• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per erucas ed alti confermo spegnimento ch.34, era sintonizzabile diverso tempo fa poi non ho piu visto nulla e non ho segnalato perché c'è troppa scelta a riguardo e non mi sono soffermato sul problema.

Aggiungo che sono spenti i seguenti canali da un po di tempo ch. 42 e ch. 47 già segnalati e penso in fase di risoluzione. ..
Buona serata a tutti i forumisti ;)
Un saluto a Lanus che è da tanto che non rispondo ai suoi post qui sul forum... Seguo sempre tutto però ;)
 
Salve a tutti . Scrivo da Partanna Mondello (PALERMO) ricevo da Cozzo di Castro in verticale. L'antennista mi dice che in atto ci sono molte interferenze su alcuni canali in quanto io ho in ottica anche Monte Pellegrino. Un esempio per tutti: sintonizzo con buon segnale il ch 34 (VIDEOREGIONE), che mi risulta non trasmette da Cozzo di Castro ma da Monte Pellegrino. Come risolvere? Rumors degli esperti del problema dicono di un probabile futura installazione di ripetitori sulla collina di fronte Partanna Mondello (ZONA INSERRA-CITTA GIARDINO).Cosa che se risultasse veritiere andrebbe a risolvere molti problemi di ricezione della ns zona. Ne avete conoscenza anche voi?
 
Ecco a Roccalumera, e con me detto avevo cantata troppo presto vittoria. I tecnici questa settimana hanno fatto marcia indietro e ripristinato la non felicissima configurazione che nn garantisce una ricezione ottimale dei canali 24, 25 è un po' 36, oscillazioni continue che mettono a dura prova i sintonizzatori dei decider.
Ch 24 non ricevibili con errori altissimi
Ch 25 la7 errori intorno ai 500 con scricchiolii
Ch 36 errori bassi ma stabilità immagini


https://drive.google.com/file/d/1xaako9BpxkOsm4kmwCe0g5RDiyd6mEFC/view?usp=drivesdk

https://drive.google.com/file/d/1oXJS_S1AbskRNIr1ygxm_Y9PO0VwVubP/view?usp=drivesdk

https://drive.google.com/file/d/1l19spAvBOMN9mRVeEtDAuwxIJ7ksIpyH/view?usp=drivesdk
 
Qui a Roccalumera peggio del solito con qualità oscillante attorno al 40 % il ch 36 di Mediaset.
Come al solito le criticità del la7 e di canale 5 HD, non ricevibile con i decider con sintonizzatore "sensibile"
 
Come già detto, quando per prove hanno ruotato l'antenna di Pentimele più verso Sud, a Roccalumera il segnale era aumentato di molto, ma poi arrivava a disturbare la costa catanese (dove non deve arrivare), quindi è stato ricercato un compromesso e l'intervento è stato terminato.
Comunque adesso il campo sul paese misurato dai furgoncini bianchi che hai visto, seppur non elevatissimo è piu che sufficiente per avere una visione costante con antenne con buon guadagno (chiaro che se si usa un log da basso guadagno o si usano ampli in saturazione i problemi possono evidenziarsi...).
 
Come già detto, quando per prove hanno ruotato l'antenna di Pentimele più verso Sud, a Roccalumera il segnale era aumentato di molto, ma poi arrivava a disturbare la costa catanese (dove non deve arrivare), quindi è stato ricercato un compromesso e l'intervento è stato terminato.
Comunque adesso il campo sul paese misurato dai furgoncini bianchi che hai visto, seppur non elevatissimo è piu che sufficiente per avere una visione costante con antenne con buon guadagno (chiaro che se si usa un log da basso guadagno o si usano ampli in saturazione i problemi possono evidenziarsi...).
Se vuoi e puoi dirlo ma lavori per loro?
Perché il ch 49 il 37 arrivano perfetti 100 / 100 e il 24 il 25 e ora anche il 36 (che è peggiorato rispetto a sabato scorso) hanno questi problemi? La postazione non è la stessa o adottano altri siti per il 49 il 37?. Il problema più che l'antenna sono i decoder e ne ho provati diversi. Alcuni reggono bene le oscillazioni altri vanno in tilt.
Ican perfetto il digitsat non riceve il ch 24 con qualità zero ma ok con la7 se la qualità è appena anche al 3%
 
Se paragoni la qualità di un segnale con le barre dei decoder non ha senso discutere.
L'argomento Roccalumera direi che è stato sviscerato a sufficienza e lo chiuderei qui.
 
Se paragoni la qualità di un segnale con le barre dei decoder non ha senso discutere.
L'argomento Roccalumera direi che è stato sviscerato a sufficienza e lo chiuderei qui.

Vorrei parlare di astrofisica ma mi manca la laurea. Gli strumenti di uno sfigato utente sono le barre dei decoder. Per i colloqui tra luminari del digitale terrestre si potrebbe organizzare in meeting, io leggerò il Bignami.

PS ricevo benissimo rai1, canale 5, Tv8, nove bene a Roccalumera come anche a Catania
Parlerei di scelte dopo tanto svisceramento del argomento Roccalumera. Conclusione di un comune mortale
 
Vorrei parlare di astrofisica ma mi manca la laurea. Gli strumenti di uno sfigato utente sono le barre dei decoder. Per i colloqui tra luminari del digitale terrestre si potrebbe organizzare in meeting, io leggerò il Bignami.

PS ricevo benissimo rai1, canale 5, Tv8, nove bene a Roccalumera come anche a Catania
Parlerei di scelte dopo tanto svisceramento del argomento Roccalumera. Conclusione di un comune mortale
Metti una Parabola e risolvi tutto...

Io dopo 2 anni non sono riuscito con Cammarata stesso problema sul 36 e 37.

E quindi con il Sat non ci sono questi problemi...
 
Segnalazione Anomalie

Salve a tutti,
segnalo che da un paio di giorni non si riesce più a ricevere il mux Rete A2 - Ch. 42 e il mux VideoSicilia - ch.46 da Erice - Piana delle Forche.

Ricevo da Marsala.

Grazie a tutti.
 
:::

Riattivate le postazioni di TVA ch. 46

Monte San Calogero - Sciacca

Serra Balate - Palma di Montechiaro

:::
 
Mux Tirreno sat ch21

Segnalo risulta spento il Mux il tirreno Ch23 non so da quando ho controllato adesso ed è off Intensità 0 e qualità 0 il resto per ora ok
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso