• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV LCD Full HD sotto 500€

aliens72

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Novembre 2010
Messaggi
90
Ciao a tutti, vorrei un consiglio in merito all'acquisto di un TV LCD Full HD sotto le 500€.

Sarei indeciso tra questi due in offerta:

Sony KDL37ex402 (449€) e Philips 42PFL5405H (499€).

Che ne pensate? qual'è migliore?

Se poi avete altre Tv da propormi ben vengano!

Grazie
 
Indica le tue esigenze - distanza di visione,uso prevalente - se vuoi un parere "ragionato" ;)
 
Distanza di visione 2 mt circa, uso prevalente decoder sky hd. Calcio e cinema soprattutto.
 
Se fai lo "sforzo" il modello Ex500 Sony si trova attualmente intorno ai 580 euro on line da 40" e gestisce le immagini in movimento molto meglio del Philips da te citato,che oltretutto non ha una buona colorimetria e risulta appena discreto come modello.

Considera anche Panasonic X20 37" (plasma) e Samsung C630 o C650 da 40"

Alzare il budget e puntare almeno a un 100 hz lcd è "quasi d' "obbligo" visto che fruirai di molto sport, e Sony è il migliore in quella fascia per le tue esigenze. Altro modello ottimo Toshiba Xv733 .

Altrimenti stai sul Panasonic che è perfetto per la tua distanza di visione.
 
Grazie! avevo considerato anche il plasma ma mi ricordo i primi modelli si vedavano da fare schifo e poi con quell'immagine liquida... forse i nuovi modelli sono migliori!!
Ma come affidilbalità i plasma come sono rispetto agli lcd?
 
Sono tv con tecnologia diversa; entrambe hanno pregi e difetti. Il plasma gestisce con maggior efficacia le immagini in movimento laddove gli lcd hanno parecchi problemi,quindi considerando l' utilizzo prevalente sport-cinema direi di stare su Sony Ex500 o Toshiba Xv733 nel caso preferissi gli lcd. ;)
 
Avrei trovato questa Tv in offerta da marcopolo:

Panasonic Viera TX-P37X20 479€

Che dici è presa bene? potrebbe essere un buon acquisto anche in base alla tua esperienza?

Grazie
 
Te l' avevo già consigliata poco sopra..:D

Considera anche Panasonic X20 37" (plasma) e Samsung C630 o C650 da 40"

se hai in programma di fruire anche di Blu-ray in futuro però sarebbe preferibile rimanere su un full hd 40" di quelli citati - anche se meno adatto alla distanza di visione - poichè l' X20 non è certo il "top" in Hd pur essendo una tv di tutto rispetto per il resto. ;)
 
Eccomi di nuovo :)

Non avendo ancora deciso ed essendo stato rapito dall'immagine (l'ho vista in un centro commerciale ed era davvero un bel vedere) ho trovato il samsung ps42c430 a 399€!!

Che ne pensi? Ho letto che dovrebbe essere una buona TV al plasma!
 
Non so se può intressare la mia opinione perché non sono un esperto ma 3 mesi fa ho comprato un toshiba rezca 40" full hd lcd per il mio locale a 489 e sono molto soddisfatto
 
Indietro
Alto Basso