• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riportato l'intervallo di guardia da 1/4 a 1/8 nel mux TCF, trasmesso da M.Trino - Milazzo sull'UHF 43

Prima: Modulazione 16QAM, I.G. 1/4, FEC 2/3
Ora: Modulazione 16QAM, I.G. 1/8, FEC 2/3


Sono spenti da diverse settimane il mux 46 di Cts
Per CTS ho l'impressione che da quando è arrivato il 2019 c'è aria di smobilitazione: non c'è più neanche il tg autoprodotto.

TeleSiciliaColor R8 è diventato solamente un'accozzaglia di televendite. Ogni tanto di sera c'è una sorta di programma musicale.

Per quanto ancora andranno avanti? :eusa_think:
 
È impressione mia o il Mux TRM (UHF 21) è un po’ deboluccio da Monte Pellegrino, sulla TV della camera da letto è l’unico a soffrire di qualità bassa
 
Buongiorno, a parte il valzer di utenti neoregistrati vorrei ricordare però che il problema di la7 in quella zona esiste veramente e aggiungo non solo in quella.
Quindi ok sul fatto che non bisogna scrivere sempre le stesse cose soprattutto con nick diversi, però "di fatto" cosa si sta facendo per risolvere il problema?
Secondo me nulla.
Vorrei puntualizzare e soprattutto ricordare agli addetti ai lavori che anche il mux 3 di mediaset sul 24 ha problemi nell'area dello stretto e credetemi non è bello sentirsi dire di mettere tivusat per non avere problemi di visione dei canali mediaset.
Detto questo, ripeto,quando verranno rimescolate le frequenze per dare spazio al 5G col mux 3 di mediaset(se manterrà la stessa configurazione di ora anche se verrà spostato su altra frequenza che adesso non ricordo ) che sarà quello e il solo che ospiterà i 3 canali generalisti ne vedremo e sentiremo delle belle soprattutto nell'area della stretto.
Rimpiangeremo ma di brutto l'attuale 49.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, a parte il valzer di utenti neoregistrati vorrei ricordare però che il problema di la7 in quella zona esiste veramente e aggiungo non solo in quella.
Quindi ok sul fatto che non bisogna scrivere sempre le stesse cose soprattutto con nick diversi, però "di fatto" cosa si sta facendo per risolvere il problema?
Secondo me nulla.
Vorrei puntualizzare e soprattutto ricordare agli addetti ai lavori che anche il mux 3 di mediaset sul 24 ha problemi nell'area dello stretto e credetemi non è bello sentirsi dire di mettere tivusat per non avere problemi di visione dei canali mediaset.
Detto questo, ripeto,quando verranno rimescolate le frequenze per dare spazio al 5G col mux 3 di mediaset(se manterrà la stessa configurazione di ora anche se verrà spostato su altra frequenza che adesso non ricordo ) che sarà quello e il solo che ospiterà i 3 canali generalisti ne vedremo e sentiremo delle belle soprattutto nell'area della stretto.
Rimpiangeremo ma di brutto l'attuale 49.
Non è stato fatto niente nel messinese?
A Trino risolto problema di echi, a Pentimele rifatta l'antenna. Semplicemente Roccalumera è servita da forza d'agro ... e la propagazione da nord picchia.
Post 2022 se si passa al t2 1/8 i problemi di echi scomparirebbero ovunque. Poi il piano frequenza in Calabria e in Sicilia semplificherebbe comunque la vita.
Allarmismo ingiustificato
 
Non è stato fatto niente nel messinese?
A Trino risolto problema di echi, a Pentimele rifatta l'antenna. Semplicemente Roccalumera è servita da forza d'agro ... e la propagazione da nord picchia.
Post 2022 se si passa al t2 1/8 i problemi di echi scomparirebbero ovunque. Poi il piano frequenza in Calabria e in Sicilia semplificherebbe comunque la vita.
Allarmismo ingiustificato

Allarmismo è una parola grossa, c'è da allarmarsi per altre cose ben più gravi,
ecco appunto la propagazione che picchia da nord,ma anche d'inverno picchia?
Con tutto il rispetto, dato "com'è stata trattata" la zona dello stretto con l'avvento del dtt nel 2012 soprattutto come progettazione di impianti, nutro forti dubbi che con l'avvento del t2 cambi qualcosa.
Il tempo darà la risposta.
E poi pentimele, passerò per egoista ma da quando è stato acceso per servire la zona sud del messinese (dato che Messina inizialmente secondo i cervelloni progettisti doveva essere servita da forza d'agro) con conseguente abbassamento dei segnali da scrisi sono iniziati i problemi nelle zone più addentrate della città di Messina, e ti posso assicurare che da scrisi avevano messo una bella pezza dopo il flop iniziale(dato che c'era la città in rivolta) agendo direttamente sull'antenna girandola di 30 gradi su Messina dato che era stata progettata per servire principalmente la zona nord , su questo si potrebbe scrivere un libro credimi ma lasciamo perdere che è meglio.
Questo purtroppo è un dato di fatto.
Detto questo e conoscendo già la tua risposta ti auguro una buona giornata.
 
Ultima modifica:
Allarmismo è una parola grossa, c'è da allarmarsi per altre cose ben più gravi,
ecco appunto la propagazione che picchia da nord,ma anche d'inverno picchia?
Con tutto il rispetto, dato "com'è stata trattata" la zona dello stretto con l'avvento del dtt nel 2012 soprattutto come progettazione di impianti, nutro forti dubbi che con l'avvento del t2 cambi qualcosa.
Il tempo darà la risposta.
Evidentemente non conosci le possibilità di intervallo di guardia del T2...Poi non vedo che problemi ti possa dare avere i MDS dal 2022 sul 41 per esempio anzichè sul 49??

E poi pentimele, passerò per egoista ma da quando è stato acceso per servire la zona sud del messinese (dato che Messina inizialmente secondo i cervelloni progettisti doveva essere servita da forza d'agro) con conseguente abbassamento dei segnali da scrisi sono iniziati i problemi nelle zone più addentrate della città di Messina, e ti posso assicurare che da scrisi avevano messo una bella pezza dopo il flop iniziale(dato che c'era la città in rivolta) agendo direttamente sull'antenna girandola di 30 gradi su Messina dato che era stata progettata per servire principalmente la zona nord , su questo si potrebbe scrivere un libro credimi ma lasciamo perdere che è meglio.
Questo purtroppo è un dato di fatto.
Ma chi ti ha detto che Messina doveva essere servita da Forza d'Agrò?? Solo la costa jonica a sud di Messina. Scrisi venne abbassato, NON spento.
Non ho mai detto che sia stata la soluzione ideale ma tant'è. .. ed è migliorata. I problemi d'inverno li ha chi ha impianti fatti male, o se hai un ostacolo in fronte ovviamente, il resto lo fa la propagazione.

Detto questo e conoscendo già la tua risposta ti auguro una buona giornata.
Ma se sai già tutto compresa la mia risposta perché insisti? Buona notte!
 
Ultima modifica:
Ma chi ti ha detto che Messina doveva essere servita da Forza d'Agrò?? Solo la costa jonica a sud di Messina. Scrisi venne abbassato, NON spento.

Non ho scritto che Scrisi venne spento, solo che oltre ad essere abbassato fu riprogettato per il dtt per puntare decisamente e servire la zona nord di Messina mentre chissà per quale motivo il resto della città doveva essere servito da Forza d'Agrò (secondo chi ha riprogettato la copertura sulla stretto per il dtt), cosa impossibile naturalmente data la conformazione del territorio della città di Messina.
Poi dopo che la città di Messina fu quasi in rivolta modificarono Scrisi girando propio le antenne di 30 gradi verso Messina e la situazione migliorò.
Poi con l'accensione di Pentimele con conseguente rimodifica di Scrisi sono iniziati di nuovo i problemi.
E poi c'è anche un dato di fatto, "nelle zone più problematiche" di Messina il segnale dei mediaset da Scrisi si riceve più basso rispetto a quello di tutti gli altri operatori(nazionali e non) che irradiano dallo stesso sito. Un motivo ci sarà, non credi?
Te lo ripeto, ci sarebbe da scrivere un libro.
Detto questo, ti riauguro una buona serata.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso