• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Problemi mux da erice

Ragazzi qualcuno puo' segnalare che a 10 giorni circa il ch 47 a trapani non si vede piu' impossibile vedere dmax .
Grazie


Oltre al mux TIMB1 CH47 da Erice che è a Segnale Assente, da alcuni giorni il mux TIMB2 CH55 da Erice è a Segnale Basso e i canali squadrettano e sono praticamente inguardabili


Inoltre sempre da Erice da mesi sono a Segnale Assente i mux Telecolor CH23 e Teletna CH57
 
Oltre al mux TIMB1 CH47 da Erice che è a Segnale Assente, da alcuni giorni il mux TIMB2 CH55 da Erice è a Segnale Basso e i canali squadrettano e sono praticamente inguardabili


Inoltre sempre da Erice da mesi sono a Segnale Assente i mux Telecolor CH23 e Teletna CH57



Per ERICE fanno un controllo a breve...
 
::

Attivata RETE CHIARA con LCN 611 Mux 7Gold88 B...ch. 39

Ottimo lavoro ;) grazie a tutti i tecnici ;)


::


Inoltre attivata FLASH TV Mux VIDEOSTAR ch. 35
 
Ultima modifica:
Oltre al mux TIMB1 CH47 da Erice che è a Segnale Assente, da alcuni giorni il mux TIMB2 CH55 da Erice è a Segnale Basso e i canali squadrettano e sono praticamente inguardabili


Inoltre sempre da Erice da mesi sono a Segnale Assente i mux Telecolor CH23 e Teletna CH57

Cicsu, ma tu dove abiti?
Te lo chiedo perché il mux Telecolor ch 23 non è trasmesso da Erice vetta (Piana delle forche) ma da Sant'Anna Pizzo Argenteria, ed è ricevibile a Trapani città e nel circondario. Non va oltre una piccola parte di Marsala, per intenderci, e a Marsala stessa solo con uhf verticale...

Tornando ai Timb... qualche giorno fa è stato acceso l'impianto Timb di Buseto Palizzolo... siccome ieri pomeriggio a Marsala i Timb di Erice vetta si ricevevano bene (ho verificato di persona), se tu abitassi in uno dei paesini del circondario di Trapani, non vorrei che...
 
Problemi mux TIMB anche da Scrisi. Segnale basso su tutti i mux Timb . A Santa Teresa di Riva stamane la 7 e Giallo squadrettavano . Normalmente, in questa zona , i segnali Timb non hanno mai avuto grossi problemi. Stanno ancora lavorando sui ripetitori ? Si registra in queste zone anche un abbassamento di segnale riguardante il mux RTP sull'UHF 39 da Scrisi.
 
Cicsu, ma tu dove abiti?
Te lo chiedo perché il mux Telecolor ch 23 non è trasmesso da Erice vetta (Piana delle forche) ma da Sant'Anna Pizzo Argenteria, ed è ricevibile a Trapani città e nel circondario. Non va oltre una piccola parte di Marsala, per intenderci, e a Marsala stessa solo con uhf verticale...

Tornando ai Timb... qualche giorno fa è stato acceso l'impianto Timb di Buseto Palizzolo... siccome ieri pomeriggio a Marsala i Timb di Erice vetta si ricevevano bene (ho verificato di persona), se tu abitassi in uno dei paesini del circondario di Trapani, non vorrei che...

Come potevi vedere dalla mia firma abito a Trapani città ;) e tutti i mux di cui ho scritto li ho sempre ricevuti benissimo.

Il mux TIMB2 CH55 da Erice è tornato da ieri ad un livello di Segnale accettabile anche a Trapani.

Invece il mux TIMB1 CH47 a Trapani città è ancora a Segnale Assente (probabilmente a Marsala si riceve da altra postazione).

Se avessi avuto la possibilità di leggere i miei post precedenti sicuramente ti saresti reso. conto che scrivo sempre con cognizione di causa ;) ... So benissimo che il mux Telecolor CH23 trasmette da S.Anna Pizzo Argenteria e l’ho sempre ricevuto con ottimo segnale finchè è stato acceso (anche questo lo potevi leggere nel link in firma)

Grazie per il tuo intervento e buon 25 Aprile ;)
 
Ultima modifica:
Come potevi vedere dalla mia firma abito a Trapani città ;) e tutti i mux di cui ho scritto li ho sempre ricevuti benissimo.

Il mux TIMB2 CH55 da Erice è tornato da ieri ad un livello di Segnale accettabile anche a Trapani.

Invece il mux TIMB1 CH47 a Trapani città è ancora a Segnale Assente (probabilmente a Marsala si riceve da altra postazione).

Se avessi avuto la possibilità di leggere i miei post precedenti sicuramente ti saresti reso. conto che scrivo sempre con cognizione di causa ;) ... So benissimo che il mux Telecolor CH23 trasmette da S.Anna Pizzo Argenteria e l’ho sempre ricevuto con ottimo segnale finchè è stato acceso (anche questo lo potevi leggere nel link in firma)

Grazie per il tuo intervento e buon 25 Aprile ;)

Mezz'ora fa ero a Marsala, Via Trapani (Erice a pochi km in linea d'aria), ch 47 perfettamente funzionante (Real Time).
Adesso sono a Paceco, ai piedi di Erice praticamente, Agriturismo "Baglio Cantello", ho cercato una tv per verificare e Real Time è perfettamente visibile.

Il mio "intervento" era finalizzato a capire se il problema fosse inerente all'Sfn fra Erice vetta e S.Anna o addirittura Erice vetta, S.Anna e Buseto, solo in determinate zone di TP Città. Per questo ti ho chiesto dove abitassi, il "quartiere". Null'altro.

Marsala riceve solo da Piana delle Forche, Paceco sia da Piana che da S.Anna.

Buon 25 aprile anche a te, e grazie, "gentilissimo" ;)

Buon 25 aprile a tutti :)
 
@cicsu @tonis25
Diciamo pure che a Trapani città non sono pochi ad usare due antenne uhf a larga banda (Erice + S. Anna) senza filtri di canali; questa configurazione è fondamentalmente sbagliata in quanto non garantisce la corretta ricezione del digitale terrestre; potrebbe essere quello il problema di cicsu...
Buon XXV Aprile a tutti
 
@cicsu @tonis25
Diciamo pure che a Trapani città non sono pochi ad usare due antenne uhf a larga banda (Erice + S. Anna) senza filtri di canali; questa configurazione è fondamentalmente sbagliata in quanto non garantisce la corretta ricezione del digitale terrestre; potrebbe essere quello il problema di cicsu...
Buon XXV Aprile a tutti

Quoto in pieno sull'uso della doppia antenna in generale (non solo per TP città); se in analogico poteva essere un compromesso accettabile, in digitale è un errore grossolano di configurazione! :)

Su TP città, a parte eliminare le doppie antenne, mi sono capitati due casi in cui è stato sufficiente cambiare la polarizzazione delle uhf per risolvere certe anomalie: da H passare a V, o da V passare ad H, per i fenomeni di stratificazione del segnale per cui è preferibile usare l'una o l'altra polarizzazione spostandosi nemmeno da quartiere a quartiere, ma da casa a casa... misteri digitali :D
 
Ultima modifica:
Attivato stamattina sul Ch. 31 mux televita Lcn 287 inserito giorni fa l'emittente di Favara Sicilia TV. . Ottima qualità audio video in giornata dovrebbe essere attivato anche nel mux xenon ch.7
 
Da dove ricevi Scrisi ?

roccalumera (me)

tornado un attimo sul lavoraccio fatto da mediaset scrisi/pentimele
Sono molti che continuano ad avere problemi da quei siti anche a distanza di 2 anni dalla switch off. Riporto l'esperienza di un parente.
Sono stato ospitato a casa sua e gli unici canali che saltavano nelle tv secondarie erano i canali mediaset. Ok, che potrebbe essere un problema di impianto, ma come si spiega che gli altri mux si ricevevano? Indice che tecnicamente, davanti ad un impianto con qualche dispersione, i mux mediaset sono nettamente inferiori a quelli di rai, TimB/reteA e locali
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso