• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

led o plasma

ivanbg

Digital-Forum New User
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
18
led o plasma ???io non ci capisco nulla perchè bisognerebbe preferire uno all'altro...mi sembra una cosa banale ma non la trovo citata da nessuna parte...
grazie agli esperti sempre disponibilissimi e gentilissimi
 
Io voto assolutamente PLASMA!!!
Oramai i c.d. problemi di ritenzione dell'immagine e di "rodaggio" non esistono più.
Sono felice possessore di un TV Panasonic Viera V20 e devo dire che tutte le volte che mi capita di vedere altri TV non li trovo neppure lontanamente paragonabili.
Come mai ci sono persone che passano dai tv LCD al plasma ma ben difficilmente si trovano persone che passano dal plasma agli LCD?
Un motivo ci sarà!
Il plasma è molto più morbido, caldo e vicino alla realtà, stanca molto meno la vista, anzi, non la stanca proprio, è un piacere guardarlo.
Provate a guardarvi un film in blue-ray HD su di un Pana ben tarato e poi ditemi se trovate qualcosa di meglio!!
 
Salve billy, come ho scritto nel thread da me aperto consiglio acquisto tv led, e grazie ai chiarimenti di master, mi sto convincendo ad acquistare tv al plasma. Ti volevo chiedere che significa tarare una tv? ieri ho visto un panasonic g20 ritieni una valida tv o puoi consigliare altro? i miei parametri li ho scritto nel mio thread.
Ti ringrazio sin da ora per i consigli
 
Il G20 è il modello inferiore rispetto al V20 che è il top di gamma dei Plasma Pana HD ma non 3D, il modello di punta Pana sul 3D è il VT20, non l'ho preso in quanto non interessato al 3D.
Vi sono alcune differenze tra il G20 ed il V20, ovviamente a favore del V20, tipo un pannello diverso, un cristallo Pro Black antiriflesso, la connessione wi-fi per internet ed alcune differenze di hardware.
Per i settaggi e le tarature i Pana hanno una miriade di regolazioni, alcune anche effettuabili ed effettuate da professionisti che hanno anche la possibilità dal menu interno di bloccare tali settaggi.
Ma io credo sia meglio sbizzarrirsi a piacere per trovare le soluzioni che maggiormente ci soddisfano, anche se sono sempre ben accetti i preziosi suggerimenti forniti dai tecnici che effettuano tali settaggi con l'ausilio di strumenti particolari appositi come sonde cromatiche, analizzatori di spettro e quant'altro.
Ricordiamoci tuttavia che "de gustibus disputandum non est" e non è detto che gli "occhi" di un tecnico "vedano" meglio dei nostri, anche se ovviamente ci evitano di incorrere in errori marchiani.
Le possibilità di settaggio dei Pana sono molto efficaci e molto complete, forse non vi sono altri Tv così completi come regolazioni.
Puoi trovare alcuni esempi di settaggi sul forum apposito per le discussioni ufficiali dei possessori dei plasma Pana su Av Magazine.
Vai tranquillo su un V20 e non te ne pentirai, me lo aveva consigliato fortemente anche Master Blaster che ringrazio dei preziosi suggerimenti.
Ti posto il link del forum dove troverai risposte a tutti i tuoi quesiti.
Ciao
e..........
PLASMAAA!!!!!

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=169092&page=140
 
ivanbg La tv si prende in base alle proprie esigenze,se elencherai le tue (cosa ci guarderai in pratica) in base alla distanza di visione e al budget potrai essere consigliato al meglio. La "preferenza" tra le due tecnologie va in base al tuo gusto personale poi ovviamente; diciamo che i plasma hanno un' immagine "più morbida" e colori più naturali, a differenza degli Lcd che prediligono una resa "tagliente" e ben definita;ma questo per "grandi linee"...solitamente i plasma Panasonic sopracitati hanno anche un contrasto maggiore e di conseguenza un nero più "basso" ideale alla fruizione dei contenuti cinematografici,ma va anche detto che gli ultimi lcd top di gamma (i led local dimming nello specifico) non sfigurano affatto in quest' ambito e se la giocano quasi alla pari con i migliori plasma,VT 20 compreso.;)
 
Indietro
Alto Basso