• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul ch.25 CAIRO da Capo d'Orlando qualcuno ha notato problemi ?
Grazie
 
Ultima modifica:
Ufficialmente??? Perché se no cosa sarebbe? Hanno cambiato frequenza x quale motivo altrimenti?
Buongiorno,se ho scritto "ufficialmente" e perché mi è stato detto da chi di dovere.
P.S.
In 5 anni è la prima volta che noto problemi in questo mux,hanno cambiato frequenza in Sicilia,noi da Messina lo riceviamo come tu ben sai sempre da Scrisi sul 56 quindi non in sfn con le altre postazioni nell'area dello stretto,ma stiamo parlando di Mediaset,a buon intenditor poche parole,se la devo dire tutta ho seri dubbi che si tratta di propagazione.
Fine 0T.
 
Infatti avevo capito che avevi dubbi ma stavolta devi ricrederti... l'interferenza non si ferma ai confini di regione. Anche se prendi da scrisi dal retro dell antenna ti può entrare...
 
ciao Lanus se puoi segnalare il mux onda tv ch46 da calanna rc rimane acceso per pochi minuti per poi spegnersi la cosa e ciclica e dura da almeno una settimana. grazie!!
 
Infatti avevo capito che avevi dubbi ma stavolta devi ricrederti... l'interferenza non si ferma ai confini di regione. Anche se prendi da scrisi dal retro dell antenna ti può entrare...
Entrare da dietro cosa,scusa,lo vorrei capire se non ti dispiace,tu sei un tecnico lo potresti spiegare per favore?
Se io punto punto Scrisi e in zona sul 56 non c'è nulla dato che tale mux in Sicilia e stato spostato sul 54(Messina petrazza compreso,sito più vicino al punto da cui ricevo) ,sinceramente ci vorrei capire qualcosa...
 
Entrare da dietro cosa,scusa,lo vorrei capire se non ti dispiace,tu sei un tecnico lo potresti spiegare per favore?
Se io punto punto Scrisi e in zona sul 56 non c'è nulla dato che tale mux in Sicilia e stato spostato sul 54(Messina petrazza compreso,sito più vicino al punto da cui ricevo) ,sinceramente ci vorrei capire qualcosa...
Ricevi il 56 da Scrisi ?

Non é stato convertito sul 54 ?
 
Appunto, se esiste una interferenza sul 56 entrerà attenuata di 20 dB circa a seconda della qualità dell antenna... ma se questa interferenza con la propagazione aumenta ti può distruggere lo stesso il segnale.
Bisogna che il rapporto fra segnale e interferente sia superiore di circa 25 dB... altrimenti buio!!!
 
Appunto, se esiste una interferenza sul 56 entrerà attenuata di 20 dB circa a seconda della qualità dell antenna... ma se questa interferenza con la propagazione aumenta ti può distruggere lo stesso il segnale.
Bisogna che il rapporto fra segnale e interferente sia superiore di circa 25 dB... altrimenti buio!!!
Ok grazie,pero' a quanto pare è un problema che si ha un tutta la costa ionica del messinese da qualche giorno,bisogna anche dire che in 5 anni e la prima volta che noto problemi su questo mux,anzi se qualcuno che riceve da Scrisi può confermare se nota questo problema.
Vediamo come andrà a finire quest'altra storia nell'area dello stretto di Messina targata E . I. alias Mediaset .
 
Te lo confermo io adesso lo sto ricevendo con qualità segnale 64%/54% altalenante mentre glieri sera era tendente all'1% mentre gli altri Mux Mediaset sono tutti 100% stabili, gli altri nazionali tutti ok
 
Da qualche ora finalmente ripristinato il Ch47 da Bastianella Canicattì dopo più di 20 giorni ora funzionano tutti i mux tranne il Ch34 Video Regione che dovrebbe risultare attivo ma di fatto è spento su Bastianella
 
Sul mux Telecolor (UHF 23) posizionato Radio Video3 sulla LCN 738, in precedenza occupata da Radio Telecolor, che adesso è passato sulla numerazione 735, risultando in conflitto con le copie presenti sui mux AntennaSicilia (UHF 41) e Sicilia Channel (UHF 57)
 
Curiosità da zona Spadafora, chiederei se è un problema solo mio o lo notano anche altri:
Tutti i mux, senza propagazione, si vedono tranquilamente e quasi tutti senza errori.
Ma i mux Persidera ch 42, 44 e 48 anche in assenza di propagazione mi danno errori, mentre 47 e 55, come tutti gli altri, perfetti.
Per 42 e 44 è sempre stato così (anche facendo prove sul terrazzo, ripetitori a vista, con antenna senza amplificatore collegata direttamente alla TV) mentre per il 48 è una novità, che sembra essersi "allineato" ai due Mux ReteA che sono (o erano) posti su un traliccio diverso.
 
Curiosità da zona Spadafora, chiederei se è un problema solo mio o lo notano anche altri:
Tutti i mux, senza propagazione, si vedono tranquillamente e quasi tutti senza errori.
Ma i mux Persidera ch 42, 44 e 48 anche in assenza di propagazione mi danno errori, mentre 47 e 55, come tutti gli altri, perfetti.
Per 42 e 44 è sempre stato così (anche facendo prove sul terrazzo, ripetitori a vista, con antenna senza amplificatore collegata direttamente alla TV) mentre per il 48 è una novità, che sembra essersi "allineato" ai due Mux ReteA che sono (o erano) posti su un traliccio diverso.
Qui da me tutti e 5 i mux Persidera sono a posto, anche il Rete A1 da quando mi sono staccato dall'antenna condominiale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso