• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
monte trino sitemati i mux timb 1 , 2 , 3 mux tcf am
risulta con segnale presente ma vuoto di canali il mux tremedia

Confermo il tutto, però ho l'impressione che da qualche mese TCF (UHF43) ha leggermente abbassato la potenza del segnale da M.Trino, a prescindere dalla presenza di Rti Calabria da M.Poro sempre sulla frequenza 43


Inoltre da stasera è stato eliminato TeleSiciliaColor Rete8 (LCN18*) dal mux AntennaSicilia (UHF41)

* e LCN613 in provincia di Palermo
 
Ultima modifica:
lanus ancora non ha svelato di chi sono i pannelli malconci lato patti senza radome,probabile siano dei mux che perdono colpi con il maltempo.....
 
hanno aggiunto una cortina verso la calabria..........................guarda bene,una sta su milazzo una su spadafora e quell'altra punta verso gioia tauro (che non sia in verticale quella verso gioia tauro per colpire le zone non coperte da gambarie o vibo) solo tu puoi saperlo.....non vedo la cortina su PATTI......
 
Ultima modifica:
ora sono 3 verso spadafora,2 verso milazzo,3 verso gioia tauro,lato patti non ne vedo,a patti ora come fanno ricevono dai 2 verso sud quelli dritti su milazzo?
 
ora sono 3 verso spadafora,2 verso milazzo,3 verso gioia tauro,lato patti non ne vedo,a patti ora come fanno ricevono dai 2 verso sud quelli dritti su milazzo?

No, non ha senso: i pannelli sotto dovrebbero essere di MSD+La3 (4+4) e seguirebbero il classio orientamento a mezzaluna per coprire da Gioiosa est a Spartà.
Nella "vecchia" antenna RAI i pannelli erano 6+6 (ma molto più ordinati di questi) con la stessa disposizione dei Mediaset...
Mi sembra un "accrocchio" a confronto della precedente disposizione...
Ma ovviamente io non capisco più di tanto, l'importante è che sia stata una cosa migliorativa.

EDIT: la anche l'aspetto disordinato della punta... Non potrebbe essere che siano i nuovi pannelli in fase di montaggio?
E' tutto troppo disordinato, guardando la foto postata da Kry85 con panoramio qualche giorno fa la vecchia struttura pare più nuova di questa.
 
Ultima modifica:
l'importante è che sia stata una cosa migliorativa.

Anche se mi baso sui dati della mia tv LG ho notato un leggero miglioramento anche sul mux Rai1 (UHF27), infatti ora è al pari degli altri 3 mux Rai che già sintonizzavo con intensità e qualità 100%.
Prima il 27 lo ricevevo int. 94% qualità 100%
 
No, non ha senso: i pannelli sotto dovrebbero essere di MSD+La3 (4+4) e seguirebbero il classio orientamento a mezzaluna per coprire da Gioiosa est a Spartà.
Nella "vecchia" antenna RAI i pannelli erano 6+6 (ma molto più ordinati di questi) con la stessa disposizione dei Mediaset...
Mi sembra un "accrocchio" a confronto della precedente disposizione...
Ma ovviamente io non capisco più di tanto, l'importante è che sia stata una cosa migliorativa.

EDIT: la anche l'aspetto disordinato della punta... Non potrebbe essere che siano i nuovi pannelli in fase di montaggio?
E' tutto troppo disordinato, guardando la foto postata da Kry85 con panoramio qualche giorno fa la vecchia struttura pare più nuova di questa.


:::

Roby guarda anche questo lato :)


 
Salve
abito a Riposto (CT) e ricevo il segnale televisivo tramite un'antenna condominiale. Che io sappia l'antenna dovrebbe essere orientata su Castelmola e/o la Calabria.
Il mio problema riguarda i canali Mediaset ed in particolare i mux MDS2 sul canale 36 e MDS3 sul canale 24, che non riesco ad agganciare e in base a quanto riportato dal mio televisore, ricevo con livello di segnale massimo ma qualità zero. Al contrario gli altri mux mediaset li ricevo correttamente con livelli massimi di qualità segnale e di livello segnale. Come mai avviene tutto ciò?
 
Per Roby e Lanus

Anche secondo me non ci sono cambiamenti peggiorativi nel lobo di irradiazione rispetto al cosiddetto "ventaglio" che va da Messina - Spartà siano a Patti, passando per la stessa Milazzo e Barcellona P.d.G.
Da parte mia potrò far "indagare", tra parecchi mesi, in una zona molto "al limite", precisamente Condrò (ME), quando i miei parenti acquisiti saranno lì per le ferie estive... :D
 
problemi sui reteA

zona reggio,puntando verso catania un disastro,puntando verso messina errori BER,puntando verso scrisi il segnale è peggiore rispetto gli altri,potenze ed SFN da rifare????

LANUS contatta reteA la situazione qui su reggio/villa s.g è peggiore rispetto mds e TIMB,arrivato il freddo addio qualità
 
TIMB,MDS nella stessa antenna vengono ricevuti con livelli ottimali e ber e8,i 2 retea indistintamente passano da bere2 AD ASSENZA DI SEGNALE,VILLA SAN GIOVANNI NEI PRESSI DEL CENTRO COMMERCIALE LA PERLA,prove su più direzioni

che si armino di pulmini misure e quant'altro seriamente
 
Ultima modifica:
Aggiornato il post: Situazione frequenze Sicilia-Malta (rinvio spegnimenti a giovedì 30 aprile 2015) con la seguente novità:

Fonte: http://www.aeranti.it/images/stories/teleradiofax/2014/TRFAX2014-23-straord.pdf

La protesta delle tv locali contro le inacettabili recenti scelte governative che penalizzano fortemente il comparo televisivo locale. In Onda 300000 Spot per chiedere al governo di decidere se vuole ancora le tv locali
Il disegno di legge di stabilità 2015 è stato approvato la scorsa domenica 30 novembre alla Camera dei Deputati, con il voto di fiducia. Il provvedimento è ora passato all’esame della Commissione bilancio del Senato


Le principali proposte di Aeranti-Corallo per una modifica da parte del Senato dell'emendamento approvato alla Camera

a) Differimento dei termini dal 30 aprile al 31 dicembre 2015 per la dismissione dei canali interferenti l’estero.
b) Aumento a circa 91,5 milioni di euro per lo stanziamento delle misure compensative destinate a coloro che intendano dismettere volontariamente i propri canali, in modo da avere una misura compensativa per abitante di circa euro 0,55 e, quindi, analoga a quanto era stato a suo tempo previsto per la dismissione dei canali 61-69.
c) Esclusione dalla possibilità di assegnazione delle frequenze attribuite a livello internazionale all’Italia e non assegnate a operatori nazionali, agli stessi operatori di rete nazionali, a soggetti proprietari di infrastrutture di trasmissione su base nazionale e ai soggetti che hanno dismesso volontariamente le frequenze con riferimento alla rete cui tali frequenze appartenevano.

d) Conferma delle attuali numerazioni Lcn, con conseguente soppressione della norma che prevede nuove numerazioni sulla base di nuove graduatorie.
e) Determinazione per gli anni 2014 e 2015 del canone, dovuto dagli operatori locali per l’esercizio dell’attività televisiva nella misura dell’1 per cento del fatturato con il limite massimo di euro 17.776 (come era previsto nel contesto analogico).

* sono stati riportati solo alcuni punti dell'articolo
 
Vi aggiorno qui sulla situazione zona Marsala sud con ricezione Erice P.delle Forche.
I problemi di ricezione sui miei due impianti persistono un pò su tutti i mux, gli unici canali a vedersi decentemente sono quelli rai.
Sono stato a casa dei vicini e di alcuni miei parenti qui in zona, e ho constatato gli stessi problemi...anche loro mi hanno fatto notare che sto peggioramento ce l'hanno avuto da 2-3 settimane a questa parte, prima non era così.
Non so più cosa pensare, e non mi va di stravolgere i miei impianti visto che vedo gli stessi problemi di ricezione anche a casa di altra gente.
C'è modo per contattare qualcuno che venga a fare delle rilevazioni?
 
Vi aggiorno qui sulla situazione zona Marsala sud con ricezione Erice P.delle Forche.
I problemi di ricezione sui miei due impianti persistono un pò su tutti i mux, gli unici canali a vedersi decentemente sono quelli rai.
Sono stato a casa dei vicini e di alcuni miei parenti qui in zona, e ho constatato gli stessi problemi...anche loro mi hanno fatto notare che sto peggioramento ce l'hanno avuto da 2-3 settimane a questa parte, prima non era così.
Non so più cosa pensare, e non mi va di stravolgere i miei impianti visto che vedo gli stessi problemi di ricezione anche a casa di altra gente.
C'è modo per contattare qualcuno che venga a fare delle rilevazioni?



Su quale mux hai problemi ?
 
Su quale mux hai problemi ?

un pò tutti tranne quelli rai, ma principalmente vedo grossi problemi sul 49 e pure il 37 che sono quelli che vorrei guardare più spesso
ed è uguale anche a casa di altra gente qui intorno dove sono andato a constatare di persona negli ultimi giorni.
A detta dei proprietari sembrerebbe un peggioramento recente ma non posso giurare, magari mi raccontano balle.
O abbiamo tutti impianti da rifare (e il mio l'ho fatto 2-3 anni fa) o c'è qualcosa che non va.

Non essendo un tecnico non voglio insistere, magari finisce che davvero abbiamo tutti impianti difettati e vi faccio perdere tempo.
Se c'era un modo di verificare con qualcuno qui della zona, ma non c'è nessuno che conferma quindi mi sto quasi convincendo che il problema possa risiedere nei miei impianti (e quelli delle case dove ho controllato)
 
Ultima modifica:
Help
Mi hanno rifatto l'antenna a Messina ed in questo momento, da Scrisi, non ricevo due mux:
Ch. 21 (il tirreno)
Ch. 32 (retecapri)
Qualcuno mi sa dire se per caso sono spenti?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso