• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mux rai ch26 514mhz gambarie problemi

Segnalo che è da un paio di giorni che il segnale salta velocemente e spesso rendendo la visione non perfetta, Intensità e qualità segnale sono instabili causando errori di bit, il problema è che sono micro interruzioni causa assenze segnale o squadrettamenti se potreste segnalare il guasto l'antenna e ok il problema non ce l'ho solo io anche mio zio che sta nelle vicinanze nella stessa zona ha lo stesso problema il mux in questione così non è fruibile
 
Segnalo che è da un paio di giorni che il segnale salta velocemente e spesso rendendo la visione non perfetta, Intensità e qualità segnale sono instabili causando errori di bit, il problema è che sono micro interruzioni causa assenze segnale o squadrettamenti se potreste segnalare il guasto l'antenna e ok il problema non ce l'ho solo io anche mio zio che sta nelle vicinanze nella stessa zona ha lo stesso problema il mux in questione così non è fruibile

Dovresti farci più info, postazione e città da dove ricevi e sopratutto il multiplex
 
Ricevo da Messina zona gaetano alessi antenna su Monte Scrisi/ Calanna/Gambarie RC il mux in questione è il mux 3 Rai Ch26 514.0Mhz che ha problema di microspegnimenti improvvisi ricezione perfetta Intensità e qualità 100 ma all'improvviso squadretta o si interrompe il segnale per qualche istante il problema non c'è l'ho solo io anche altri nella stessa zona nelle vicinanze hanno lo stesso problema gli altri mux invece sono perfetti
 
Eliminato il logo di TELEJONICA su TeleSiciliaColor R8, mentre è stato reinserito il vecchio logo su Tremedia (LCN 112)
 
Segnale ripristinato. Ora si riceve bene forse se ne saranno accorti, il Mux 3 Rai ch26 514.0Mhz ora è ok S:100 Q:100
 
Ultima modifica:
Sono stati modificati i Provider Network di alcuni Mux

32 BeS
31 Gold88
33 Italia 7Gold Stampa Sud
39 Telerent
53 Euromedia
Nuova grafica per

Radio News 24 TV LCN 246

Sul ch. 39 Telerent


0aeab19a761adbf7180d1c04584450b7.jpg
 
Stando ad una recente rilevazione del Mise, sembrerebbe attivo il mux Video Regione (UHF 34) da Monte Veneretta - Castelmola (Messina)
 
Per monte Trino invece possiamo aspettare la ricanalizzazione del 2021, se sopravvive? :)
Può darsi arriverà nei prossimi mesi.
Fra l'altro si ritroverebbe di mezzo pure il mux Studio 3 da M.Poro

Intanto nel mux Gold88 (UHF 31) da ieri sera Azzurra Tv (LCN 194) e GLOBUS TELEVISION (LCN 819) sono passati al formato video 4:3
 
Può darsi arriverà nei prossimi mesi.
Fra l'altro si ritroverebbe di mezzo pure il mux Studio 3 da M.Poro

Intanto nel mux Gold88 (UHF 31) da ieri sera Azzurra Tv (LCN 194) e GLOBUS TELEVISION (LCN 819) sono passati al formato video 4:3


Faccio controllare Globus TV mi sembra un errore.

34 Castelmola da sempre acceso.
 
Può darsi arriverà nei prossimi mesi.
Fra l'altro si ritroverebbe di mezzo pure il mux Studio 3 da M.Poro

Ma allora TCF ha Telereggio dal Poro, OndaTV ha Canale Italia dal Poro, AM ha Telespazio dal Poro:
Basta non avere un'antenna puntata sul Poro come me.
Piuttosto dal Poro le locali non dovrebbero sparare all'orizzonte, come non lo fanno da Milazzo e alcune nazionali stesse, dal Poro :)
 
Ma allora TCF ha Telereggio dal Poro, OndaTV ha Canale Italia dal Poro, AM ha Telespazio dal Poro
Però il mux Rti Calabria non arriva più nelle nostre zone da anni.
Canale Italia sul 46, sempre se acceso, trasmette solo in direzione nord (o almeno mi risultava così) perché le interferenze con Onda TV da M.Trino avevano avuto anche risalto mediatico.
Telespazio sul 51 non saprei se trasmette da M.Poro o da Croce Nivera a Vibo Valentia

RobyOneKenobi ha scritto:
Basta non avere un'antenna puntata sul Poro come me.
Se per questo ormai neanch'io, tranne per una TV che adesso è di nuovo collegata all'antenna del tetto condominiale che incredibilmente è stata sistemata

Comunque da mia zia che ha una sola antenna diretta solo verso M.Trino si ricevono lo stesso i mux Video Calabria (UHF 28) e Studio 3 (UHF 34) da M.Poro e Gold88 (UHF 31) da Gioiosa Marea (+ TGS quando non si vede da Milazzo)
 
Comunque da mia zia che ha una sola antenna diretta solo verso M.Trino si ricevono lo stesso i mux Video Calabria (UHF 28) e Studio 3 (UHF 34) da M.Poro e Gold88 (UHF 31) da Gioiosa Marea (+ TGS quando non si vede da Milazzo)

Deduco stai in zona Grazia quindi Trino più o meno a "metà" tra gli altri siti: o antenna poco direttiva o/e ch 31 e 34 liberissimi in zona e ti entrano lo stesso.
 
Aggiornamento:

nel mux Gold88 (UHF 31) ReiTv C89 è tornato sulla LCN 89, mentre Azzurra Tv è stato rinominato in GLOBUS Television sulla numerazione 194

Composizione aggiornata:

TeleSiciliaColor R8 (LCN 18)
7 GOLD (LCN 77)
Gold 78 (LCN 78)
ReiTv C89 (LCN 89)
GS NEWS 24 (LCN 95)
GLOBUS Television (LCN 194 - 819)
Siciliauno C219 (LCN 219) [schermo nero]
Gold 78 HD (LCN 578) [trasmette in SD - MPEG-4]
Rete Chiara C813 (LCN 813) [schermo nero]
R.Italia Anni 60 (LCN 706 - 760)
Gold 78 Radio C778 (LCN 778)
Radio Margherita (LCN 795)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso