• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Miracolo!
Spero sia migliorata anche la qualità video: anche se digitale, le immagini sembravano uscire da telecamere anni '80.
Per Rtp dipende da cosa trasmettono.
Quando mandano in onda video musicali recenti e manifestazioni teatrali, quelle volte che capitano, + la sigla del telegiornale, le immagini sono buone. La qualità ne risente di più con i video musicali vintage, con la trasmissione dal loro studio insieme ai servizi per il tg e i documentari degli anni '90

Piano piano stanno convertendo al 16:9 le attrezzature per il telegiornale. Da diverso tempo, inoltre, è migliorata l'emissione di Gazzetta del Sud tv
 
Per Rtp dipende da cosa trasmettono.
Quando mandano in onda video musicali recenti e manifestazioni teatrali, quelle volte che capitano, + la sigla del telegiornale, le immagini sono buone. La qualità ne risente di più con i video musicali vintage e con la trasmissione dal loro studio insieme ai servizi per il tg.

Piano piano stanno convertendo al 16:9 le attrezzature per il telegiornale. Da diverso tempo, inoltre, è migliorata l'emissione di Gazzetta del Sud tv

Quindi gazzetta del sud sul Mux rtp ha gli stessi problemi che ha sul Mux tgs ? Squadretta , la visione e’ pessima ...ma poi oltre al logo tutte ste scritte gazzetta del sud tv
E anche tele gazzetta del sud perché ...ma il nostro eroe siciliano ancora non ha fatto risolvere e rimediare ...vuoi qualche suggerimento come fare e cosa fare fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Quindi gazzetta del sud sul Mux rtp ha gli stessi problemi che ha sul Mux tgs ? Squadretta , la visione e’ pessima ...ma poi oltre al logo tutte ste scritte gazzetta del sud tv
E anche tele gazzetta del sud perché

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nel mux Rtp è a posto :)

ma il nostro eroe siciliano ancora non ha fatto risolvere e rimediare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:badgrin:
 
Ciao Vuvuzela.
Magari trasmettono a bassa potenza e tu non lo vedi per questo motivo...
Indicacci la zona grazie!

Ciao :)

Io abito a due passi da Bastianella, in linea d'aria 1 km (distanza misurata con Maps di google). Non penso dipenda da me anche perchè non è la prima volta che è spento il mux.
 
Per Rtp dipende da cosa trasmettono.
Quando mandano in onda video musicali recenti e manifestazioni teatrali, quelle volte che capitano, + la sigla del telegiornale, le immagini sono buone. La qualità ne risente di più con i video musicali vintage, con la trasmissione dal loro studio insieme ai servizi per il tg e i documentari degli anni '90

Piano piano stanno convertendo al 16:9 le attrezzature per il telegiornale. Da diverso tempo, inoltre, è migliorata l'emissione di Gazzetta del Sud tv

Avevano problemi simili nell'analogico: fino alla fine degli anni '80, su Milazzo avevano ch31 e ch40: il 31 aveva una qualità spettacolare, ma interferito dal Poro da TV Esse (bastava puntare solo la 5a banda sul Poro per risovere). Il 40 era fortino, ma sempre effetto leggermente puntineggiato (ricordo che da quando avevano depotenziato, o tolto dei pannelli, i Mediaset da Gioiosa, sul 39 di Rete4 c'era un'ombra del 40 di RTP, che si ripeteva sul 36 da MIlazzo di Rete4 perché prendevano il segnale in banda :D ). QUando cedettero il 31 a Telespazio Calabria 3 (ai tempi emittente spettacolare), rimase il 40, con questa visione non gradevole fino al passaggio al Digitale.
Mi fa piacere si stiano dando una svecchiata e il fatto che hanno solo GDS TV sul mux regionale di TGS, stanno puntando su questa.
 
Ciao :)

Io abito a due passi da Bastianella, in linea d'aria 1 km (distanza misurata con Maps di google). Non penso dipenda da me anche perchè non è la prima volta che è spento il mux.

Ciao :)
Ieri da me funzionava anche se squadrettava, oggi risulta spento totalmente come il timb1 :(
Faccio segnalazione a Lanus lui sa come far sistemare il tutto ;) ;) ;)
 
Ultima modifica:
Mi fa piacere si stiano dando una svecchiata e il fatto che hanno solo GDS TV sul mux regionale di TGS, stanno puntando su questa.
Non mi sorprenderei di un clamoroso scambio di numerazione più in là tra Rtp e Gazzetta del Sud TV.

Per quest'ultima, il problema nel mux TGS è che continua ad avere i problemi descritti da popolis
 
Non mi sorprenderei di un clamoroso scambio di numerazione più in là tra Rtp e Gazzetta del Sud TV.

Per quest'ultima, il problema nel mux TGS è che continua ad avere i problemi descritti da popolis

A sto punto meglio rtp (si vedeva meglio,solo che nnn hanno autorizzazione regionale dovrebbero chiedere visto che è solo per alcune zone , ma potrebbero fare anche un accordo con telerent con scambi di Lcn ) ,mentre per gds se vogliono trovare una sistemazione prima la sistemassero un gruppo editoriale che fa capo tgs nn ci fa bella figura visto che loro sono stati sempre eccellenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sinceramente è paradossale che un emittente nel 2019 quasi 2020 sia con parecchi problemi e in finto 16:9. La colpa non la do molto al Mux ma di chi cura il canale GDS TV. I problemi evidenti ci sono, ma prima di noi sicuramente li avranno visti chi ha in mano il canale, le segnalazioni vanno fatte quando è giusto e non per ogni cavolata. Buon proseguimento a tutti ;)
 
Colgo l’occasione per segnalare che il Mux Antenna Sicilia (UHF 41) è spento dalla postazione di Monte Pellegrino
 
Volevo segnalare che a Messina 7gold telerent, si blocca l,immagine, come se facesse un rewind, ripetendo l'immagine per alcuni secondi. Questo ormai da molto tempo, strano che nessuno lo abbia mai segnalato
 
Volevo segnalare che a Messina 7gold telerent, si blocca l,immagine, come se facesse un rewind, ripetendo l'immagine per alcuni secondi. Questo ormai da molto tempo, strano che nessuno lo abbia mai segnalato
Faccio controllare..

Antenna Sicilia Pellegrino

e Telerent Messina
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso