• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, grazie :)


Intanto, oggi c'è stato un nuovo black-out a M.Trino Milazzo. E siamo già saliti a 3 quest'anno

Mah, quasi quasi sarebbe meglio abbandonare questa postazione e affidarsi solo a Gioiosa Marea che sembra risentire meno di questo problema :eusa_shifty:

Con l'antenna del mio balcone ricevevo da Gioiosa i mux Gold88 (UHF 31), Onda TV (UHF 46), Timb 1 (UHF 47), 2 (UHF 55) e 3 (UHF 48)

I canali di Timb 1 si vedevano benissimo, invece gli altri 2 mux Persidera restavano a schermo nero per la qualità del segnale bassissima, mentre l'intensità era molto alta per l'UHF 48 (82%) e bassa per l'UHF 55 (30%)


Perlomeno, come ho già scritto nel thread della Calabria, ho potuto verificare questa situazione accennata sabato scorso: https://www.digital-forum.it/showth...prov-KR-e-CS&p=6999452&viewfull=1#post6999452

Ehm, Gioiosa, nonostante sia distante "solo" 40 Km da me, già arrivava poco bene in analogico (credo più per i segnali poco potenti che per la distanza), in digitale, quando a MIlazzo c'è un blackout, riesco ad agganciare leggermente solo i 3 TIMB da Gioiosa. Caso particolare il ch 31 che evidentemente non è limitato.
Non toccherei Monte Trino, ma o installare gruppi elettrogeni o dire a Enel di fornire un servizio migliore.
 
Negli ultimi giorni Radio Time TV HD sta alternando spesso la risoluzione 1440x1080i con 1280x720p e viceversa. Che intenzioni avranno? :eusa_think:

Ehm, Gioiosa, nonostante sia distante "solo" 40 Km da me, già arrivava poco bene in analogico (credo più per i segnali poco potenti che per la distanza), in digitale, quando a MIlazzo c'è un blackout, riesco ad agganciare leggermente solo i 3 TIMB da Gioiosa. Caso particolare il ch 31 che evidentemente non è limitato.

Non toccherei Monte Trino, ma o installare gruppi elettrogeni o dire a Enel di fornire un servizio migliore.
Chiaramente la mia era una battuta :)

Sono perfettamente d'accordo con i tuoi suggerimenti, ma ahinoi, l'Enel non sa far altro che intossicarci con la sua centrale insieme alla vicina raffineria


Questi spostamenti saranno eseguiti anche da Monte Scrisi(RC) che serve la città di Messina?

Si, tra l'1 Settembre e il 31 Dicembre

Scrisi deve tutelare la Grecia in base al nuovo Accordo Adriatico

A proposito, quanto prima dovrebbe esserci la riunione per stabilire con più precisione il periodo degli spegnimenti UHF 50-53 nell'area ristretta C
Riprendo un attimo questo discorso per ipotizzare che anche da M.Scrisi il mux DFree potrebbe spostarsi sul 37, mentre per Mediaset 1 verrebbe da dire UHF 58

Questa frequenza, però, essendo al momento ancora occupata da Telenorba in Puglia, non sarebbe disponibile per Cosenza e Crotone

E' un'ipotesi remota l'assegnazione di 2 frequenze diverse, da una parte per Reggio-Calabria, Catanzaro (es. UHF 58?), dall'altra per Cosenza e Crotone?

Potrebbe tornare utile momentaneamente l'UHF 30 spento dalla Rai a partire dall'1 settembre (escludendo i soliti rinvii all'italiana ?) :eusa_think:
 
Ultima modifica:
:::

Cambio effettuato su nuova frequenza dalle postazioni: BURGIO ( AG ) - SCICLI ( RG ).

Mediaset 1 dal 52 al 58

Dfree dal 50 al 37

:::
 
Grazie Lanus
Si riceve tranquillamente, ti lascio immagginare la felicità di mia mamma che può guardare nuovamente la programmazione di TV2000
 
da oltre un'ora risultano spente parecchie postazioni a Palermo / Monte Pellegrino, da 25 minuti fermi pure tutti i mux diffusi dalla postazione principale di Ei Tower....
 
da oltre un'ora risultano spente parecchie postazioni a Palermo / Monte Pellegrino, da 25 minuti fermi pure tutti i mux diffusi dalla postazione principale di Ei Tower....

In FM qualche locale da Pellegrino funziona, in DAB la Rai ed EuroDAB sono funzionanti, poi non so se EuroDAB mi arriva da Grifone, purtroppo faccio affidamento alle barre del segnale, mentre in TV mancano TRM, Mediaset3, Cairo Due, Teleacras, Mediaset2, Mediaset4, DFree, Mediaset1 e Mediaset5

In FM, Radio Spazio Noi (88.0), Radio Italia Anni ‘60 muta (88.3), Dabliu Radio (88.8), Radio Cuore (89.1), Radio Maria (89.4), Zeta (89.7), RMC (90.0), Primaradio (90.6), Radio MED (91.3), Radio Evangelo (91.6), Time 90 (92.3), RVS muta (92.6), Capital (92.9), Time (94.0), LatteMiele (94.6), Margherita (95.2), Cusano Campus (95.8), One (96.3), R101 (97.2), Palermo Centrale S+ muta (99.9), Sportiva (100.5), Radio Evangelica (100.9), Action (101.2), Radio In (102.0), RTL 102.5 (102.3), Kiss Kiss (103.0), Capital (103.3), Arcobaleno (103.7), Radio Italia (104.8), Radio 105 (105.1), Margherita Giovane (105.7), Margherita (106.0), RDS (106.6), Time muta (106.9), Deejay (107.5) in compenso arriva RDS e m2o (107.8)
 
Ultima modifica:
le uniche postazioni alimentate sono quelle di Tele Rent e Canale Italia, gli altri accesi sono alimentati da gruppi... il gruppo di Ei Tower si è fermato dopo 45 minuti di mancanza di energia elettrica, considerato che questa settimana siamo stati disalimentati per nove ore, potrebbe semplicemente essere finito il carburante....

--

da qualche minuto riacceso il gruppo della postazione Ei Tower

--

tornata la luce per tutti.... :)
 
Ultima modifica:
Ok, grazie :)


Intanto, oggi c'è stato un nuovo black-out a M.Trino Milazzo. E siamo già saliti a 3 quest'anno

Mah, quasi quasi sarebbe meglio abbandonare questa postazione e affidarsi solo a Gioiosa Marea che sembra risentire meno di questo problema :eusa_shifty:

Con l'antenna del mio balcone ricevevo da Gioiosa i mux Gold88 (UHF 31), Onda TV (UHF 46), Timb 1 (UHF 47), 2 (UHF 55) e 3 (UHF 48)

I canali di Timb 1 si vedevano benissimo, invece gli altri 2 mux Persidera restavano a schermo nero per la qualità del segnale bassissima, mentre l'intensità era molto alta per l'UHF 48 (82%) e bassa per l'UHF 55 (30%)


Perlomeno, come ho già scritto nel thread della Calabria, ho potuto verificare questa situazione accennata sabato scorso: https://www.digital-forum.it/showth...prov-KR-e-CS&p=6999452&viewfull=1#post6999452

Su Monte Pellegrino la situazione non è che sia poi migliore...Menomale che i tecnici di RaiWay Sicilia hanno prontamente alimentato il gruppo elettrogeno altrimenti finiva come in Piemonte nel 2010
 
Su Monte Pellegrino la situazione non è che sia poi migliore...Menomale che i tecnici di RaiWay Sicilia hanno prontamente alimentato il gruppo elettrogeno altrimenti finiva come in Piemonte nel 2010
Questa è ancora più grave, visto che il vostro è uno dei ripetitori principali di tutta la Sicilia
 
Questa è ancora più grave, visto che il vostro è uno dei ripetitori principali di tutta la Sicilia

Il problema è che a Palermo (quasi tutta) i cavi della distribuzione elettrica sono per lo più vecchiotti e di conseguenza non reggono molto bene il carico e tengono a bruciarsi facilmente come fossero fiammiferi, pensa che accade nelle zone periferiche non ti dico come soffrono sti cavi a Monte Pellegrino, diciamo che quando i cavi vanno a fuoco non sostituiscono tutto il cavo completo, ma solo la parte bruciata, ormai è vecchia storia
 
ennesimo black out a Monte Pellegrino, dalle 10.40 disalimentate tutte le postazioni tranne quelle di Tele Rent e Canale italia, continuano ad operare regolarmente tutte le postazioni alimentate dai gruppi....

--

P.S.: le linee di Monte Pellegrino, nell'ultimo anno, sono state quasi tutte riparate e/o sostituite e creati anche nuovi sezionamenti
 
ennesimo black out a Monte Pellegrino, dalle 10.40 disalimentate tutte le postazioni tranne quelle di Tele Rent e Canale italia, continuano ad operare regolarmente tutte le postazioni alimentate dai gruppi....

--

P.S.: le linee di Monte Pellegrino, nell'ultimo anno, sono state quasi tutte riparate e/o sostituite e creati anche nuovi sezionamenti

Ma come mai RPC Studio+ a differenza di Radio One su Monte Giancaldo va in portante muta?
 
Cambio effettuato su nuova frequenza dalla postazione: BONIFACIO ALCAMO ( TP ).

Mediaset 1 dal 52 al 58

Dfree dal 50 al 37
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso