• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Azbox elite combo non vede tuner dtt

blasco017

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Agosto 2006
Messaggi
96
Ciao,
ieri ho installato il nuovo azbox elite combo....nel menu di setup/canali vedevo il tuner DVB-S2 dove ho configurato astra e hotbird con i diseq...fatta scansione...
Prima del sat, in seconda posizione, avevo aperto il tuner DVB-T ed effettuata la scansione dei canali digitali terrestri.
Bene, oggi accendo e non vedo nulla nei canali del digitale terrestre... vado nel menù setup/canali e trovo 2 tuner DVB-S2... il primo configurato, il secondo (che doveva essere quello del terrestre) no. Se il tuner del terrestre si fosse guastato forse non vedrei un secondo tuner, sembra che la macchina non riconosca l'hardware. Che faccio? Può essere un problema di firmware?

A pensarci bene... il secondo tuner sat mi sembra visualizzasse un certo livello di segnale con certi satelliti.. non ricordo bene e da dove sono ora non posso controllare....., visto che nel secondo dispositivo c'è una antenna satellitare... se mostra un segnale sat significa che è una replica della visualizzazione del primo tuner senza la sua programmazione.
Help!
ciao
 
blasco,
non ci dici la versione del firmware che stai utilizzando.
Lo hai aggiornato ? I firmware più vecchi avevano parecchi bug, anche a livello di tuners. La "scomparsa" di canali del DTT e/o del sat quando si fa una scansione con il tuner opposto era per l'appunto uno dei bug conosciuti delle precedenti versioni.
 
grazzzzzie x il pronto intervento.
La versione del firmware è 0.9.3.290 TD210.... sugli ultimi numeri non giuro perchè vedevo male.

Devo farmi una cultura sui firmware... non so quale sia il sito di riferimento per fare il downoload....non so quale sia l'ultima versione stabile.... vorrei capire la macchina con una versione standard prima di "pastrocciarci"

Dispongo della connessione internet se è utile... ma non so dove punti la macchina di default. Non so se sia meglio fare l'aggiornamento direttamente dalla macchina attraverso internet o passare x una chiavetta usb.

Domanda: se cambio il firmware... mi accorgo che non va bene... poi faccio un "factory reset".... mi si reinstalla il firmware originale salvato nel frattempo nella memoria interna della macchina.... o semplicemente mi cancellerebbe i canali e le impostazioni lasciandomi però l'ultimo firmware installato, magari instabile.

Io provo a cercare nella rete..... ma visto che sono all'inizio e non so quasi nemmeno come cambiare i canali... se mi date un aiuto ve ne sarò grato.
Ieri ho provato a visualizzare un file avi e nulla nemmeno quello.

Se sei online e riesci ad aiutarmi già stasera te ne sarò veramente grato
ciao
 
ho letto la procedura di Mistersat sull'aggiornamento via USB... per ora sto provando il numero più alto, il 0.9.3877 direttamente dal menù di setup/aggiornamento firmaware via internet... ma non so se sono firmware ufficiali.... sto andando a caso. Da un altro sito ho scaricato sul pc la versione 0.9.5020....

In caso di aggiornamento via USB metto il file sulla root...ma se sulla chiavetta c'è dell'altro va bene ugualmente?

ciao
 
Ho installato correttamente, direttamente dall'azbox via internet, la versione 0.9.3877.... poi ho anche effettuato un factory reset ...capendo bene cosa fa. Ora non mi vede più il secondo tuner sat ... che non esiste, ma non mi vede nemmeno il tuner terrestre. Si vede un solo tuner come se quello terrestre fosse rotto.

Che dire? Io proverei ad aprire la macchina, scollegare il tuner dtt, accendere, spegnere, ricollegare il tuner dtt, accendere... e vedere se lo sente. Ipotizzare che il tuner dtt sia connesso male?
ciao
 
non scollegare niente !!
installa uno degli ultimi firm. Lo 0.9.5020 può andar bene, o altrimenti la 0.9.4890, o la 4931.
 
Io ho installato la versione 4931 perche' cosi' funzionano correttamente le registrazioni e il timeshift in hd (segnalato da raskino)
copio il file sulla chiavetta usb, vado in system information, poi in firmware upgrade e seleziono USB, poi OK, a quel punto ti trova tutti i firmware presenti sulla chiavetta (te li trova automaticamente, quindi non importa se c'e' dell'altro) e seleziono quello desiderato
 
porca p....
nel frattempo ho già installato la 0.9.5020 tramite USB e il tuner è riapparso! Sto già facendo la scansione! In una sera sola ho provato sia l'aggiornamento firmware direttamente dalla macchina (ma mi sembra siano vecchi quelli che trova) sia da USB! ..per stasera basta firmware, finisco di impstare i sat e cerco di capire come organizzare i canali.

In questa versione del firmware ho visto un nuovo parametro di accelerazione hardware che ho lasciato disabilitato. Non so cosa faccia... e cosa provochi...

Mi sapete indicare la migliore versione di firmware da installare..... ormai sono pratico... e vorrei buttarci su la più stabile e performante che ci sia in giro.

Grazie dei consigli, temevo fosse il tuner guasto...e speravo si trattasse solo di un errato assemblaggio... ma mi vedevo già a dover spedire la macchina in riparazione...

ciao
 
bene, lascia l'accelerazione disabilitata (alcuni hanno mandato il decoder in assistenza a causa sua :D ) e sbizzarrisciti con la 5020, con le funzioni decoder ed il mediaplayer.
Poi, quando avrai trovato i bug... ne riparliamo. ;)
 
ciao,
devo dire che con la 5020 è già un'altra cosa... youtube funziona ad esempio.... il browser va finchè non gli chiedo qualcosa di più di una pagina semibianca... come arriva un flash si blocca e devo solo uscire. In questa versione bella la possibilità di spegnere con più modalità ...tra cui anche il reboot...

avrei 1000 altre cose che vorrei sapere... ma vedo di studiarlo e usarlo un pò da solo per non fare domande troppo banali. Questa cosa qua era grossa perà ed ho dovuto chiedere aiuto.

ciao e grazie
 
ciao,
ieri ci eravamo lasciati che sembrava funzionare tutto.... mi sembra che passando x qualche canale sat criptato devo avere avuto dei problemi...si impallava e ho dovuto resettare il tutto. Mi sembra di averlo lasciato acceso di notte.... comunque quando l'ho aperto oggi c'erano i canali dtt e mancavano i satellitari! I due tuner si vedono regolarmente.... ho fatto una scansione contemporanea di astra + hotbird e poi trovavo solo astra come sat. Ho rifatto la scansione di hotbird.... ed era nuovamente sparito tutto, anche astra... Sono questi i bug di cui si parlava?

Provo a cercare ed installare il firmware 4931...che immagino sia 0.9.4931...., ma spero di non doverli passare tutti per trovare una situazione stabile!:D

Non ho capito la funzione del tasto tondo giallo default (in ambito ordinamenti)

Per l'ordinamento canali vorrei fare delle liste di favoriti... nella 001 i canali principali, nella 002 canli importanti ...ma un po' meno... e così via. Vorrei però che come default, alla riaccensione ad esempio, per la funzione TV proponesse in automativo la lista 001 di FAV in modo di dare una certa stabilità di ordinamento anche per gli altri utilizzatori dell'AZBOX.

Se riesco a trovare un minimo di stabilità mi incuriosisce provare a definire alcuni canali in ip, mi sapete dare le istruzioni per configurarne almeno 1?

ciao
 
ho scaricato una 4931... ma la procedura di installazione va poi in errore!
Non so se è incompleto il file scaricato.... o se non si può tornare indietro come versione. Provo a cercare un'altra versione del file...
Non avete un link specifico dove trovare tutte le versioni dei firmware?
ciao
 
:icon_redface: :icon_redface: :icon_redface: ... spiegavo ad un familiare come vedere qualcosa... ho pigiato il tasto tondo azzurro e sono riapparsi i sat! Forse non ho compreso bene come funziona l'ordinamento per sat... o forse c'è un piccolo bug.... boh!

Magari ho visto male, ma nella sezione superiore riguardante i firmware si discute della maggiore validità di uno rispetto ad un altro, però mancano i link ad un sito per il download. Io rinnovo la mia richiesta di informazione sui siti di download firmware, ma sarebbe forse opportuna una sezione con queste informazioni per renderle disponibili a tutti. Magari ho visto male io e c'è già...
ciao
 
firmware opensat : hxxp://fw.azupd.com/ (io consiglio il 4923,4931,5020, e te li ho scritti anche secondo un mio ordine)

per i settings ti consiglio liste catalogate : cerca edg 6.1 o se ami la numerazione sky ci sono i settings di pelussio.

per i canali iptv qui ti uppo una lista

Codice:
http://www.zshare.net/download/8354349650aa4157/

se vuoi usare delle versioni precedenti alla 5020 e vuoi youtube puoi fare un"trapianto di modulo" che è abbastanza semplice.

se hai altre domande...
 
grazie per le info....
a tuo avviso la 4923 è la migliore ma non funziona youtube?

trapianto di modulo... immagino accedendo al decoder tramite pc. Intanto gli ho impostato un ip statico, fuori dal range del dhcp variabile. Come ci si può connettere? In telnet ho visto, ricordo poco di comandi (dovrò studiarci...)
C'è la possibilità di vedere il S.O. del decoder con una funziona tipo explora risorse di windows...?
Logicamente se devo cominciare a metter le mani sul sistema operativo vorrei prima installare la versione di firmware più stabile e vicina alle mie necessità.

per i canali iptv....
il decoder proponeva anche la possibilità di inserire un indirizzo internet di tipo http://www... etc. la memoria di buffer impostavo a caso 256... salvavo...trovavo registrato il canale tra gli iptv.... ma non funzionavano... credo ci sia qualcosa di sbagliato in ciò che faccio... ma non so cosa.
ciao
 
ciao Raskino,
ho scaricato la lista dei canali iptv... ma per caricarla mi devo connettere tramite samba e lavorare di copia incolla...o sostituire un certo file? Spero di riuscire a connettermi al decoder dal pc in tempi brevi, ma nel frattempo mi puoi spiegare come inserire un canale manualmente dal setup? Il sistema proponeva 2 modalità... la seconda era HTTP, la prima non ricordo la sigla e richiedeva poi indirizzo ip e porta mi sembra di ricordare. Vorrei poterne caricare un paio giusto per lo sfizio di vedere come va! Se va come youtube è una cannonata!
ciao
 
blasco, visto che il problema del thread (no tuner DTT) è risolto, è meglio che tu apra un altro thread per la IPTV.... grazie ;)
 
ciao,
con la 5020 mi è di nuovo saltato il digitale terrestre! Ho i canali memorizzati "sbiaditi" e se li seleziono non funzionano! Nel menù di setup non vedo il tuner del digitale terrestre! Provo a cercare la versione 4923!
ciao
 
ora vedo il dtt!
prima di sostituire il fw avevo fatto almeno un reboot con il telecomando, ed uno spegnimento completo con l'interruttore. Per inserire la chiavetta con il fw ho nuovamente spento il decoder con l'interruttore... alla successiva riaccensione.... si vede che aveva preso paura.... mi ha fatto rivedere il tuner ed i relativi canali del terrestre.... ma ho proceduto ugualmente con il cambio del firmware perchè mi va male che i familiari mi protestino perchè devono vedere una cosa...... se non va youtube ci si può lavorar sopra.... ma se non vedo i canali del terrestre mi "picchiano".
ciao
 
anche con il nuovo (vecchio) FW ieri solito problema......
ho l'impressione che accada dopo l'utilizzo di una chiave usb e visione filmati.... si torna alla TV e funziona... sleep... alla riaccensione non si vedono i canali dtt. Il problema è che non vede il tuner del terrestre.... sono stati effettuati 3 reboot con il telecomando e nulla, ho spento con l'interruttore e "toccato" un pò il tuner del terrestre.... acceso ... ok mi ha visto il tuner.
E' sempre un problema di software o è anche possibile un assemblaggio non perfetto del tuner terrestre? Posso toglierlo e reinstallarlo?
ciao
 
Indietro
Alto Basso