• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ivan81 ha scritto:
E secondo voi per piccole emittenti i costi saranno alla loro portata o alcune potrebbero vedersi costrette a chiudere?

I costi saranno sicuramente inferiori a quanto sarebbe costato convertire gli attuali apparati in digitale (e poi mantenerli efficienti). Inoltre per la rinuncia alla attuale frequenza intascheranno un compenso dallo stato ("rottamazione" della frequenza).
 
Gennar1 ha scritto:
I costi saranno sicuramente inferiori a quanto sarebbe costato convertire gli attuali apparati in digitale (e poi mantenerli efficienti).
Se capita un guasto o un atto vandalico (come è già avvenuto per Canale 2 e Alpa 1) vai a ricomprare tutto l'occorrente... Secondo quanto riportato dalla stessa Canale 2, il mese scorso le sono state devastate attrezzature per un totale di 150mila euro.
 
si parla di dare frequenze vhf aggiuntive..
si parla di TV locali che hanno investito in impianti, consorzi per i mux..ecc.

Scusate mi sembra che c'è un paradosso, si parla di costi tecnici ma non si parla mai di piani editoriali (seri). Le tv locali chiedono spazio, in Sicilia sono molte, forse troppe, ma non si parla mai di contenuti. Insomma vogliono frequenze spazio, consorzi e altro ma nessuno parla di piani editoriali. Non basta accendere un trasmettitore, fare un TG, repliche, televendite, musica melodica..ecc. per dire di fare TV. Pretendono ma non dicono mai cosa vogliono offrire all'utente (ricordiamo che le frequenze sono risorse pubbliche date in concessione). Troppi canali locali in Sicilia e solo in rari casi fanno bene il loro "mestiere"!! ;)
 
lesnek ha scritto:
si parla di dare frequenze vhf aggiuntive..
si parla di TV locali che hanno investito in impianti, consorzi per i mux..ecc.

Scusate mi sembra che c'è un paradosso, si parla di costi tecnici ma non si parla mai di piani editoriali (seri). Le tv locali chiedono spazio, in Sicilia sono molte, forse troppe, ma non si parla mai di contenuti. Insomma vogliono frequenze spazio, consorzi e altro ma nessuno parla di piani editoriali. Non basta accendere un trasmettitore, fare un TG, repliche, televendite, musica melodica..ecc. per dire di fare TV. Pretendono ma non dicono mai cosa vogliono offrire all'utente (ricordiamo che le frequenze sono risorse pubbliche date in concessione). Troppi canali locali in Sicilia e solo in rari casi fanno bene il loro "mestiere"!! ;)

Quoto! troppe televendite sulle locali. Capisco che può esser un modo per sopravvivere ma dare spazio alla pubblicità 20 ore su 24 mi sembra un pò esagerato. Pochi, pochissimi contenuti ;)
 
anassimenes ha scritto:
No, non c'è un automatismo di questo tipo. Per l'assegnazione della frequenza poi partono contrattazioni (poco trasparenti) tra vincitori e ministero. Credo che eventualmente i primi hanno più possibilità di ricevere la frequenza che richiedono, o comunque siano messi in condizione di scegliere le frequenze migliori, ma non ci giurerei
In parole povere è su per giù come l'hai descritto. ;)
 
Ragazzi, ricominciamo?!? :mad:
Diamoci un taglio, prima che lo faccia qualcun altro... :icon_rolleyes:

PS: ...e occhio a dare, pur se in buona fede, info che dovrebbero essere discrezionali! :evil5:
 
Ragazzi, basta... Così non ci siamo. :evil5:
Ad ogni modo ribadisco quanto già detto...
AG-BRASC ha scritto:
PS: ...e occhio a dare, pur se in buona fede, info che dovrebbero essere discrezionali! :evil5:
 
salvatorix13 ha scritto:
da monte lauro dopo lo switch off posso ricevere il canale UHF 44 ? rispondete please :icon_rolleyes:
Mi risulta di sì, ovviamente se ti riferisci al Mux di Rete A 1.
 
per cio' che riguarda i canali che verranno assegnati..mi ricordo che un operatore mi disse che canali poteva richiedere in base a quelli disponibili nella lista dei 18 liberi..Io diedi un mio parere..e l'editore mise quei canali..Quindi ogni soggetto è logico che prima di uscire tutti questi dati e prima di sapere se fosse o meno operatore ha fatto richiesta di quei canali che valuta appetibili..Chi decide è il ministero e quindi ci aspettiamo queste altre sorprese..Ovvio che chi sara' vicino al canale 60 non sara' fortunatissimo considerato che a Gennaio 2013 partira' LTE e quindi ci vorrano filtri e quant'altro per tamponare quella che si annuncia come guerra tra gestori..
 
DTS SICILIA ha scritto:
per cio' che riguarda i canali che verranno assegnati..mi ricordo che un operatore mi disse che canali poteva richiedere in base a quelli disponibili nella lista dei 18 liberi..Io diedi un mio parere..e l'editore mise quei canali..Quindi ogni soggetto è logico che prima di uscire tutti questi dati e prima di sapere se fosse o meno operatore ha fatto richiesta di quei canali che valuta appetibili..Chi decide è il ministero e quindi ci aspettiamo queste altre sorprese..Ovvio che chi sara' vicino al canale 60 non sara' fortunatissimo considerato che a Gennaio 2013 partira' LTE e quindi ci vorrano filtri e quant'altro per tamponare quella che si annuncia come guerra tra gestori..

Quando uscirà il masterplan con le frequenze assegnate?
 
cicsu ha scritto:
Quando uscirà il masterplan con le frequenze assegnate?


Di solito gli addetti ai lavori se lo aspettano un giorno prima..ed è questo lo sbaglio che combinano chi fa queste cose...Speriamo di capirne meglio in questi ultimi giorni..anche perche giorno 11 partiranno in Sicilia e comunque noi che abitiamo nella Sicilia orientale ma anche chi abita nella Sicilia occidentale..avra' 8 giorni di tempo (sempre pochi per l'amor di Dio) ..Palermo è la piu fortunata perche' sapra' con un bell'anticipo i canali che si avranno per le locali..Intanto informo che REI ha gia recepito la nuova LCN e si è gia posizionata li
 
Se posso permettermi devo dire che la questione contenuti sollevata qualche post prima è molto interessante. Anche in questa discussione vi vedo molto presi da discussioni su frequenze, multiplex e concessioni (com'è giusto che sia visto che in questo periodo la parte tecnica è fondamentale), però allo stesso tempo penso che sia giusto chiedersi come queste risorse concesse alle locali verranno sfruttate in fatto di contenuti.


Penso che il Governo avrebbe dovuto tenere maggiormente in considerazione i palinsesti nello stabilire la graduatoria. In questo modo sarebbero emersi davvero i più meritevoli, mentre così vedo che si sono piazzate ai primi posti aziende i cui canali non hanno nemmeno un vero e proprio palinsesto e propongono un'accozzaglia di pubblicità e poco altro. A volte penso che sarebbe molto meglio una situazione come quella inglese, dove le emittenti locali (come le intendiamo noi qui) non esistono affatto. Forse ne guadagnerebbe la qualità delle trasmissioni che vengono proposte ai cittadini, i quali avrebbero in quel modo una vera e propria scelta alternativa ai canali nazionali.
 
Gpp ha scritto:
Se posso permettermi devo dire che la questione contenuti sollevata qualche post prima è molto interessante. Anche in questa discussione vi vedo molto presi da discussioni su frequenze, multiplex e concessioni (com'è giusto che sia visto che in questo periodo la parte tecnica è fondamentale), però allo stesso tempo penso che sia giusto chiedersi come queste risorse concesse alle locali verranno sfruttate in fatto di contenuti.


Penso che il Governo avrebbe dovuto tenere maggiormente in considerazione i palinsesti nello stabilire la graduatoria. In questo modo sarebbero emersi davvero i più meritevoli, mentre così vedo che si sono piazzate ai primi posti aziende i cui canali non hanno nemmeno un vero e proprio palinsesto e propongono un'accozzaglia di pubblicità e poco altro. A volte penso che sarebbe molto meglio una situazione come quella inglese, dove le emittenti locali (come le intendiamo noi qui) non esistono affatto. Forse ne guadagnerebbe la qualità delle trasmissioni che vengono proposte ai cittadini, i quali avrebbero in quel modo una vera e propria scelta alternativa ai canali nazionali.


Quoto, è proprio quello che penso. hai ragione è giusto fare una graduatoria in base hai contenuti, piano editoriale, così si premiano le tv con un buon piano editoriale e serio.
 
lanus ha scritto:
Nell'altro mux ci saranno questi... e altre ;)

TeleRent - 7Gold
Gold 88
Nuvoloari
VirginRadio TV
Anime Gold
:::::::::::::::::
Salve, Non ho capito una cosa... Visto che StampaSud e Telerent hanno fatto la "fusione", non dovrebbero avere tutte e due i mux gli stessi canali? Come mai c'è questa differenza?
A Marsala visto che si riceve Telerent in analogico... riceverò solo i canali sopra indicati? e gli altri di Stampasud no?
 
lesnek ha scritto:
Quoto, è proprio quello che penso. hai ragione è giusto fare una graduatoria in base hai contenuti, piano editoriale, così si premiano le tv con un buon piano editoriale e serio.
Anzi, rilancio aggiungendo che avrebbero dovuto tenere MOLTO più in conto il numero dei dipendenti... :icon_rolleyes:
 
lanus ha scritto:
Iniziati in molte emittenti spot che avvisano il nuovo numero LCN

TRM 13

TGS 15

TVA 92



TGS

Anche Trc quì a Canicattì prima che terminasse il tg hanno informato i telespettatori, dicendo che per continuare a vedere Trc dopo lo switch off devono comporre il numero 99 del decoder...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso