• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io ho avuto problemi a sr con il cittadino 47 uhf (mediaset mux2): mi dava canali inesistenti (forse c'era un problema con il collegamento SAT)
 
Sul ch. 66 di Sportitalia da qualche giorno c'è fisso il cartello che segnala che stanno provvedendo alla digitalizzazione del segnale: ma quanto ci mettono?
 
Anche sulla Frequenza di Palermo c'è lo
stesso cartello! ..comunque prima o poi
lo trasformeranno in DVB-H.
 
ecco com'è la situazione mux nel mio paese in prov di ragusa:
nella mia zona si prendono tutti i mux nazionali più qualche canale locale come telecolor che trasmette solo di notte, mentre è da poco arrivato un nuovo canale chiamato teleradiovita1 (credo) che ha trasmesso anke di giorno, peraltro stava trasmettendo lo stesso programma di sat2000, mentre ieri sera mi dava assenza di segnale. ovviamente a dgtvi non risulta la stessa cosa, perchè mi dice che la mia zona dovrebbe ricevere solo 3 mux nazionali e anke sul sito mediaset premium mi dice ke non è ankora arrivato, (forse perchè ogni tanto ma solo kon i programmi criptati il segnale non è stabile al 100%?)...vabbè!
inoltre ricevo il mux dfree da un'altra frequenza, che credo provenga da noto, non lo so, peccato che non prende sempre bene e il mio decoder (philips 2610)però invece di prendere il mux dalla frequenza ke prende meglio, sceglie quella ke non si vede bene solo perchè si trova prima. e anke quando prende la frequenza giusta dopo un pò, magari dopo ke lo riacceso mi da di nuovo il mux trasmesso dall'altra frequenza!
comunque per essere un piccolo paese nel profondo sud dell'italia, non mi posso lamentare, anke perchè vedo ke c'è gente ke è combinata peggio di me!
forse perchè monte mauro copre mezza sicilia è ritenuto importante?
a presto...
 
Ciao Pietro, si monte Lauro copre buona parte della sicilia e di questo ne siamo avantaggiati, arriva anche a ct e nelle provincie di Ag cl en sr e la tua ragusa, e in più l'isola di malta.
Per quanto riguarda la tua zona si hai coperture dei mux rai e mediaset, quindi anche la 7.
Per quanto riguarda tele radio vita 1, ha sempre trasmesso in digitale uan rete 24 /24 però da un periodo trasmette solo dalle 17.00 alle 21, e una rete di Caltagirone di proprietà della diiocesi.
Per il problem dei mux che a volte vengono memorizzati prima dell'altro e che trasmettono con gli stessi pid è quindi memorizza il primo in fase di trasmissione.
Comunque nella tua zona oltre a monte lauro, dovresti ricevere anche monte arcibessi ragusa, con i canali di Videomediterraneo, video uno e teletre, poi e20 sicilia , video golfo , canale 10 e poi stampasud il triangolo da montelauro, inoltre sempre da arcibessi ragusa videoregione e blu.

p.s. dicevi che ricevi Telecolor in digitale solo la notte? su che canale , la cosa mi sembra impossibile anche perchè nn testa da montelauro ne a catani a dove a la sede, ti ricordo che fa parte del gruppo antenna sicilia che ad ogginn ha testato il digitale.
Lo aveva fatto antenna all'inizio quando aveva venduto i ripetitori ma poi è sparita.
Mi dai più notizi esu telecolor e se la vedi?? grazi eciao
 
popolis ricevo telecolor sul canale 48 frequenza 698, ricevo anke video golfo gela sul canale E freq. 186 e canale 10 sul canale 39 freq. 618, mentre adesso sono arrivati 3 nuovi canali, più tardi vado a vedere su ke frequenza sono. ciao!
 
pietro89 ha scritto:
popolis ricevo telecolor sul canale 48 frequenza 698, ricevo anke video golfo gela sul canale E freq. 186 e canale 10 sul canale 39 freq. 618, mentre adesso sono arrivati 3 nuovi canali, più tardi vado a vedere su ke frequenza sono. ciao!

Grazie pietro dell'info, nn so come facciano, ma adesso mi è chiara la notizia pensavo tu ricevevi telecolor italia7 sui canali 25 montelauro o canale 56 da monte arcibessi, siccome su questi canali nn sperimenta mi veniva il dubbio.

I tre nuovi canali s17 s18 dv, soono del mux dfree, e credo siano solo programmi test o per la diffusione degli interattivi sulle reti mediaset.
 
Nulla di nuovo, tranne che ora il famoso mux D1 D2 D3 non mi si sente piu' normalmente ma devo impostare l'audio come SINISTRO-SINISTRO. Pare che si senta anche meglio. Per il resto niente
 
Tornato audio normale anche in stereo.
Una curiosita', a Catania, fino a ieri causa pioggia, sul ch. 17 che di solito ospita un disturbato TELEMARTE, si intravvedeva un canale con il logo vG. Che roba è?
 
ragazzi abito in provincia di ragusa, come faccio a ricevere questi canali Videomediterraneo, video uno e teletre, e20 sicilia , stampasud, videoregione e blu? di televisioni private ricevo solo canale 10, telecolor e video golfo gela!
 
pietro89 ha scritto:
ragazzi abito in provincia di ragusa, come faccio a ricevere questi canali Videomediterraneo, video uno e teletre, e20 sicilia , stampasud, videoregione e blu? di televisioni private ricevo solo canale 10, telecolor e video golfo gela!

Strano che nn ricevi videomediterraneo! comunque nelle ore notturne trasmette assieme a video uno e teletre sul ch. 55 da montearcibessi rg, sul ch.27 da monte arcibessi dovrebbe trasmettere 24 ore pultroppo il segnale di questo è basso è io nn riesco a testarlo o prova sul ch. 29 da modica.
E20 sicilia invece la trovi 24 ore sul ch. 59 da monte arcibessi, mentre rimane in analogico il ch.43 da monte arcibessi.
Stampa sud trasmette solo la notte sul ch 11 h1, ma ci sono dei problemi di incompatibilità con video golfo(ch.17) , tele marte ch(17) e tele vita (ch.69)che anche trasmettendo su canali diversi hanno gli stessi parametri (pid)audio video che fanno si da memorizzare il canale che trovano per primo escludendo l'altro (è stato segnalato più volte alle emittenti, che rimandano sempre a futuri aggiornamenti), videoregioe e blu la puoi vedere a rg sul ch.43 da rg, prima faceva dei test da montelauro sul ch.65. ciao
 
il problema adesso è un altro: non ricevo più il mux con i canali mediaset premium, come mai?
 
pietro89 ha scritto:
il problema adesso è un altro: non ricevo più il mux con i canali mediaset premium, come mai?

LA cosa è alquanto strana perchè il segnale è sempre lo stesso, se vuoi che faccia no una verifica telefona a mediaset sede di PAlermo è segnala questo tipo di problema provvederano a verificare immediatamente.ciao
 
Allora, ci sono alcuni aggiornamenti di segnale da Catania.
Da un paio di giorni è precipitato il segnale del mux Dfree sul 48 (segnale 15 % e qualita' 0). Che gli è preso?

Da ieri pare abbiano tolto il canale D3 Shopping (ch 53) e sono rimasti solo D1 D2.

Dal sito radiotvsicilia.altervista.org , alla sezione DIGITALE TERRESTRE, tra i vari canali digitali locali, appare segnalato, al ch.29, ricevibile solo da quartieri Cibali, S.Sofia, Nesima, un canale di nome SKY ITALIA DTT. Che roba è? Io non lo so perché al 29 prendo Antenna Uno.
 
_GIORGINO_ ha scritto:
Allora, ci sono alcuni aggiornamenti di segnale da Catania.
Da un paio di giorni è precipitato il segnale del mux Dfree sul 48 (segnale 15 % e qualita' 0). Che gli è preso?

Da ieri pare abbiano tolto il canale D3 Shopping (ch 53) e sono rimasti solo D1 D2.

Dal sito radiotvsicilia.altervista.org , alla sezione DIGITALE TERRESTRE, tra i vari canali digitali locali, appare segnalato, al ch.29, ricevibile solo da quartieri Cibali, S.Sofia, Nesima, un canale di nome SKY ITALIA DTT. Che roba è? Io non lo so perché al 29 prendo Antenna Uno.

Dfree avrà dei problemi sul 48, provaa sintonizzarti con il ch. 63 dovresti avere il max, per quanto riguarda i canali Tele d, nn so mi hanno mandato una mail che in questomese risolveranno i problemi tecnici che hanno e dovrebbero passare un cnale da monte lauro in digitale, ma vedo che in questi giorni i segnali stanno peggiornado e sono continuamente disturbati soprattutto quelli di Montelauro e Cda MAzzone, uno disturbato da la 7 (ch.57) e L'altro da Tele vita-
Per quanto riguarda il mux sky trasmesso sul ch. 29 da Santa Sofia zona cibali ci sono sicuramente dei problemi tecnici, di trasmissione dal satellite, in quanto quel canale era destinato a Canale 5 in digitale, credo che risolveranno presto, è impossibile una freguenza digitael terrestre che vadi a sky.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso