• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su VIDEO MEDITERRANEO passa un annuncio di risintonizzazione riferito all'1 Marzo

Credo sarà la data della (per me inattesa) rimozione dai mux CTS, Onda TV, Tele Video Agrigento e Video Sicilia
 
Lavori in corso per i mux Rtp 1 (UHF 39), TCF (VHF 10 - UHF 43) e Tremedia (UHF 53)

Nei prossimi giorni conviene risintonizzare
 
CTS ha rottamato, Video Sicilia no, delle altre due non si hanno notizie certe
Per CTS un po' me l'aspettavo. A questo punto credo potrebbe decidere anche di chiudere i battenti, da almeno 2 anni sono rimaste solo televendite, ad eccezione di qualche tg/approfondimento dell'agenzia catanese Futura Press

Onda TV non credo avrà deciso di rottamare
 
Nel mux Rtp 1 (UHF 39) inserito TCF - HD (LCN 585), che trasmette in definizione standard, e rimosso RTP arch. 646 (LCN 646). TREMEDIA* (LCN 112), invece, risulta in 16:9 (non saprei se per errore)

Nuova composizione:

R.T.P. (LCN 17)
GdS TV (LCN 72)
TREMEDIA* (LCN 112)
TCF 113 (LCN 113)
R.T.P. HD (LCN 517) [trasmette in SD]
GdS TV HD (LCN 572) [trasmette in SD]
TCF - HD (LCN 585) [trasmette in SD]
STRETTO TV (LCN 612)
R.TAORMINA TV (LCN 875)



Nel mux TCF (VHF 10 - UHF 43) inserito TRM (LCN 13), a schermo nero, eliminato momentaneamente Teleacras (LCN 88) e rinominato RTP - 646 (LCN 646) in RTP HD - 517 e spostato sulla numerazione 517. Trasmette sempre in definizione standard

Configurazione aggiornata:

TRM (LCN 13) [a schermo nero]
RTP - 17 (LCN 17)
Rei_TV (LCN 89)
TCF (LCN 113)
TRIS (LCN 172) [a schermo nero]
AM HD (LCN 514) [trasmette in SD]
RTP HD - 517 (LCN 517) [trasmette in SD]
TCF HD (LCN 585) [trasmette in SD]
TCF NEWS 24 (LCN 643)



Nel mux Tremedia (UHF 53) eliminati REI 1 89 (LCN 89), REI 2 622 (LCN 622) e Telespazio ME. I 3 canali erano a schermo nero da tanto tempo. Tremedia trasmette in 4:3

Situazione attuale:

RTP_ (LCN 17)
Tremedia (LCN 112)
 
Ultima modifica:
Quindi se non ho capito male nelle prossime settimane ci saranno tanti movimenti
 
Quindi se non ho capito male nelle prossime settimane ci saranno tanti movimenti
Fino ad almeno il 30 Giugno 2021 si prospetta un periodo tv infuocato...in attesa del prossimo anno

ps: per quanto riguarda Video Mediterraneo, converrebbe farsi ospitare anche nel mux Telerent perchè con l'eliminazione dalle frequenze di CTS e soprattutto Televideo Agrigento resterà scoperto in tante zone
 
non chiude, sarà riposizionata nei prossimi giorni su un altro mux...



Per CTS un po' me l'aspettavo. A questo punto credo potrebbe decidere anche di chiudere i battenti, da almeno 2 anni sono rimaste solo televendite, ad eccezione di qualche tg/approfondimento dell'agenzia catanese Futura Press

Onda TV non credo avrà deciso di rottamare
 
Milazzo puoi riepilogare le probabili rottamazioni?
Ad oggi:

sicure: TGS (UHF 22), Telecolor (UHF 23), CTS (UHF 46), Canale Italia 2 (UHF 51), Telesicilia (UHF 53), Sicilia Channel (UHF 57)

possibili: Tirreno SAT (UHF 21), Il Tirreno (UHF 28), Mediterraneo 2 (UHF 53), Tremedia (UHF 53)

non chiude, sarà riposizionata nei prossimi giorni su un altro mux...
Interessante, grazie :) Immagino seguirà TeleJonica :eusa_think:

Spero anche in un rilancio della programmazione. Prima del ridimensionamento era un buon canale

Chissà cosa decideranno di fare Tele Video Agrigento e Onda TV se lasciare la provincia di Palermo totalmente scoperta o no :eusa_think:
 
Ad oggi:

sicure: TGS (UHF 22), Telecolor (UHF 23), CTS (UHF 46), Canale Italia 2 (UHF 51), Telesicilia (UHF 53), Sicilia Channel (UHF 57)

possibili: Tirreno SAT (UHF 21), Il Tirreno (UHF 28), Mediterraneo 2 (UHF 53), Tremedia (UHF 53)


Interessante, grazie :) Immagino seguirà TeleJonica :eusa_think:

Spero anche in un rilancio della programmazione. Prima del ridimensionamento era un buon canale

Chissà cosa decideranno di fare Tele Video Agrigento e Onda TV se lasciare la provincia di Palermo totalmente scoperta o no :eusa_think:
Su Messina città che riceve da Monte Scrisi(RC)delle attuali frequenze locali e regionali quali non rottameranno di sicuro?
 
Su Messina città che riceve da Monte Scrisi(RC)delle attuali frequenze locali e regionali quali non rottameranno di sicuro?
Mi sentirei di dire TCF, Rtp, Gold 88, 7Gold Stampasud, Onda TV e Video Regione che se non sbaglio non copre più Messina da quando ha abbandonato Casazza

Per Tirreno SAT, vedremo se Rino Piccione vuole proseguire ancora o no


Delle calabresi sicuramente resteranno ancora Video Calabria e Telespazio TV, non ho idea di cosa farà Reggio TV
 
Mi sentirei di dire TCF, Rtp, Gold 88, 7Gold Stampasud, Onda TV e Video Regione che se non sbaglio non copre più Messina da quando ha abbandonato Casazza

Per Tirreno SAT, vedremo se Rino Piccione vuole proseguire ancora o no


Delle calabresi sicuramente resteranno ancora Video Calabria e Telespazio TV, non ho idea di cosa farà Reggio TV

Ok grazie,dando un'occhiata alla nuova composizione del mux di RTP secondo me rottamera' anche TCF.
Confermo che da quando Video Regione si è trasferita sul sito di Forte Petrazza copre solo la città di Reggio Calabria.
 
Prego :)

TCF non penso perché recentemente sono stati aggiunti TRM, TRIS e tornerà Teleacras e per tutti e 3 è prevista l'attivazione
Ah ok,se hanno aggiunto TRM con molta probabilità il mux Tirreno sat per decisione del "mitico" Rino Piccione
Ma si sanno già in linea di massima le frequenze che verranno assegnate su Messina ai mux locali e regionali che non rottameranno e irradiano da Scrisi compresi i mux di Antenna Sicilia e Video Regione e le calabresi Video Calabria e Telespazio tv?
 
Ultima modifica:
Ma si sanno già in linea di massima le frequenze che verranno assegnate su Messina ai mux locali e regionali che non rottameranno e irradiano da Scrisi compresi i mux di Antenna Sicilia e Video Regione e le calabresi Video Calabria e Telespazio tv?
Da Luglio 2022, a Messina e provincia sono previsti a livello locale gli UHF 21, 22 e il regionale 42. Andranno (quasi) sicuramente in mano a operatori nazionali, soprattutto il 42, che finirà per ospitare emittenti regionali, come appunto Antenna Sicilia, Telecolor, Video Regione, ecc.

Per la Calabria è previsto a livello regionale solo l'UHF 32 e anche qui c'è un'elevata probabilità che la proprietà sarà di operatori nazionali
 
Da Luglio 2022, a Messina e provincia sono previsti a livello locale gli UHF 21, 22 e il regionale 42. Andranno (quasi) sicuramente in mano a operatori nazionali, soprattutto il 42, che finirà per ospitare emittenti regionali, come appunto Antenna Sicilia, Telecolor, Video Regione, ecc.

Per la Calabria è previsto a livello regionale solo l'UHF 32 e anche qui c'è un'elevata probabilità che la proprietà sarà di operatori nazionali

Grazie,quindi sul 21 e 22 dovrebbero andare accorpati i mux locali che non rottamano,come TCF,RTP,STAMPASUD,ONDA TV eccc,sul 42 antenna sicilia e video regione e sul 32 le calabresi Video Calabria e Telespazio tv,tutte da Scrisi,tutti gestiti da qualche operatore nazionale.
Se sarà così video regione sarà visibile per la prima volta per tutta la città di Messina.
 
Grazie,quindi sul 21 e 22 dovrebbero andare accorpati i mux locali che non rottamano,come TCF,RTP,STAMPASUD,ONDA TV eccc,sul 42 antenna sicilia e video regione e sul 32 le calabresi Video Calabria e Telespazio tv,tutte da Scrisi,tutti gestiti da qualche operatore nazionale.
7Gold Stampasud penso sarà sulla frequenza regionale. Le altre, se proseguiranno le trasmissioni, dipende se vorranno restare nel loro bacino originale oppure espandersi

Se sarà così video regione sarà visibile per la prima volta per tutta la città di Messina.
Esatto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso