• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nella mia zona,non si capisce più la numerazione dei canali,ho provato diverse volte una nuova installazione,risultato sempre diverso,RAI 1-2-3 ed anche canali Mediaset,vanno e vengono,su RAI3 non posso più vedere il telegiornale regionale,nel periodo estivo sarà sempre così?
Avrai problemi con la propagazione estiva...
 
Questo tipo di interferenze possono anche dipendere dall'antenna, percio chiedevo; specificare tipo di impianto, antenne, mixer, posizione, ottica e ripetitori é basilare quando si segnalano disservizi.
 
Io ho tolto l'aggiornamento automatico: in un momento ti scompaiono i canali principali e, a seconda del TV, a volte te li ritrovi sopra l'800...
Mamma a 86 anni va nel panico se gli togli Rai Unno e TV 2000 a.C. ...
 
E il bello é che questa porcheria degli lcn e degli aggiornamenti automatici l'avevano creata proprio per semplificare la vita agli anziani (ma c'é anche l'imposizione coatta dell'ordine dei canali) :D che, per carita all'estero funziona, ma in italia con i soventi blackout dei trasmettitori e i pasticci delle tv locali il ricevitore va letteralmente in tilt.
 
Ultima modifica:
Da oggi nel mux Tirreno SAT (UHF 21) è stato inserito il logo di TRM 2 sulla LCN 513 identificata TRM HD. Nonostante la modifica, continua a essere ripetuta la stessa programmazione di TRM 13 in differita di pochi secondi
 
Oggi poco prima di mezzogiorno i mux Rai da Monte Lauro sono andati off per 5 minuti minimo. Troppo caldo?
 
mah... immagino off sul tuo punto di ricezione per il caldo, non sul trasmettitore!!! il che è leggermente diverso
 
Potrebbe arrivare in tutta Sicilia?
Dipende da tante cose: volontà di attivare da parte di AntennaSicilia e in caso affermativo avere il via libera ministeriale e dell'Arpa (ed avere a che fare con i tempi italiani... :eusa_wall:)
A TGS sicuramente avranno considerato questo rischio, una volta spento definitivamente l'UHF 22 che secondo me avverrà dopo che a Palermo vedranno i soldi della rottamazione con i loro occhi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso