• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo che il 24 e' migliorato in termini di "qualita'" allineandosi alla ricezione del 25, che nuovamente non presenta oscillazioni. Discorso diverso per il 36 che e' lievemente "peggiorato" (ma non brillava gia' e con alcuni decoder era impossibile una corretta visione), mentre e' stato "abbattuto" il 56 (Mds 5) che a fronte di una potenza più" bassa, si riceveva a piena qualita'. Saluti, Antoni75.

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk

Il 36 è migliorato qui. Prima saltava spesso.
 
Confermo che il 24 e' migliorato in termini di "qualita'" allineandosi alla ricezione del 25, che nuovamente non presenta oscillazioni. Discorso diverso per il 36 che e' lievemente "peggiorato" (ma non brillava gia' e con alcuni decoder era impossibile una corretta visione), mentre e' stato "abbattuto" il 56 (Mds 5) che a fronte di una potenza più" bassa, si riceveva a piena qualita'. Saluti, Antoni75.

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
Rettifico il mio precedente post, perché non mi ero accorto del "salto" anche sul mux 36. Un notevole miglioramento della qualità da verificare nei prossimi giorni anche con condizioni meteo migliori ed alla prova di echi e, rara, propagazione. Antoni75

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
@Victor79

Cerchiamo di darci una calmata se si vuole restare su questo forum


Questo comunque vale in generale per tutti

Grazie
 
Buona serata a tutti...Volevo sapere se per caso ci sono problemi al canale 47 Timb1 su Bastianella Canicattì perché sono 4 giorni che non vedo i programmi di questo canale mentre vedo tranquillamente tutti gli altri canali...
Grazie
 
@Victor79

Cerchiamo di darci una calmata se si vuole restare su questo forum


Questo comunque vale in generale per tutti

Grazie

Ovviamente le vostre segnalazioni sul forum mi sono utili per verificare eventuali problemi di Eit e in cambio vi consiglio sulla ricezione del segnale migliore in zona. Se questa deve essere ritenuta supponenza meglio chiudere ogni collaborazione.
 
Ovviamente le vostre segnalazioni sul forum mi sono utili per verificare eventuali problemi di Eit e in cambio vi consiglio sulla ricezione del segnale migliore in zona. Se questa deve essere ritenuta supponenza meglio chiudere ogni collaborazione.

Mi attacchi immotivatamente da quando mi sono iscritto. Trattandomi da scemotto che scrive stupidaggini. Ho una conoscenza superficiale dell'argomento l'ho sempre premesso e mi rimetto a chi ne sa più però se ho riscontri contraddittori lotto per le mie convinzioni che possono essere smontante con una motivazione valida. In questo caso penso di aver avuto ragione.
Non voglio litigare con nessuno per cose così banali. Non sono sempre a Roccalumera, se tu sei della zona quando tornerò potremmo anche conoscerci e capirci meglio davanti a un caffè.
Sono persona civile, cocciuta ma civile.
Continua a scrivere, il tuo apporto è necessario ma ti suggerisco un approccio diverso con chi scrive segnalando problemi evidenti. Non prenderla come un insulto personale se qualcuno ti contraddice.
Mi sono iscritto per segnalare e risolvere il problema, risolto questo non ho interesse a dibattere e avere un ruolo attivo ho ottenuto il mio scopo per cui la tua presenza è più importante della mia oltre che più qualificata.
Vi leggerò con interesse. Grazie e buon forum
 
Mi dispiace se pensi che ti abbia trattato da scemotto. Semplicemente da persona che non ha i mezzi tecnici x giudicare (e non è un'offesa) ma vuole avere ragione a volte anche contraddicendosi (probabilmente involontariamente):
Il 36 è migliorato qui. Prima saltava spesso.
non doveva essere solo la7 a non andare? poi con le domande è saltato fuori anche il 24 e alla fine anche il 36 entrambi mediaset... Queste informazioni dapprima omesse aiutano molto a capire se antenne per esempio funzionano "peggio" su frequenze basse (ma non è una colpa non essere esperti, non è umiliante rispondere ed ascoltare, e non è arroganza cercare di strappare informazioni utili).
Comunque spero ci vedremo x il caffè. Grazie!
 
Ultima modifica:
Inserito Siciliauno Polis(lcn 674)nel mux Teleacras(Monte Pellegrino).Il canale attualmente e' a schermo nero
 
Mi dispiace se pensi che ti abbia trattato da scemotto. Semplicemente da persona che non ha i mezzi tecnici x giudicare (e non è un'offesa) ma vuole avere ragione a volte anche contraddicendosi (probabilmente involontariamente):

non doveva essere solo la7 a non andare? poi con le domande è saltato fuori anche il 24 e alla fine anche il 36 entrambi mediaset... Queste informazioni dapprima omesse aiutano molto a capire se antenne per esempio funzionano "peggio" su frequenze basse (ma non è una colpa non essere esperti, non è umiliante rispondere ed ascoltare, e non è arroganza cercare di strappare informazioni utili).
Comunque spero ci vedremo x il caffè. Grazie!

Quando scrissi che andavano bene tutti tranne il 25 era vero. Il 24 non me ne ero accorto perché mi pare contenga solo canale 5 HD e non avendo un HD nella casa al mare non ci avevo fatto nemmeno caso. Il 36 aveva una qualità oscillante ma senza mai pregiudicare la visione. Dava problemi in un televisore periferico di casa nelle giornate di scirocco e davo la colpa più all'impianto che alla trasmissione del segnale Ora ha i valori che ho postato ed è ok anche nel televisore periferico. Ora di oscillante è rimasto il 50 di Sportitalia che come il 36 prima non mi crea problemi certo lo rende fragile allo scirocco ma va. Gli unici oscillanti ma con immagini scricchiolanti erano il 24 e 25 che ora sono allo stesso livello di Rai, Mediaset Tv8 e nove. Bene missione compiuta. Mi spiace non esserci capiti. Fammi sapere per il caffè
 
Dopo 8 mesi ripristinato a piena potenza il mux Tremedia (UHF 53) da M.Trino Milazzo
Su Telespazio ME (LCN 611) si alternano spezzoni di programmi con dei primo a rotazione

Controllando sulla TV LG non risulta più l'identificativo del mux che in precedenza era "TREMEDIA"
 
Segnalo blackout da oggi pomeriggio dei mux mediaset + cairodue di monte Lauro. grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso