• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Inoltre LCN 17 (RTP) ha anch'esso problemi di ricezione
Se lo ricevi sul VHF 10 proviene da Calanna ed è ospite nel mux TCF, se invece lo sintonizzi sull'UHF 39 trasmette da Scrisi e potrebbe essere disturbato dal segnale di Telerent da Valverde

Non riesco a prendere Telejato. Ha trovato a stento 6 canali su uhf 21 ma la qualità del segnale è bassissima.
Viene aggiunto ad esempio TRM13 HD.
Non ti so dire riguardo la direzione
Proviene da Valverde
 
lo ricevo da vhf10 e in questo momento ad esempio non trasmette.

uhf39 invece mi imposta su lcn17 il canale 7gold...quindi si evidentemente interferisce

TRM13 hd invece si vede benissimo da uhf59
 
lo ricevo da vhf10 e in questo momento ad esempio non trasmette.

uhf39 invece mi imposta su lcn17 il canale 7gold...quindi si evidentemente interferisce

TRM13 hd invece si vede benissimo da uhf59
Ok, il VHF 10 non mi sorprende che hai difficoltà a riceverlo. Nella tua zona arriva saltuariamente perchè trasmette in 16QAM e non ci sono altri segnali sulla stessa frequenza, ma la loro principale area di copertura è la parte ionica di Messina

Il 59 ti arriva sempre da Valverde
 
risolto il problema degli squadrettamenti su Telejato 273, ma il canale è adesso erroneamente identificato come ADTEC TV
 
Nel mux TCF (VHF 10 - 43) eliminati Rei_TV (LCN 89) e AM HD (LCN 514) ed inserito, erroneamente sulla numerazione 514, TRM HD che risulta essere una semplice copia di TRM (LCN 13)
 
Ottimo servizio, credo la prima attivazione in Sicilia, complimenti a Telerent

Whats-App-Image-2021-05-15-at-10-10-08-3.jpg


Whats-App-Image-2021-05-15-at-10-10-09-1.jpg



Inserita nelle ( Altre Tv ) Prima Tv

inoltre aggiunti alcuni slot ( E-Commerce - Altre Tv - Altre Radio )

Whats-App-Image-2021-05-18-at-10-17-27.jpg
 
Ultima modifica:
Nuovi parametri per il mux AntennaSicilia (UHF 41):

Prima: Modulazione 16QAM - I.G. 1/4 - FEC 7/8

Ora: Modulazione 64QAM - I.G. 1/4 - FEC 3/4
 
Secondo me finiranno su quello di Video Sicilia
Probabile ..insieme a tele8. Comunque ho mandato un messaggio nella pagina fb. di canale 2 chiedendo se saranno visibili anche a S.Vito Lo Capo ...il mio paese...ed hanno risposto di si. Da noi è visibile solo il mux telesud 3. Vedremo.
 
Probabile ..insieme a tele8. Comunque ho mandato un messaggio nella pagina fb. di canale 2 chiedendo se saranno visibili anche a S.Vito Lo Capo ...il mio paese...ed hanno risposto di si. Da noi è visibile solo il mux telesud 3. Vedremo.
Allora forse si trasferiranno proprio su Telesud, a meno che non attiva a sorpresa Video Sicilia
 
Video Sicilia ritengo improbabile possa attivare nuova frequenza perché erano sul 46 UHF quindi non gli conviene...è più probabile, invece, che tutti si trasferiscano sul 29 di Telesud 3 che è molto ben strutturato dal punto di vista tecnico dato che, qualche anno fa, cambiarono i pannelli televisivi dislocandoli in maniera ottimale per evitare disturbi a Malta e in Tunisia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso