• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Numero verde raiway: mezz'ora e ancora niente

pinok

Digital-Forum Senior Master
Registrato
27 Agosto 2008
Messaggi
1.116
Scrivo per sfogarmi mentre sto ascoltando da mezz'ora "i nostri operatori sono momentaneamente occupati, restare in linea per non perdere la prirità acquisita".

Ecchecavolo, risposte veloci e precise, avanti il prosiimo no ? :icon_twisted: :mad: :eusa_naughty:
 
pinok ha scritto:
Scrivo per sfogarmi mentre sto ascoltando da mezz'ora "i nostri operatori sono momentaneamente occupati, restare in linea per non perdere la prirità acquisita".

Ecchecavolo, risposte veloci e precise, avanti il prosiimo no ? :icon_twisted: :mad: :eusa_naughty:

Credo ti convenga rivolgerle direttamente qui, c'è gente che sicuramente ne sa abbastanza e, sono convinto, neanche meno di chi ti risponde al tel.

Fidati, risparmi tempo e salute :)
 
pinok ha scritto:
Scrivo per sfogarmi mentre sto ascoltando da mezz'ora "i nostri operatori sono momentaneamente occupati, restare in linea per non perdere la prirità acquisita".

Ecchecavolo, risposte veloci e precise, avanti il prosiimo no ? :icon_twisted: :mad: :eusa_naughty:
Io li ho chiamati due volte:
mi hanno fatto ritelefonare sul mio cel da un tecnico a loro spese
altrettante volte...
Sono intasati di telefonate: non è colpa loro...
PS: rendetevi conto che ricevono continuamente ingiurie di gente incacchiata che ripete la solfa di non voler più pagare il canone, tutte le scuse sono buone in Italia per non pagare qualcosa...Avete idea di quanta gente prenderà la palla al balzo per evadere la tassa di possesso sulla radiotv?
 
Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
Credo ti convenga rivolgerle direttamente qui, c'è gente che sicuramente ne sa abbastanza e, sono convinto, neanche meno di chi ti risponde al tel.

Fidati, risparmi tempo e salute :)
Già fatto nel thread sullo so Piemonte, ma nessun'anima buona mi ha confermato se riceve o meno il Mux 3 della Rai dal Penice o Monte Spineto.

Possibile che a livello nazionale non abbiano fatto un sito per i tecnici che mettono le manine d'oro sui ripetitori, per dire: "segnale su, giù" ?
Chi sta tarando un sistema può capire subito se ci sono problemi in quello che sta facendo o se può starci fino a domani a spaccarsi la testa, ma tanto non trasmettono :icon_twisted: :mad:

Per quelli che si lamentano e basta al numero verde: basterebbe che mettessero l'opzione 2 "lamentele" e, una volta selezionata, una bella pernacchia.
 
pinok ha scritto:
Già fatto nel thread sullo so Piemonte, ma nessun'anima buona mi ha confermato se riceve o meno il Mux 3 della Rai dal Penice o Monte Spineto.

Su Raiway.rai.it ci sono le postazioni di trasmissioni relative ai singoli comuni.
Altrimenti contatta Otg Tv.
 
aristocle ha scritto:
Su Raiway.rai.it ci sono le postazioni di trasmissioni relative ai singoli comuni.
Altrimenti contatta Otg Tv.
Mi sono spiegato male: quei siti li conosco a memoria oramai, e in teoria trasmettono.
Il problema è quando piantano su dei casini e staccano il segnale per ore se non mezze giornate su mux che dovrebbero oramai essere consolidati a più di una settimana dallo s.o.

Ora il segnale Rai del Mux 3 dal Penice e Montespineto è tornato
 
pinok ha scritto:
Mi sono spiegato male: quei siti li conosco a memoria oramai, e in teoria trasmettono.
Il problema è quando piantano su dei casini e staccano il segnale per ore se non mezze giornate su mux che dovrebbero oramai essere consolidati a più di una settimana dallo s.o.

Ora il segnale Rai del Mux 3 dal Penice e Montespineto è tornato
Non credo il mux 3 dal Penice abbia subito interruzioni di ore,
sorge il dubbio sia un tuo problema d' antenna.
 
EteriX ha scritto:
Non credo il mux 3 dal Penice abbia subito interruzioni di ore,
sorge il dubbio sia un tuo problema d' antenna.
E mi sa che ti sbagli....
L'antenna verso il Penice (o meglio i filtri) l'ho toccata io e poi più nessuno.
E oggi per incanto, senza farci niente, dopo ore è tornato.

Idem con l'antennino da casa puntato verso Monte Spineto (a pochi km): segnale 90%, qualità 0.

Oggi sono arrivati contemporaneamente da entrambi.

Non può essere un problema d'antenna, è lampante ;)
 
pinok ha scritto:
Scrivo per sfogarmi mentre sto ascoltando da mezz'ora "i nostri operatori sono momentaneamente occupati, restare in linea per non perdere la prirità acquisita".

Ecchecavolo, risposte veloci e precise, avanti il prosiimo no ? :icon_twisted: :mad: :eusa_naughty:
Wow, allora sono stato fortunato, io li ho chiamati due volte e ho dovuto aspettare solo 13 e 21 minuti, in compenso devo dire che si, le rrisposte erano veloci e precise: un "no" e in 40 secondi finita la conversazione. :lol:
P.S. Personalmente cambierei la musichetta di attesa, dopo 5 minuti mi aveva già fatto venire il mal di testa.
 
Io invece tutte le volte che ho chiamato raiway ho trovato la linea, anche se poi le informazioni che mi davano non erano certo tanto "per la quale", come avrebbe detto qualcuno...
Quando spedivo la mail, invece, mi davano risposte più dettagliate, anche se a volte rispondevano dopo molti gg.
 
pinok ha scritto:
E mi sa che ti sbagli....
L'antenna verso il Penice (o meglio i filtri) l'ho toccata io e poi più nessuno.
E oggi per incanto, senza farci niente, dopo ore è tornato.

Idem con l'antennino da casa puntato verso Monte Spineto (a pochi km): segnale 90%, qualità 0.

Oggi sono arrivati contemporaneamente da entrambi.

Non può essere un problema d'antenna, è lampante ;)
Mi sono succese cose simili mesi fa con mux di tv locali,
interpellando le tv in questione ho saputo che fra un mio problema di ricezione e l' altro i parametri di trasmissione della postazione da cui ricevevo non erano stati minimamente cambiati....E' il digitale e sono le nostre antenne riceventi meno perfette di quel che pensiamo...
 
EteriX ha scritto:
Mi sono succese cose simili mesi fa con mux di tv locali,
interpellando le tv in questione ho saputo che fra un mio problema di ricezione e l' altro i parametri di trasmissione della postazione da cui ricevevo non erano stati minimamente cambiati....E' il digitale e sono le nostre antenne riceventi meno perfette di quel che pensiamo...
Mi dispiace, ma a questa cosa credo poco.
Due antenne diverse non si comportano in modo simile senza motivo.
Avere segnale al 90% e qualità a 0 con diversi ricevitori ed antenne non è un caso; qualcosa hanno toccato, fosse anche che hanno dimenticato di schiacciare ENTER ;)

Proprio perchè è digitale, una volta che il trasmettitore trasmette bene e il ricevitore riceve forte, non ci sono "imperfezioni" che giustifichino queste cose.
Solo interventi esterni
 
Indietro
Alto Basso