• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Catania
Dahlia tv, scatta class action dell'Associazione dei consumatori


26/02/2011
CATANIA - "Denunceremo il comportamento scorretto al garante delle telecomunicazioni e predisporremo una class action contro Dahlia Tv per avere riconosciuto immediatamente il diritto degli abbonati di recedere dal contratto, e avere restituiti gli importi versati, oltre al risarcimento del danno subito". Promette battaglia il responsabile regionale organizzazione Sicilia dell'Associazione dei consumatori 'Centro per i diritti del cittadino' e consigliere comunale a Catania Manfredi Zammataro in una nota in merito alla chiusura delle trasmissioni di Dahlia tv.

"E'ufficiale - sottolinea Zammataro -: Dahlia TV ha oscurato la visione degli eventi calcistici in programma sulle sue reti anche per gli abbonati. Migliaia di abbonati catanesi non potranno quindi più vedere la propria squadra del cuore e usufruire dei servizi acquistati nonostante abbiano integralmente pagato l'abbonamento. Tutto questo ha il gusto di una vera e propria truffa ai danni dei consumatori. Invitiamo chiunque volesse chiedere il rimborso a rivolgersi il martedì e giovedì dalle 16,30 alle 19,30 nella sede dell' Associazione consumatori, in via Pietro Toselli 47/d a Catania oppure a telefonare allo 095.8263253 o ad inviare una e-mail a: codici.catania@codici.org".

fonte: www.lasiciliaweb.it
 
Ma secondo voi questa benedetta riunione per definire il calendario per lo switch off ke dovrebbe svolgersi giorno 1 marzo si farà o slitterà ancora??? ;)
 
No penso che si slitterà ancora già siamo a marzo.
Ecco qual è il mio totocalendario:
Aprile: Liguria
Maggio-Giugno: Toscana e Umbria
Settembre-Ottobre: Marche, Abruzzo, Molise
Novembre: Puglia e Basilicata
Dicembre: Calabria e Sicilia
 
ciao a tutti, un info..sapete per caso la causo dello spegnimento del mux rai in H1 da cammarata, oppure se e' un mio problema
 
sarei curioso poter capire il metodo che usano per assegnare le frequenze..perke vorrei capire il senso tipo H1 RAI da cammarata ed H1 7gold da monte lauro..e se uno e' in una posizione ottima sia per cammarata e montelauro va a finire che non riceve ne uno ne l'altro
 
giugiu ha scritto:
sarei curioso poter capire il metodo che usano per assegnare le frequenze..perke vorrei capire il senso tipo H1 RAI da cammarata ed H1 7gold da monte lauro..e se uno e' in una posizione ottima sia per cammarata e montelauro va a finire che non riceve ne uno ne l'altro

Con lo Switch tutto questo non ci sarà, con il sistema SFN utilizzeranno le stesse freq. sia da Cammarata che da Lauro. ;)
 
Ultima modifica:
Picciotti se lo dice Lombardo.......


lombardo

28 febbraio 2011 - Favorevole all’introduzione del digitale terrestre ma a condizione che vengano difese e tutelate le professionalità e gli investimenti effettuati nel tempo dalle emittenti siciliane. Non è utile, dunque, anticipare i tempi per lo switch off in Sicilia, così come ipotizzato dagli uffici del Ministero dello Sviluppo Economico.

E’ questa la posizione del governo siciliano alla vigilia dell’incontro del Comitato nazionale Italia Digitale che si riunisce domani a Roma. “Sono convinto che il patrimonio rappresentato dalla realtà, complessa e composita, delle televisioni locali e regionali vada difeso e tutelato – spiega il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo – non fosse altro perchè è quello più strettamente legato alla complessità del territorio su cui insiste e ne puo’ interpretare esigenze, istanze e proposte”.
“Il passaggio al digitale – afferma il presidente – rappresenta una chance unica per il rilancio anche economico del sistema radiotelevisivo regionale. Questo è un tema che si lega strettamente all’esigenza della pluralità dell’informazione e alla libertà della concorrenza economica nel nostro paese”.
Ma perchè questo si avveri va tenuto presente il reale scenario: non esistono più frequenze televisive nazionali disponibili. Un editore o un produttore di contenuti che volesse trasmettere a livello nazionale, potrebbe appoggiarsi alle televisioni locali e regionali per affittare quelle frequenze in grado di trasmettere sull’intero territorio, con un risparmio economico rilevante.
Proprio sotto questo aspetto, per il governo regionale, la posizione dell’Agcom appare contraddittoria. Infatti, è stato emanato un regolamento che di fatto vieta questo meccanismo non consentendo a nessun altro soggetto, oltre quelli già esistenti ed operanti, di trasmettere sull’intero territorio nazionale.
“Così facendo – conclude Lombardo – si rischia di soffocare sul piano economico le tante piccole, medie realtà imprenditoriali televisive presenti nel territorio italiano e siciliano in
particolare”.

Fonte
http://palermo.blogsicilia.it/lomba...ci-vogliono-garanzie-per-gli-operatori/33024/
 
Nosky69 ha scritto:
Picciotti se lo dice Lombardo.......


lombardo

28 febbraio 2011 - Favorevole all’introduzione del digitale terrestre ma a condizione che vengano difese e tutelate le professionalità e gli investimenti effettuati nel tempo dalle emittenti siciliane. Non è utile, dunque, anticipare i tempi per lo switch off in Sicilia, così come ipotizzato dagli uffici del Ministero dello Sviluppo Economico.

E’ questa la posizione del governo siciliano alla vigilia dell’incontro del Comitato nazionale Italia Digitale che si riunisce domani a Roma. “Sono convinto che il patrimonio rappresentato dalla realtà, complessa e composita, delle televisioni locali e regionali vada difeso e tutelato – spiega il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo – non fosse altro perchè è quello più strettamente legato alla complessità del territorio su cui insiste e ne puo’ interpretare esigenze, istanze e proposte”.
“Il passaggio al digitale – afferma il presidente – rappresenta una chance unica per il rilancio anche economico del sistema radiotelevisivo regionale. Questo è un tema che si lega strettamente all’esigenza della pluralità dell’informazione e alla libertà della concorrenza economica nel nostro paese”.
Ma perchè questo si avveri va tenuto presente il reale scenario: non esistono più frequenze televisive nazionali disponibili. Un editore o un produttore di contenuti che volesse trasmettere a livello nazionale, potrebbe appoggiarsi alle televisioni locali e regionali per affittare quelle frequenze in grado di trasmettere sull’intero territorio, con un risparmio economico rilevante.
Proprio sotto questo aspetto, per il governo regionale, la posizione dell’Agcom appare contraddittoria. Infatti, è stato emanato un regolamento che di fatto vieta questo meccanismo non consentendo a nessun altro soggetto, oltre quelli già esistenti ed operanti, di trasmettere sull’intero territorio nazionale.
“Così facendo – conclude Lombardo – si rischia di soffocare sul piano economico le tante piccole, medie realtà imprenditoriali televisive presenti nel territorio italiano e siciliano in
particolare”.

Fonte
http://palermo.blogsicilia.it/lomba...ci-vogliono-garanzie-per-gli-operatori/33024/
Nel pomeriggio o massimo in serata vedremo quale sarà la verità sullo switch off in sicilia... aspettimo!!! :icon_rolleyes: ;)
 
giuseppemic ha scritto:
Non penso che si slitterà ancora già siamo a marzo.
Ecco qual è il mio totocalendario:
Aprile: Liguria
Maggio-Giugno: Toscana e Umbria
Settembre-Ottobre: Marche, Abruzzo, Molise
Novembre: Puglia e Basilicata
Dicembre: Calabria e Sicilia

Come non detto... il calendario arriva tra 15 giorni...forse:doubt:
 
giugiu ha scritto:
ciao a tutti, un info..sapete per caso la causo dello spegnimento del mux rai in H1 da cammarata, oppure se e' un mio problema

Si ho controllato adesso spento da Cammarata H1 RAI B

Segnaliamo il problema 800111555 RaiWay....
 
E chi se ne frega del calendario. Tanto la nostra Regione - inteso come governo regionale - ha deciso che non anticiperà. Bellezza siamo gli ultimi, sempregli ultimi, rimaniamo gli ultimi e ci avviciniamo sempre più all'Africa (senza offesa per il continente nero)...
 
(scusate per maiuscolo ma serve!) RAGAZZI UNIAMOCI INSIEME PER UNA PETIZIONE VI PREGO, QUALCUNO LA CREI!!!
 
Arrivati a questo punto, state tranquilli ragazzi ke il passaggio in sicilia nn avverrà prima sel 2070 :5eek: visto e considerato ancora una volta lo slittamento del calendario... :D :icon_rolleyes: ;)
 
Allora un pò di cose:

innanzi tutto volevo ringraziare tutti quelli che si sono uniti nello scrivere la lettera di protesta al Ministro.

Oggi ho fatto uscire sull'edizione di Genova de "il Giornale" un articolo che spiega con esattezza questa situazione assurda che noi Liguri e gli amici di altre 9 regioni stanno vivendo, per chi fosse interessato alla lettura dello stesso eccone i link:

- http://www.ilgiornale.it/genova/cano...e=0-comments=1

- http://www.ilgiornale.it/genova/i_te...e=0-comments=1

Poi volevo fare una precisazione sulla data del 17 marzo per la riunione del CNID, sicuramente uno (o il solo) che ha fornito quella data sono io perchè ho parlato di persone con 2 persone che erano presenti al CNID martedì scorso e a fine riunione hanno aggiornato i lavori proprio al 17 marzo ... questa potrebbe essere un'ennesima furbata perchè in prossimità di quella data "accorgendosi" che è festa nazionale, l'unico modo per rimediare alla "svista" sarebbe quello di rimandare ancora un pò la riunione.

Infine volevo chiedere l'aiuto di tutti in una mia ulteriore iniziativa per tentare di fare arrivare il malcontento di tutti verso i mass media, vorrei sommergere di mail di protesta per la situazione switch off la redazione di Babboleo News (la più importante emittente radiofonica della Liguria) per tanto invito tutti ad inviare una mail a questo indirizzo:

davidelentini@babboleo.it

Grazie a tutti e appena ho novità ve le comunico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso