• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto TV FullHD

Lord_neo

Digital-Forum New User
Registrato
22 Giugno 2009
Messaggi
28
Località
Padova
Salve a tutti, :D

ho necessità di aprire una nuova discussione, perché oltre a ricevere consiglio sull'acquisto di un tv nuovo, volevo delucidazioni sulle varie (miriadi) di tecnologie attualmente in commercio.

Allora partiamo da qui:

1) PLASMA, LCD e LED (edge o full): quali sono le principali differenze? Non tanto nella costituzione fisica della tecnologia, che magari la recupero da wikipedia, ma magari nella resa visiva e nella qualità delle immagini. Tanto per farvi capire, sono dell'idea che i LED hanno un ottimo contrasto e danno una luminosità particolare alle immagini, e sono convinto che i PLASMA sono una tecnologia oramai sorpassata.

Leggendo in giro per il forum, però, non tutti sono di questa idea, anzi alcuni decantano le potenzialità del buon vecchio plasma anche per funzioni avanzate e recenti come il 3D. Quindi attendo lumi, magari in relazione anche all'acquisto che sono intenzionato a fare.

2) A proposito dell'acquisto. Partiamo dall'utilizzo che vorrei farne:
Visione di digitale terrestre anche HD in chiaro, ma anche Mediaset Premium HD, quindi film ed eventi sportivi. Quindi requisiti di avere il Bollino Gold, cam compatibile acquistabile, e qualche centinaio di Hz.

Utilizzo con consolle di terza generazione, quale PS3, quindi gaming pseudo-avanzate.

Eventualmente entrambe le precedenti voci in 3D.

Sarei pure contento di poter sfruttare il wifi in casa anche per navigare liberamente in internet dal telecomando, e magari usare un server DLNA.

La visione avverrebbe da una distanza variabile e per la grandezza del salotto e per la conformazione strana della stanza, quindi da un minimo di 2 mt, fino ad un massimo di 6-7 metri, quindi mi sembra di capire che almeno almeno un 46'' pollici ci vuole.

Date tutte queste richieste e requisiti io mi ero autonomamente direzionato verso un Samsung (mi sembra marchio affidabile e con un buon rapporto qualità prezzo) LED 3D 46C7000 o eventualmente anche un 55C7000, sfruttando la recente promozione che includeva nel prezzo un lettore BD 3D con 4 occhialini, oppure verso la serie 8000 anche se non capivo bene la differenza che c'è.

Sapete illuminarmi magari anche illustrandomi i vantaggi (o gli svantaggi) di muoversi verso altre marche tipo Sony, Philips o LG?

O magari illustrarmi l'eventuale immaturità della tecnologia LED 3D...

Grazie a chi vorrà rispondere tutte queste domande!! :evil5:
 
Benvenuto ;) per tua "sfortuna" risponde proprio master..:badgrin: :D

1-Il plasma non è affatto una tecnologia superata e a parità di prezzo spesso offre performances e qualità tecniche ben superiori ai led spessi 1 cm..
i led sono sempre lcd;cambia il metodo di retroilluminazione (led appunto invece delle classiche "lampade" CCFL) l' estetica e i ridotti consumi/dimensioni
Per il resto anche qui vale lo stesso discorso;ci sono lcd "tradizionali" CCFL (Sony HX700,Ex500,Samsung C750,C650,Toshiba Xv733 ecc..) che fanno mangiare la polvere alla maggior parte dei led "pari fascia" quindi la tv va sempre considerata e analizzata nello specifico a prescindere dalla "tecnologia"


2- Se vuoi essere consigliato al meglio indica il budget a tua disposizione e anche l' utilizzo più nello specifico; null' altro oltre al gaming e dtt ? (blu-ray,dvd) :eusa_think: inoltre quella distanza è troppo esagerata per qualsiasi tv,stiamo parlando di 6-7 metri sul serio ? cos' hai un castello ? :5eek: :D :badgrin: per ora prendiamo in considerazione i 2 mt per "uso misto" quindi.
 
Grazie per il benvenuto, e mi sembra di capire che mi ha risposto il vero MASTER :D

Cmq non ho un castello.. magari :D

Per quanto riguarda la tavola è a circa 6 metri, tieni conto che comunque il divano è a 4 metri, e sarebbe questa la distanza da considerare ;)

Per quanto riguarda utilizzo ribadisco DttHD free e pay, gaming e ovviamente Blueray e Dvd, magari anche visione in 3D (da valutare) e internet via wifi.


Per il budget è relativo, diciamo che mi orienterei sul miglior rapporto qualità prezzo, con un massimo di €2500.

Insomma voglio farmi un'idea di cosa posso avere al momento, magari spendendo anche qualcosa in più, visto che non sono uno che cambia tv una volta l'anno.
 
LG PX950N
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-60PX950N.jsp

Samsung C7000 63"
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
ha giusto qualche "problema" con Cinema Smooth attivo sui 1080p@24 hz con il nero che "si alza" :eusa_shifty:

Sony NX810 55"
http://www.sony.it/product/t46-nx-series/kdl-55nx810

Meglio di queste tre tv al momento non troverai per le tue esigenze,diciamo che Sony è il più "scadente" per angoli di visione,3d,gaming e Sd ma eccellente nell' HD.

Da non escludere comunque un videoproiettore per i blu-ray e i dvd se hai lo spazio e l' ambiente "giusti" a disposizione abbinato a una tv "più economica " per la visione dei programmi "normali" ;)
 
Mmmmh...

ho una parete che ammette al massimo un 55'' per la larghezza. Ne hai nel cappello magico un Samsung equivalente di questa dimensione? o eventualmente un 46'' stonerebbe proprio da 4 mt? tanto per capire..
 
Un 46" da 4 mt è inadeguato,considerando poi l' uso "full hd" e 3d diventa "ridicolo" addirittura...:eusa_think:

Il Sony NX810 al momento è il miglior 55" che il mercato possa offrire per le tue esigenze,al limite puoi "dirottarti" sulle versioni 50" dei modelli plasma sopraindicati che come rapporto qualità-prezzo hanno pochi eguali..oppure alzare il budget di molto e puntare a Sony HX900 52" o LG LEX8 55" ;)
http://www.sony.it/product/t46-hx-series/kdl-52hx900
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-led-55LEX8.jsp

Ma per quella distanza in full hd tutte queste tv sono "inadeguate"..diciamo che i 60"-63" rappresentavano il "compromesso" migliore. ;)
 
Ok grazie master. Mi sono fatto un po' un'idea. Ora ti riporgo delle domande a cui non hai risposto, ad esempio non tutte quelle che mi hai citato hanno il bollino gold. Giusto? Inoltre, esistono per tutte le relative cam?

Eventualmente mantenendo tutti i precedenti parametri e requisiti, eliminando il 3D cosa mi consiglieresti? Mi pare di capire che il 3D "finto" che ci propongono non avrà molto futuro. Tanto per dirti sto facendo la tesi di laurea utilizzando alcune videocamere 3D che prevederanno alla fine "della catena" uno schermo 3D "reale".
 
Il 3d è un' "accessorio in più" che nessuno ti "costringe" ad usare,le tv prese in considerazione sono il "top" nelle rispettive categorie come rapporto qualità-prezzo in relazione al tuo utilizzo,a cui andrebbero aggiunte per "dovere" anche Panasonic Vt20 e V20 che montano al momento i migliori pannelli sul mercato per la resa sui blu-ray,anche se va detto che sono "deficitarie" (soprattutto il VT20 65") sui contenuti televisivi 50 hz e interlacciati,così come non risultano convincenti nella gestione delle immagini in movimento e il fallimento delle cadenze filmiche risulta una costante sulle serie 2010...:doubt: motivo per cui ho "omesso" volutamente queste tv dalla scelta.

Sui "bollini" hanno fatto molta confusione, l' unica cosa certa è che tutte queste tv hanno il supporto alla Cam CI+ e quindi potrai fruire dei contenuti di Mediaset Premium hd senza problema alcuno a prescindere dal "bollino" ;)
http://www.mediasetpremium.it/boxinterattivo/tvcam_Sony_KDL-55NX810.shtml
http://www.mediasetpremium.it/boxinterattivo/tvcam_Samsung_PS63C7000YPXZT.shtml

comunque per la cronaca il c7000 ha il bollino "gold",Sony Nx 810 dovrebbe avere il "silver" ;Lg PX950N così come gli altri plasma LG recenti dovrebbe avere il Gold (il Pk980 almeno ce l' ha );)
 
Indietro
Alto Basso