• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che menti strane a TGS!
Probabilmente ritengono che affittare banda potrebbe tornare parzialmente utile per finanziare le spese da sostenere per farsi ospitare dal futuro mux regionale

Buongiorno, al momento ho tutti i mux di Monte Trino Milazzo con segnale a zero. Confermate?
Ho controllato pochi minuti fa, visto che mi sono svegliato da poco, e mi risulta tutto normale. Comunque non mi stupirei se c'è stato un blackout temporaneo. E' diventata una triste consuetudine

Pensavo ad un problema all’antenna condominiale, poi ho visto che il mux di Antenna Mediterraneo è attivo con segnale normale ed allora ho presunto un Blackout dei trasmettitori
Per quanto riguarda AM, dipende quale frequenza ricevi perchè l'emittente è presente sia sull'UHF 31 che corrisponde al mux Gold88 da Gioiosa Marea, sia sul 32 utilizzato da ReteCapri a Milazzo
 
...E tanto per cambiare non poteva mancare il classico blackout estivo a M.Trino

In questo momento da Gioiosa Marea ricevo Timb 1 e 3, Gold 88 e Onda TV

Assente Timb 2. Il mux trasmette diversamente rispetto agli altri 2? :eusa_think:
 
Mux Mediaset 1-2-3-4 e alcuni Mux Rai per il troppo caldo non li prendo più
Con 40°C succede sempre questo. Già da 2 giorni. Ormai si sistemerà dal 10 settembre in poi, come ogni anno
Ricevo da: Postazione Contrada San Calogero Santa Margherita di Belice (AG)
 
Oggi pomeriggio (dopo le 14), puntamento su Capo Milazzo, si ricevevano bene solo i canali gestiti da EI Towers (25 e 50 compresi, quindi) e, a bassa potenza (o monte Soro?) il 27.
Ennesimo blackout o propagazione (arrivava un 45 dal Lazio)?
 
Mux Mediaset 1-2-3-4 e alcuni Mux Rai per il troppo caldo non li prendo più
Con 40°C succede sempre questo. Già da 2 giorni. Ormai si sistemerà dal 10 settembre in poi, come ogni anno
Ricevo da: Postazione Contrada San Calogero Santa Margherita di Belice (AG)
Ti consiglio di installare una parabola con Tivusat e non avrai più problemi.
 
Oggi pomeriggio (dopo le 14), puntamento su Capo Milazzo, si ricevevano bene solo i canali gestiti da EI Towers (25 e 50 compresi, quindi) e, a bassa potenza (o monte Soro?) il 27.
Ennesimo blackout o propagazione (arrivava un 45 dal Lazio)?
Dalle 19:30 nuovamente tutto spento

https://www.oggimilazzo.it/2021/07/...ta-un-altro-cavo-ecco-quando-tornera-la-luce/

https://www.oggimilazzo.it/2021/07/...per-2400-famiglie-al-buio-ancora-1200-utenze/

Stasera sono stato nella 2' casa e ricevevo:

Gold 88 e Onda TV da Gioiosa Marea;

Studio 3, Video Calabria, Rti 2, Mediaset 3 e 4 (altalenanti) e Rete A1 e A2 da M.Poro. Quest'ultimo aveva valori simili ad un segnale tipico di M.Trino;

i 3 Timb erano oscillanti. Non saprei la postazione precisa

Completamente assenti Cairo Due, DFree, Mediaset 1, 2 e 5 (sul 56 calabrese) e ovviamente la Rai, ReteCapri e tutti gli altri mux locali che trasmettono solo da Milazzo


Per il prossimo anno, con la sparizione del mux Gold 88, avevo intenzione di spostare l'antenna del balcone, puntandola solo su Milazzo, ma se la situazione attuale continuerà, non toccherò nulla


ps: rispetto all'ultima volta sono stati inseriti GRPTV (LCN 291) e SPORT TELEVISION (LCN 633) nel mux Rti 2 (UHF 43) da M.Poro

TELESPAZIO TV (LCN 11)
RTI (LCN 12 - 613 - 661)
CALABRIA TV (LCN 15)
CALABRIA NEWS 24 (LCN 90) [trasmette in HD]
Esse TV (LCN 112)
TUTTO L'EVANGELO (LCN 245) [schermo nero]
LA GRANDE ITALIA (LCN 254)
GRPTV (LCN 291)
TELESPAZIO TV HD TEST (LCN 511) [trasmette in SD]
CALABRIA TV HD TEST (LCN 515) [trasmette in SD]
CSTV (LCN 603) [trasmette Esse TV]
SPORT TELEVISION (LCN 633)
 
Ancora blackout totale (radio comprese). Adesso tutte in blocco. MI arrivano, deboli, il 46 e il 48 da Gioiosa, presenza di segnale ma non agganciano, 27 da Monte Soro e 47 sempre da Gioiosa.
Il 45 contiene TeleRoma Due, TeleIN ecc. Credo il Mux omonimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso