• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I Timb come li ricevi ???

Inviato dal mio SM-G900FD
I timb li ricevo bene; non per essere ripetitivo ma è da aprile 2015 ,data di cessione direteA al gruppo presidierà che sono cominciati i problemi; prima di quella data erano perfetti; hanno fatto un qualcosa sugli apparati di trasmissione del pellegrino evidentemente che ha causato un decadimento del segnale dei due mux di rete A ; non sono competente , magari hanno spostato i pannelli di trasmissione più verso la città è ciò ci sfavorisce o qualche parametro da andare a resettare sulle apparecchiature presenti sulle torri di trasmissione; che gli costa andare a controllare; come hai visto il problema di TRM si è risolto,evidentemente qualche problema c'era.VOlere è potere!!!!
 
I timb li ricevo bene; non per essere ripetitivo ma è da aprile 2015 ,data di cessione direteA al gruppo presidierà che sono cominciati i problemi; prima di quella data erano perfetti; hanno fatto un qualcosa sugli apparati di trasmissione del pellegrino evidentemente che ha causato un decadimento del segnale dei due mux di rete A ; non sono competente , magari hanno spostato i pannelli di trasmissione più verso la città è ciò ci sfavorisce o qualche parametro da andare a resettare sulle apparecchiature presenti sulle torri di trasmissione; che gli costa andare a controllare; come hai visto il problema di TRM si è risolto,evidentemente qualche problema c'era.VOlere è potere!!!!
Le antenne sono uguali sia Timb che ReteA.
Ho inviato il tuo feedback per fare ulteriori controlli.

Inviato dal mio SM-G900FD
 
Le antenne sono uguali sia Timb che ReteA.
Ho inviato il tuo feedback per fare ulteriori controlli.

Inviato dal mio SM-G900FD
Senti Lanus , ci rinuncio; Persidera mi ha risposto via mail per l'ennesima volta che devo fare verificate a un tecnico qualificato il mio impianto; voglia di lavorare vattene a pesca; che triste paese è diventato lItalia; non posso spendere soldi ,pertanto lascio tutto per come è.
 
Buonasera a tutti. Scrivo da SR citta' abito in zona mazzarrona da qualche giorno non vedo il mux timb 1 uhf 47. Antenna condominiale puntata su Monte Lauro. Volevo chiedere se ci sono problemi. Se qualcuno puo' darmi qualche info. Grazie.
 
Senti Lanus , ci rinuncio; Persidera mi ha risposto via mail per l'ennesima volta che devo fare verificate a un tecnico qualificato il mio impianto; voglia di lavorare vattene a pesca; che triste paese è diventato lItalia; non posso spendere soldi ,pertanto lascio tutto per come è.

Nel dubbio confronta il tuo problema con le altre persone degli altri palazzi in zona... io faccio sempre cosi. Chiedere info non costa niente.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Nel dubbio confronta il tuo problema con le altre persone degli altri palazzi in zona... io faccio sempre cosi. Chiedere info non costa niente.

vorrei sapere una cosa; per escludere che vi siano dei disturbi da LTE-4G ho controllato con ricevitori digitale esterni le frequenze dal 60 al 69 e tutti mi danno un segnale medio-alto ma qualità "0" però nella voce tuner dice nessun segnale; cio' che significa? ci sono o no dei disturbi di quel genere? Le frequenze che non ricevo in maniera "pulita" cioè con un bit error oscillante e qualità altalenante sono: ch 27 (ma solo di rado); ch 28 ( nessun segnale); ch 39 (lo vedo ma la qualtà è oscillante);ch42 (qualita' oscillante);ch 44 (qualità oscillante); ch 59 (qualitè oscillante).
 
Scusa, mi ero spiegato bene. Io ho avuto problemi in precedenza su vari mux, per assicurarmi che non fosse un problema del nostro palazzo ho chiesto a mezza città, ho portato una valanga di prove con tanto di foto e così nel giro di un paio di giorni i tecnici sono riusciti a risolvere questo problema. Non credo che sia così difficile chiedere alle persone di tua conoscenza dei palazzi di fronte se riscontrano i tuoi stessi problemi... almeno cerchiamo di togliere questo dubbio. Dopodiché possiamo approfondire.
 
Scusa, mi ero spiegato bene. Io ho avuto problemi in precedenza su vari mux, per assicurarmi che non fosse un problema del nostro palazzo ho chiesto a mezza città, ho portato una valanga di prove con tanto di foto e così nel giro di un paio di giorni i tecnici sono riusciti a risolvere questo problema. Non credo che sia così difficile chiedere alle persone di tua conoscenza dei palazzi di fronte se riscontrano i tuoi stessi problemi... almeno cerchiamo di togliere questo dubbio. Dopodiché possiamo approfondire.
SIccome non ho questo tempo , chiedo se ci sono utenti di questo forum che abitano nella mia zona di partanna mondello di scrivere una qualche notizia circa i problemi di ricezione che si riscontrano sulle frequenze succitate con ricezione da monte pellegrino. Ti porto un esmpio che mi è accaduto di recente; per circa un mese dal i primi di dicembre 2015 fino al 07/01/2016 il segnale del ch 21 ha fatto pena ; poi come d'incanto si è sistemato; ed io non ero per niente intervenuto sul mio impianto. Come si spiega?
 
vorrei sapere una cosa; per escludere che vi siano dei disturbi da LTE-4G ho controllato con ricevitori digitale esterni le frequenze dal 60 al 69 e tutti mi danno un segnale medio-alto ma qualità "0" però nella voce tuner dice nessun segnale; cio' che significa? ci sono o no dei disturbi di quel genere? Le frequenze che non ricevo in maniera "pulita" cioè con un bit error oscillante e qualità altalenante sono: ch 27 (ma solo di rado); ch 28 ( nessun segnale); ch 39 (lo vedo ma la qualtà è oscillante);ch42 (qualita' oscillante);ch 44 (qualità oscillante); ch 59 (qualitè oscillante).

se i segnali lte ti entrano con segnale medio alto lo escludo, per interferirti dovrebbero entrare al 100%.
 
se i segnali lte ti entrano con segnale medio alto lo escludo, per interferirti dovrebbero entrare al 100%.
Cio' che piu' mi fa dannare e come mai il mux di reteA 42 e 44 e timb3 48 fino ad aprile 2015 li ricevevo alla perfezione ; poi il patatrac!!per la cronaca ho montato una antenna UHF TELEVES DAT 45 HD BOSS CON AMPLIFICATORE AL PALO; DISCESA DIRETTA FIN DENTRO CASA E CAVO COLLEGATO in entrata ad un alimentatore con due uscite una collegata al tv della cucina e l'altra uscita che si dirama fino all'altra TV sita in soggiorno.
 
finito la parte adriatica si spera entro maggio si comincera' se non si e' gia cominciato, con lo stesso problema x il sud con malta tunisia e il tirreno e sardegna ovvero interferenze con spagna e francia/corsica il tirreno riguarda Liguria

I tempi delle procedure di spegnimento sono simili se non uguali per tutti, la Tunisia ha appena iniziato il passaggio al digitale terrestre (ne vedremo delle belle sicuro :doubt:) per Malta il problema si risolverà

La Spagna non ha nulla a che vedere, mentre in Corsica, nonostante qualche frequenza regolarmente assegnata in Sardegna che mi lascia perplesso, non si sono lamentati più
 
Cio' che piu' mi fa dannare e come mai il mux di reteA 42 e 44 e timb3 48 fino ad aprile 2015 li ricevevo alla perfezione ; poi il patatrac!!per la cronaca ho montato una antenna UHF TELEVES DAT 45 HD BOSS CON AMPLIFICATORE AL PALO; DISCESA DIRETTA FIN DENTRO CASA E CAVO COLLEGATO in entrata ad un alimentatore con due uscite una collegata al tv della cucina e l'altra uscita che si dirama fino all'altra TV sita in soggiorno.

mi sembra un po' troppo come amplificazione per due televisori, se hai la boss amplificata piu un ampli da palo!
 
No.si tratta di europa litalia deve eliminare i segnali a lei non assegnati x esempio il 37 se e" assegnato a malta molte provincie di calabria sicilia non lo possono piu usare chiaro ??? La frequenza lo presa x esempio ripeto e pure se malta usa la ese mpio la33 ed non gli e' stata assegnata ma lo e' x litalia malta dovra spegnere la 33.il problema pero e' solo nostro che disturbiamo loro loro si sono dicono attenuto alle loro assegnazioni

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
sera a tutti ho letto solo le ultime pagine quindi magari sparo fesserie....dario magari con il tuo accoppiamento televes boss e ampli a palo stai "scricchiando"parecchio e vai a saturare in certe ore?hai mai fatto verifiche strumentali?hai misurato il mer e ber prima di amplificare i segnali?la zona partanna mondello a volte e' conveniente servirla da pellegrino altre da altofonte.esempio zona palace ,sofocle ecc ecc ho usato altofonte.lo scorso anno zona santocanale ad esempio beccai un 6x acceso come lte che scricchiava da paura ma non ricordo come ho risolto ... :-D la stolitanza.devo dirti che la boss strutturalmente e' ben fatta con ottimi materiali ma il rapporto costo/benefici ,mi ha fatto ricadere sempre su altre soluzioni .serena serata a tutti
 
sera a tutti ho letto solo le ultime pagine quindi magari sparo fesserie....dario magari con il tuo accoppiamento televes boss e ampli a palo stai "scricchiando"parecchio e vai a saturare in certe ore?hai mai fatto verifiche strumentali?hai misurato il mer e ber prima di amplificare i segnali?la zona partanna mondello a volte e' conveniente servirla da pellegrino altre da altofonte.esempio zona palace ,sofocle ecc ecc ho usato altofonte.lo scorso anno zona santocanale ad esempio beccai un 6x acceso come lte che scricchiava da paura ma non ricordo come ho risolto ... :-D la stolitanza.devo dirti che la boss strutturalmente e' ben fatta con ottimi materiali ma il rapporto costo/benefici ,mi ha fatto ricadere sempre su altre soluzioni .serena serata a tutti
l'amplificazione è al minimo.abito precisamente di fronte via timeo; ti assicuro che a non piu' di cento metri da me, di fronte la fabbrica guajana sul tetto c'è un bell'impianto di telefonia mobile;ed un altro poco prima di arrivare in piazza nei pressi della chiesa ce ne un altro; in passato non sai quante antenne ho cambiato; è la zona che è disgraziata; secondo me molti segnali non arrivano diretti e puliti forse perche la mia visuale dal pellegrino è di sbieco e qualcuno in passato mi ha detto che il costone roccioso dell'Addaura adiacente allo stesso pellegriono potrebbe fare da ombra e quindi non arrivare pulito; ho provato a puntare pure su Altofonte ma il risultato è stato che in estate con il forte caldo avevo problemi con molti mux;mi sono accorto di un'altra cosa; il ch 27 nel momento in cui è disturbato , il disturbo lo riscontro solo sul tv della cucina mentre nello stesso istante non lo riscontro sull'altro tv che si trova in soggiorno; entrambi i cavi si dipartono dalle due uscite dell'alimentatore dove e collegata anche nell'ingresso dello stesso il cavo di discesa diretta.Poi vorrei sapere se dei volatili che si poggiano sull'antenna durante la giornata possono disturbare i segnali che sono già di loro debolucci..Grazie.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso