• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Curioso inconveniente tecnico accaduto al gruppo Persidera dalla postazione di Sciacca Capo San Marco: il sistema è entrato in tilt e, al termine di diversi spegnimenti dovuti a black-out Enel avvenuti nella giornata di sabato 18, sul UHF 55 è stato irradiato per l'intera domenica 19 il mux ReteA1 invece di Timb 2, col UHF 44 irricevibile. Stamane, a seguito di segnalazione, il mux Timb2 UHF 55 è stato correttamente ripristinato mentre il ch 44 di ReteA1 è ancora irricevibile (probabile guasto, ho avuto modo di verificare che non funziona né a Castelvetrano né a Sciacca alta). //uploads.tapatalk-cdn.com/20190520/d46692c27e6a06e66af68489fc831dba.jpg

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
Nel mux Gold88 (UHF 31) inserito AM con l'identificativo Ant. Mediterraneo e la LCN 14

Si consiglia un controllo principalmente per chi abita a Messina città e nella zona dello Stretto

Inoltre portato il FEC da 5/6 a 7/8

Nuovi parametri: Modulazione 16QAM, I.G. 1/4, FEC 7/8
 
Ultima modifica:
Curioso inconveniente tecnico accaduto al gruppo Persidera dalla postazione di Sciacca Capo San Marco: il sistema è entrato in tilt e, al termine di diversi spegnimenti dovuti a black-out Enel avvenuti nella giornata di sabato 18, sul UHF 55 è stato irradiato per l'intera domenica 19 il mux ReteA1 invece di Timb 2, col UHF 44 irricevibile. Stamane, a seguito di segnalazione, il mux Timb2 UHF 55 è stato correttamente ripristinato mentre il ch 44 di ReteA1 è ancora irricevibile (probabile guasto, ho avuto modo di verificare che non funziona né a Castelvetrano né a Sciacca alta).

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
Tornato a funzionare correttamente nella serata di ieri il mux ReteA1 ch 44 (Sciacca Capo San Marco): sono stati sufficienti un paio di spegnimenti e riaccensioni e si è sbloccato

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
 
Oggi pomeriggio c'è stata la prima propagazione di quest'anno (credo): a Siracusa ho ricevuto un mux sul 29 uhf dalla Calabria con Capo Sud Channel
 
:::

Inserito nei Mux

Euromedia ch. 53 Cammarata - Bastianella

Telerent ch. 39 Rupe Atenea - Villaseta

VideoFaro - Primarete Lcn 879

schermo nero in attesa di collegamento

::::
 
Ultima modifica:
Nel mux TCF (VHF 10 - UHF 43) è stata spostata sulla LCN 645 e rinominata in TCF MARE la copia di TCF TERRA in precedenza posizionata sulla numerazione 115. Attualmente viene sempre ripetuto il promo di TCF TERRA

Composizione aggiornata:

RTP - 17 (LCN 17)
Rei_TV (LCN 89)
TCF (LCN 113)
AM HD (LCN 514) [trasmette in definizione standard]
Rei 2_ (LCN 622)
TCF NEWS 24 (LCN 643)
TCF MARE (LCN 645) [duplicato di TCF TERRA]
RTP - 646 (LCN 646)
TCF TERRA (LCN 647)
 
Novità in vista per AM. In sovraimpressione passa il seguente avviso: "AM Canale 14 sta per spostarsi su una nuova frequenza del digitale terrestre. Tra qualche giorno potrà essere necessario effettuare una nuova sintonizzazione per aggiornare la lista dei canali."

L'emittente per ora è stata staccata dai mux Tirreno SAT (UHF 21) e TCF (VHF 10 - UHF 43). In questo momento è in onda un monoscopio con le barre colore
 
Segnalo che a Palermo è stato attivato il canale Ant. Mediterraneo su LCN 14, sul Mux 7Gold Mux88 UHF 39.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso