• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se la rete non è più in sfn (causa GPS non funzionante) se metti un ig più piccolo aumenti la banda a disposizione e quindi puoi poi aumentare la robustezza calando il fec o addirittura cambiando modulazione (in questo caso per guadagnare banda conviene aumentare il fec)
:thumbup:

A proprosito, il mux Gold88 (UHF 31) ha cambiato intervallo di guardia da 1/8 a 1/4 e FEC da 7/8 a 5/6, in quanto è stato eliminato RADIO ITALIA ANNI 60 TV (LCN 642) insieme a Siciliauno C219 (LCN 219) e Rete Chiara C813 (LCN 813), entrambi a schermo nero

La novità a cui mi riferisco riguarda la composizione di un mux simile, ma lo scriverò a tempo debito

Ecco qui le modifiche: nel mux ReteCapri (UHF 32), attivo da M.Trino - Milazzo, sono stati aggiunti TELESTAR.(LCN 217), trasmesso in MPEG-4, e RADIO ITALIA ANNI 60 TV (LCN 642), inoltre sono stati leggermente aggiornati diversi identificativi

Nuova composizione:

TeleSiciliaColor R8. (LCN 18)
7Gold. (LCN 77)
Gold 78. (LCN 78)
Tv Europa. (LCN 87) [ripete Prima TV]
ReteCapri. (LCN 122)
TELESTAR. (LCN 217)
Capri Fashion (LCN 247)
Gold 78 HD. (LCN 578) [trasmette in SD - MPEG-4]
RADIO ITALIA ANNI 60 TV (LCN 642)
Prima Tv (LCN 666)
R.Italia Anni 60. (LCN 706-760)
 
Sono tornato in Sicilia per la Pasqua (Siracusa) e ho trovato un disastro nell'elenco canali... ne mancano tantissimi... Lanus potresti controllare se il problema Gps è stato risolto a Siracusa? (Postazioni torre zeta e largo dicone) Mancano i canali HD Mediaset ovvero il mux La3... Ma anche altri mux Mediaset eccetto il 4
Matre chi buddellu! Eppure a Natale si vedeva tutto perfettamente
 
Sono tornato in Sicilia per la Pasqua (Siracusa) e ho trovato un disastro nell'elenco canali... ne mancano tantissimi... Lanus potresti controllare se il problema Gps è stato risolto a Siracusa? (Postazioni torre zeta e largo dicone) Mancano i canali HD Mediaset ovvero il mux La3... Ma anche altri mux Mediaset eccetto il 4
Matre chi buddellu! Eppure a Natale si vedeva tutto perfettamente
Segnalato tutto...
 
Su Telespazio ME (LCN 611), trasmesso nel mux Tremedia (UHF 53), passa un avviso che informa dell'inizio delle trasmissioni ufficiali a partire dal 29 aprile
 
Nel mux Tirreno SAT (UHF 21) è ripartita la programmazione di TIRRENO SAT su IL TIRRENO + 1 (LCN 675), dopo quasi 2 anni di schermo nero
 
Riportato IL TIRRENO + 1 (LCN 675) a schermo nero in quanto il mux Tirreno SAT (UHF 21) era andato in bitrate overflow.

TRM (LCN 13) invece, tanto per cambiare, è con No Signal! fisso :badgrin:

E pensare all'entusiasmo provato nel 2012 nel constatare il ritorno dell'emittente a Milazzo, a distanza di anni dalla vendita dell'ex UHF 24 analogico da M.Trino, quando era affiliata a 7Gold. Che tempi quelli...:sad:
 
:::

L'emittente TCI di carattere religioso, inserita nel Mux: Italia 7Gold Stampa Sud ch. 33

TCI ( TELEVISIONE CRISTIANA ITALIANA ) Lcn 602

:::

 
Ho un impianto nuovo e ricevo da Castelvetrano (TP). Alcuni mesi fa il mux rete a 1 lo ricevevo con qualità ottima, invece il mux timb 1 non è più ricevibile da alcuni anni, prima lo ricevevo anche questo con ottima qualità. Gli altri mux li ricevo tutti bene.
Castelvetrano non ha ricezione San Marco Sciacca ?
 
Ho un impianto nuovo e ricevo da Castelvetrano (TP). Alcuni mesi fa il mux rete a 1 lo ricevevo con qualità ottima, invece il mux timb 1 non è più ricevibile da alcuni anni, prima lo ricevevo anche questo con ottima qualità. Gli altri mux li ricevo tutti bene.
Di recente mi ha contattato una famiglia di via Redipuglia perché non vedeva alcuni canali in particolare quelli del mux uhf 48. Gli ho cambiato il puntamento antenna da Cammarata in H a San Marco in V. Da zero, a 100 qualità e livello. Sconsiglio fortemente il puntamento su Cammarata da Castelvetrano, a meno che non sia l'unica soluzione possibile causa otticità compromessa da edifici con le altre postazioni ecc. Se nella tua zona arriva Erice, punta Erice. Se puntando Erice hai problemi coi Mediaset perché Partanna rompe (azimut vicine), punta San Marco Sciacca in verticale, cosa da fare nella maggior parte della città. La polarizzazione verticale ti "protegge" da sfn sballate, propagazione interna ed estera e rotture varie. In orizzontale è davvero un caos, con Cammarata, Erice, Partanna, un pochino di Bonifato, di tutto l'agrigentino con S. Margherita e varie e persino Monte Lauro, per non parlare dell'Africa coi fenomeni di propagazione stagionale: in antenna può arrivare tutto questo! Ecco perché è importante la polarizzazione verticale: persino Raiway, per questi motivi, ha tolto dalle liste di Castelvetrano Monte Cammarata, lasciando solo Capo San Marco ed Erice (vedi televideo Rai 3 pag. 653).

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso