• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Effetto trascinamento LCD o Plasma

marco mic

Digital-Forum New User
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
5
Ciao a tutti, è ora di cambiare il vecchi tubo catodico, anche se ancora funziona...Quello che mi blocca, a fare il grande passo, è l'effetto trascinamento che percepisco quando vedo scene in movimento (es sport) con TV a 100 hz. Vi chiedo se un 200 hz Può ridurre in modo considerevole questo effetto, sono indeciso tra samsung C8000 e Sony HX 800, avete consigli tra i 2 modelli? Mi stanno parlando anche il Plasma Panasonic VT 20 (400 HZ ?) ma temo per la durata dello schermo e sopratutto di eventuali difficoltà di aereazione visto che sarebbe inserito all'interno di una libreria comunque staccato dalla parete. Chi vuole vendrmelo mi die che non c'è paragone tra i 3 modelli, il problema dello stampaggio non c'è più e che basta poco spazio per far respirare il TV.
Grazie per i vs consigli.
Marco
 
Per non avere l'effetto trascinamento,importante è scegliere una Tv che abbia una risposta video pari o inferiore ai 4/5 Ms ( millisecondi).Quindi se compri un LCD o un LCD/LED, nelle caratteristiche esiste il tempo di risposta. Mentre invece nei TV al Plasma, siccome il tempo di risposta è uguale o pari a zero, questa caratteristica,di solito non viene dichiarata.By
 
marco mic Benvenuto.
Puoi indicare per favore uso prevalente,distanza di visione e budget a disposizione ? quanto spazio "utile" hai in questa libreria in larghezza /altezza/profondità ? ;)

DIGITALKEY I dati dichiarati dai produttori sul tempo di risposta e su molti altri aspetti lasciano il tempo che trovano;e oltre a ciò bisogna considerare vari altri fattori che riguardano la gestione delle immagini in movimento. Un pannello "veloce" che poi sia" deficitario" sotto questo aspetto da parte dell' elettronica è perfettamente inutile. ;)
 
L'uso prevalente è quello di vedere la TV "generalista" poi un minimo di gaming, e DVD. La distanza 2,5-3 mt. Circa lo spazio sono circa 125 x 80 cm e profonda 70. Ho calcolato che un 46 pollici lascia una "cornice d'aria" di circa 5 cm per lato. Visto che i parametri da tenere in considerazione sono più d'uno, secondo la vs esperienza, un sony o un samsung da 200 hz riescono a contenere l'effetto trascinamento?
 
Panasonic X20 42" già "basterebbe" per il tuo utilizzo
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+Plasma/TX-P42X20/Sommario/3470529/index.html

Mi spiego: se non fruirai di contenuti "full hd" non vedo la necessità di prendere un Sony HX800 o un Pana VT20 sinceramente; per cui ti invito a chiarire meglio quest' aspetto; niente blu ray ? il gaming sarà da console in alta definizione (PS3-xbox) ? la visione "generalista" sarà solo dal Dtt e non comprende programmi in hd ? e soprattutto guarderai anche sport visto che ti preoccupi tanto delle immagini in movimento ? :eusa_think:
 
In effetti sono stato poco preciso. Sto per acquistare una PS3 con giochi 3d, il nuovo TV servirà per entrare nel mondo blu ray, per i programmi televisivi, poichè la guardo poco, per ora non ho intenzione di pagare canoni per sky quindi la visione sarà prevalentemnte dtt comprendendo lo sport.
Ciao
 
L' x20 nel gaming va benissimo ma non supporta il 3d,considerando quindi anche l' uso futuro blu-ray direi:
Panasonic vt20 46"
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TX-P46VT20/Sommario/5779613/index.html
eccellente per i blu-ray ma un pò carente con i contenuti televisivi con i problemi che abbiamo sottolineato più volte con il materiale 50hz e interlacciato

Sony HX800 da te citato va bene per lo sport anche se non è molto performante in SD
e aggiungo se riuscirai a farcelo stare nello spazio
Samsung C7000 50"
http://www.samsung.com/it/consumer/...dex.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
o LG PX950N
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-50PX950N.jsp

ma devo dirti che alla tua distanza nessuna di queste tv è "adatta" per il full hd nè tantomeno in 3d;bisogna scendere a compromessi con lo spazio a disposizione purtroppo. Starei decisamente sui plasma comunque;Samsung preferibile per lo sport e Panasonic per i blu ray. LG il più "versatile" e "completo" sotto molti punti di vista.
 
Indietro
Alto Basso