• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mux tremedia ch 53 segnale presente ma vuoto di canali
off mux tcf ch 43 am ch51 da monte trino milazzo

Ciao Franco, il mux TCF (UHF43) in questo momento trasmette, però il segnale è molto più basso rispetto al solito, inoltre risultano depotenziati anche i segnali dei mux Timb1 (UHF47) e Timb3 (UHF48) sempre da M.Trino
 
Ciao Franco, il mux TCF (UHF43) in questo momento trasmette, però il segnale è molto più basso rispetto al solito, inoltre risultano depotenziati anche i segnali dei mux Timb1 (UHF47) e Timb3 (UHF48) sempre da M.Trino

confermo il mux tcf in due elevisori lo sintonizaa con segnale pui basso nella tv marca lg non lo sinttonizza
 
Segnalo il problema...

grazie ma il problema adesso mi sembra di notarlo anche su altri canali (la7, 7gold, ecc), quasi tutti, solo sulla rai non mi sembra di aver notato difetti fino ad ora o per lo meno non così frequenti.
Non capisco se è un problema mio perchè nessuno qui ne parla, ma mi sembra strano perchè ho verificato su due impianti completamente diversi e ho gli stessi problemi (nonostante il tv samsung mi dia segnale al 100% ogni tanto squadretta)
boh, non arrivano notizie da Erice?
Chiederò in giro la prossima settimana
 
Ultima modifica:
grazie ma il problema adesso mi sembra di notarlo anche su altri canali (la7, 7gold, ecc), quasi tutti, solo sulla rai non mi sembra di aver notato difetti fino ad ora o per lo meno non così frequenti.
Non capisco se è un problema mio perchè nessuno qui ne parla, ma mi sembra strano perchè ho verificato su due impianti completamente diversi e ho gli stessi problemi (nonostante il tv samsung mi dia segnale al 100% ogni tanto squadretta)
boh, non arrivano notizie da Erice?
Chiederò in giro la prossima settimana

::

Puoi diminuire amplificatore ?

::
 
::

Puoi diminuire amplificatore ?

::

Si, sull'altro impianto ho un amplificatore meno potente, ma ho comunque gli stessi problemi (più gravi)
Se sospettavo di questo impianto prima di postare salivo su a controllare antenna e ampli, ho pensato che potesse dipendere da Erice perchè i problemi sono comparsi contemporaneamente su due impianti differenti.
Quindi da li' non arrivano notizie di guasti o anomalie? mi tocca rivoltare due impianti se è cosi' O_O
 
Ultima modifica:
ok fatto video di cosa accade sull'impianto con amplificatore meno potente quando squadretta (90% di intensità segnale pressochè costanti)

Canale 37
https://www.dropbox.com/s/7ibrz56cem6dbzy/segnale.mp4?dl=0

il segnale rimane costante ma la qualità cala di colpo per un istante.

E lo stesso fa sull'altro impianto con tv samsung e intensità fissa al 100%, quando squadretta pesantemente segnala però dei bit error.

Non vorrei che per qualche sbalzo di corrente mi son partiti entrambi gli amplificatori contemporaneamente :eusa_doh:
 
Ultima modifica:
Stamattina erano con il flag in 16:9 anche TVF e TVF +1 ma le immagini erano in 4:3 Letterbox
Quelle emittenti,insieme a TeleJato per chi riceve da Monte Pellegrino,il flag l'hanno attivato da tempo seppure inutilmente fino ad ora.Risulta fastidioso per chi possiede i televisori in 4:3 :sad:
 
Può darsi che stanno facendo delle prove... sarebbe utile usare il flag 16:9 sui canali ZeroNoveUno (quello che trasmette SiciliaHD downscalato) e ZeroNoveUno TV
 
E su Siciliauno dovrebbero anche cambiare il logo di rete poiché questo attuale è ancora in 4:3 e quindi a vederlo è un "pugno nell'occhio".
 
::

Puoi diminuire amplificatore ?

::

Anche ricevendo i segnali dall'accampamento vergognoso di calanna (rc),si notano differenze a dir poco imbarazzanti tra le varie emittenti,sul misuratore compaiono valori completamente disallineati la conseguenza è che si passa facilmente dalla saturazione all'assenza di segnale sulla banda,fa ridere nel 2014 assistere a queste cose,basterebbe che allineassero maggiormente le potenze ed il numero di radianti,tanto alla fine l'importante è la ricezione,la cosa strana e che nessuno ancora si sia degnato di dire è vero oppure faremo qualcosa,un pò come quando il cittadino chiama al comune e dice sgorga la fogna davanti casa ed il comune non fa nulla.

tra poco saremo nel 2015,e sotto questo punto di vista pare che ci siamo fermati negli anni '80
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso