Per dovere di cronaca devo dire che il mio nr
è sull'elenco...pazienza ragazzi son tempi
duri anche per loro..!!!
 
forse non avete ben nota una cosa...i nostri dati viaggiano per internet e tra queste varie aziende SEMPRE E IN CONTINUAZIONE....premesso che c'è "gente" che rovista nella spazzatura UNICAMENTE per prendere i dati personali e rivenderli (tipo il fogliettino col vostro nome cognome e indirizzo che buttate via quando vi arriva qualcosa per posta), basta aver inserito i dati in un form internet e magari aver "accettato" una condizione per farvi un indirizzo email o una registrazione a un sito...e tac che i vostri dati sono ovunque e iniziano a girare. anche a me abbonato a sky dal 2004 a nome di mia madre, mi arrivano proposte di abbonamento a nome di mio padre e di mio fratello (a nome mio no...manco le pubblicità mi cagano :D). i dati di mio padre li prenderanno sicuramente da telecom, quelli di mio fratello da internet xkè accetta sempre tutto, io ci sto attento, ma non sono certo immune.

i nostri dati girano anche se ad es siete stati all'università e avete accettato di ricevere comunicazioni da loro per iniziative "varie"...

la privacy non esiste...o meglio i dati personali non sono mai stati protetti. per ora siamo alle rotture di scatole...se inizieranno a farvi danni vorrà significare che siete dieventati potenti
 
c'è un particolare che ti sfugge
come ho già scritto quel numero non esiste sull'elenco, non è stato comunicato a banche, poste, società di telecomunicazione, a sky, non è mai stato inserito sul nessun forum, form o in generale su internet
e alla società di telefonia che gestice il servizio è stato espressamento vietato l'utilizzo quando hanno fatto l'allaccio della nuova utenza

tant'è che il primo che mi ha chiamato si è fatto sfuggire che aveva quel numero perchè da quel numero era stato chiamato il servizio clienti sky e da lì era stato riutilizzato

la violazione della privacy è gravissima

inoltre entrambe le chiamate sono state ricevute da numeri "nascosti" così non posso neanche sapere quale società mi abbia chiamato anche se entrambe le volte si sono presentati a nome di sky
ma la stessa sky, come ho verificato a quel numero verde "SEMBRA" non essere in possesso del mio numero - cosa falsa in quanto l'hanno "rubato" quando li ho chiamati
 
io fortunatamente sul telefono ho il numero del chiamante e se vedo tutte stellette nemmeno rispondo:D
 
mia cugina è impossibilitata a fare una finanziaria da 9€/mese xkè il VECCHIO POSSESSORE del suo numero di telefono...è insolvente presso di loro...

ancora credete nella privacy...
 
Burchio ha scritto:
mia cugina è impossibilitata a fare una finanziaria da 9€/mese xkè il VECCHIO POSSESSORE del suo numero di telefono...è insolvente presso di loro...

ancora credete nella privacy...

Pensa un pò... :-(
 
Buby_79 ha scritto:
Pensa un pò... :-(

la cosa + assurda è che si tratta del classico netbook che vende la telecom...ecco la telecom è favorevole ad addebitargli 46€ tutti i mesi per il tutto incluso...ma gli 8€ in + per il netbook NO, per il motivo specificato + sopra(riferito da tutti gli operatori 187 contattati in questi 2 mesi). insomma il danno la presa per il c...è anche il danno xkè se mai chiedesse una finanziaria alla stessa società(ignota) che li concede a telecom per qusta promozione...lei non potrà farla solo xkè il vecchio possessore del suo numero di telefono forse non ha pagato qualcosa:eusa_wall:

certo per le grandi aziende non siamo persone ma solo il cliente numero 09328577947934759357934, però qui forse si sta esagerando, speriamo che questo sistema gli si rivolti contro(ps ovviamente non può disdire xkè è abbonata da pochissimo e mandando disdetta gli arriverebbe una "multina" che tra un cavolo e un altro sarà di 300€)

lato positivo, ha scoperto di non poter forse fare + finanziarie...per una cosa futile come un netbook. per me le finanziarie sono solo strozzini, ma a volte capita che tu debba farle...tipo un fulmine che ti fulmina l'impianto con annessi lavatrice lavastoviglie tv frigorifero...:eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso