• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma sul lauro prendete i canali rai sport e i canali sportitalia?
 
Ecco l'articolo per chi non riesce ad aprire i link:
Canone Rai «in diretta» Digitale terrestre neanche «in differita»
Dice Mamma Rai: «Di tutto, di più». Replicano gli abbonati liguri: «Ma non è come pensi. Di tutto, di più è quello che ti toglie, la Rai, non quello che ti dà!». E fanno esplicito riferimento - sempre loro, gli abbonati liguri - al canone annuale, lievitato per il 2011 di oltre 10 per cento a fronte dell’impossibilità di accesso al digitale terrestre. Che mette i teleutenti della Liguria nella condizione di sfigati e discriminati rispetto alla maggioranza degli altri italiani. (...)
I telespettatori liguri rimandati a settembre
(...) Ribadisce il concetto un operatore del settore, Nicola Crasta, presidente dell’Ala, l’associazione che riunisce gli antennisti del territorio da Ventimiglia a La Spezia: «La data del cosiddetto switch off, cioè dell’entrata in vigore del nuovo sistema di trasmissione che manda in pensione l’analogico a favore del digitale in Liguria, è stata ancora una volta posticipata. Se ne riparlerà, a quanto pare (ma neppure questo è certo, al momento) - sottolinea Crasta - nel secondo semestre di quest’anno. Insomma: significa che i cittadini liguri sono considerati di Serie B, però devono pagare come quelli di Serie A». In effetti, non è la prima volta che ’sto benedetto switch off viene rinviato. Era già successo nel corso del 2010, all’epoca in cui i nostri fan locali delle tele-fiction e dei tele-reality si erano premuniti di decoder o addirittura di modernissimo, luccicante «scatolone» con decoder incorporato - roba da far schiattare di bile il vicino di pianerottolo -, pronti a ricevere il nuovo segnale e, soprattutto, a interagire a colpi di tele-comando con quelli che stanno al di là dello schermo. Niente: i sussurri ufficiosi parlavano, allora, di una Liguria non ancora pronta per via di possibili interferenze con la Toscana, colpa dell’orografia del territorio, delle colline dello Spezzino, del più e del meno, del per e del diviso... Se ne doveva riparlare a inizio 2011, «ma la riunione del Cnid-Comitato nazionale Italia digitale, l’organismo che decide sulle scadenze del cambio di regime - spiega ancora Crasta - è stata rimandata fino al 1° marzo. Solo che, l’altro giorno appunto, non si è deciso nulla: altro rinvio, altri dubbi. Soliti problemi di assegnazione delle frequenze agli utenti regionali, non liguri ma nazionali, tanti bla bla bla, nessuna decisione. Salvo promettere che nel secondo semestre dell’anno, forse, eccetera eccetera». Intanto gli abbonati della Liguria sono costretti a fare a meno di una trentina di canali digitali nazionali e una quarantina di canali «free», non a pagamento, mentre i teleutenti delle regioni già servite dal servizio usufruiscono di una cinquantina di canali nazionali e di altrettanti locali «liberi». In compenso, è stato raggiunto l’accordo sulla prossima riunione assolutamente decisiva del «Cnid»: il 17 marzo. Festa dell’Unità d’Italia. Che ci sia all’ordine del giorno un rinvio?
 
Johnny977 ha scritto:
Cielo sbarcherà sul mux di Antenna Sicilia

davvero? peccato che non prenda il mux di antenna sicilia (a dire il vero non prendo nessun mux regionale:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

EDIT:
ho letto il messaggio di Johnny977 nel topic dedicato a Cielo, devo dire che se convertono in digitale il canale 64 dovrei finalmente prendere un mux regionale ossia quello di antenna sicilia che con l'aggiunta di "cielo" è il massimo
 
Ultima modifica:
genzo78 ha scritto:
ma sul lauro prendete i canali rai sport e i canali sportitalia?
Allora su lauro io perendevo i due canali di Sportitalia, Mtv, La7D, Mediasetextra ed altri... però a dir la verità ormai non riesco a vederli più da circa un mese, può essere ke stavano facendo delle prove non lo so... ;)
@Lanus ne sai qualcosa?;)
 
digital87 ha scritto:
Allora su lauro io perendevo i due canali di Sportitalia, Mtv, La7D, Mediasetextra ed altri... però a dir la verità ormai non riesco a vederli più da circa un mese, può essere ke stavano facendo delle prove non lo so... ;)
@Lanus ne sai qualcosa?;)

Sport Italia da quando e sul mux Tivuitalia non si riceve +

e per pochi intimi,

gli altri si ricevono sempre sul Timb1B 46.
 
Ultima modifica:
Io SportItalia lo prendevo da scrisi sulla frequenza 602 ma da quando ha cambiato operatore di rete passando da telecom a tivùitalia nn lo vedo più!Speriamo si sbrighino ad allargare la copertura.Detto questo ne sapete qualcosa riguardo l'accensione di mux rai dalle parte di scrisi o messina?Perchè nn prendo nessun canale rai
 
perchè io ho l'antenna a metà strada tra Scrisi e Castelmola e infatti ricevo sia canali da scrisi che da castelmola.Calanna è un po più a sud-est però mi sembra strano che il decoder nemmeno lo trovi.
 
Ultima modifica:
I canali analogici posso interferire con quelli digitale, ma a quanto pare nè da castelmola nè da scrisi viene irradiato un canale analogico sul ch28. Riesci a ricevere in analogico RTP 1 sul ch39 oppure TCF sul ch22?
 
Allora in analogico ricevo sul canale 28 ricevo rete 4 malissimoo,cioè si vede con formicolio e in bianco e nero,mentre sul 39 ricevo rtp ma male e sul canale 22 ricevo la7 buono
 
Poi un'altra cosa.Ho visto che hai elencato i mux ricevibili da scrisi ma io il mux la sicilia nn lo ricevo da scrisi ma da castelmola e poi nn ricevo il muxb rai e nn trovo nessun timb 2 ma mbone dove ci sono la7,k2 e dalhia
 
Io per il mux antenna sicilia nn mi posso lamentare,anzi ho notato che da qualche mese hanno aumentato la potenza del segnale da castelmola.Infatti mentre prima si vedeva sempre a scatti adesso lo ricevo bene con il segnale che è al 79% mentre la qualità oscilla tra il 39 e il 65%
 
Niente da fare Giuseppe,ho provato a girare l'antenna più verso reggio calabria e effettivamente il decoder li ha trovati e memorizzati,ma si vede a scatti e poi perdevo gli altri canali.Penso sia dovuto all'interferenza di rete4 analogico.:crybaby2:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso