• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mvision HD 450 T (DTT)

oltreuniverso

Digital-Forum New User
Registrato
18 Ottobre 2009
Messaggi
6
Cerco informazioni su questo nuovo decoder ?

Firmware alternativi

Setting

Editor

Tutorial

Ho installato l'ultimo firmware di GXmax.com ma come faccio a salvare la lista e poi a editarla con un editor ?
Grazie

Marco F.
 
Salve a tutti,
anche io ho comprato questo DTT, ed ho problemi a visualizzare i canali MP. Approfitto di questo 3D che mi sembra abbastanza generale, sperando di non sbagliare.

Ebbene, la mia scheda e' quella argento, viene in qualche modo "sentita" dal decoder, perche' all'accensione cerca di inizializzarla, dopodiche' la classifica come "sconosciuta", ed i canali criptati sono neri.
Il venditore mi aveva assicurato che anche con fw originale e senza cam avrei potuto vedere/registrare i canali MP.
Saro' grato a chiunque possa darmi una mano.
 
oltreuniverso ha scritto:
Cerco informazioni su questo nuovo decoder ?

Firmware alternativi
A quanto pare sai gia' dove reperirli
oltreuniverso ha scritto:
non esistono setting preconfezionati per DTT
oltreuniverso ha scritto:
Editor

Ho installato l'ultimo firmware di GXmax ma come faccio a salvare la lista e poi a editarla con un editor ?
Grazie
al momento non esiste un editor canali di terze parti,
dopo aver salvato su usb i canali trovati prova con l'editor del HD400 che trovi sul sito ufficiale MVision.

non conosco il menu di questo ricevitore,comunque dovrebbe esserci la possibilita' di salvare i canali su usb nel menu' usb del ricevitore,in altri modelli mvision lo si fa' da tasto verde una volta entrati appunto nel menu' usb

paolo137 ha scritto:
Salve a tutti,

Ebbene, la mia scheda e' quella argento, viene in qualche modo "sentita" dal decoder.

ritorno a dire che non conosco il decoder in questione,ma avendo esperienza su altro modello non credo che la card grigia/silver venga letta dal decoder(quella blu si),specialmente senza cambiare fw
 
Grazie per l'aiuto velocissimo.
Ho parzialmente risolto: ho installato l'ultimo fw presente sul sito menzionato qui sopra, e ora riesco a vedere i canali MP.
Purtroppo la visione e' afflitta da continui blocchi e squadrettamenti vari. Il segnale e' indicato al 90% per potenza e qualita', per qui ho il dubbio che sia un problema di decodifica.
Comunque provero' a lavorarci ancora un po'!
 
Un piccolo aggiornamento per chi fosse interessato a questo decoder.
Come detto, con scheda MP argento e firmware "parallelo", ero riuscito a vedere qualcosa, ma con scarsa qualita'.
Il giorno dopo, sparito tutto, immagino per il problema di aggiornare i diritti di visione. Ho provato a riaggiornarli senza spostare la tessera, ma senza fortuna.

Quindi ho deciso di acquistare una smarcam (samsungcam2): con questa, visione perfetta dei canali criptati.
Ora devo solo piu' collegare l'hd esterno per verificare la registrazione dei medesimi, poi saro' a cavallo!:D
 
Ordinamento Lista Canali !

:eusa_think: Gradirei sapere se qualcuno sa come si puo' ordinare in maniera automatica i canali?

Rai,rai2,rai3.rai4....ecc

Grazie a tutti voi !


Buone Feste
 
Veramente c'e' una funzione di "ordina", attivata mi pare con uno dei bottoni colorati, che consente di riordinare i canali in base a 5 o sei parametri diversi.
Vado a memoria, stasera controllo meglio!
 
:5eek:

vuoi vedere che mi è sfuggito qualcosa?:crybaby2:
oppure è una funzione che in altri modelli non c'è
 
Eccomi qua.
Allora: dal menu' CANALI col tasto verde si entra in ORDINA. Ci sono cinque modalita' di ordinamento:

- default (di fabbrica)
- FTA/CAS (divisi fra free e a pagamento)
- blocco (divisi fra canari liberi e bloccati)
- ordine alfabetico crescente
- o.a. decrescente

Comunque c'e' molto da lavorare, perche', ad esempio, i canali mediaset +1 vengono messi subito dopo i 3 canali normali, per cui La7 non e' al posto 7 ma al 10, e da li' in avanti e' un macello.:sad:
Mi sono rassegnato a fare due liste di favoriti, uno di canali free e una per MP.

Altra cosuccia simpatica: il decoder riceve interferenze dal telecomando della mia tv LG, e si accende quando cambio l'input del televisore...:D
 
Che differenza c'è tra questo modello e l'HD-300 T?
Leggendo le specifiche sembrano uguali, mi deve sfuggire qualcosa... :eusa_shifty:
 
Credo sia semplicemente il modello "nuovo".
Stranamente si trova a meno rispetto al 300, motivo per cui l'ho preso.
 
XFer ha scritto:
Che differenza c'è tra questo modello e l'HD-300 T?
Leggendo le specifiche sembrano uguali, mi deve sfuggire qualcosa... :eusa_shifty:

queste le differenze:
HD450T



Ricevitore Terrestre in Alta Definizione

1x Connessione HDMI 1080i
1x Lettore per smart card
1x CI (Common Interface Slot)
1x Scart
1x RCA
1x Uscita video component (YPbPr)
1x Digital Audio Output (1 ottica)
1x Uscita Loop (Segnale DTT)
1x Porta USB, con le seguenti possibilità:
- Registrazione su un disco rigido esterno o memory stick
- Aggiornamento software (20 sec. Approx.)
- Riproduzione formati MP3 e JPEG
- Time shifting

HD300T

1x Connessione HDMI 1080i
1x Lettore per smart card
2x CI (Common Interface Slot)
1x RS-232
2x Scart
4x RCA
1x Uscita video component (YPbPr)
2x Digital Audio Output (1 coassiale, 1 ottica)
1x Uscita Loop (segnale DTT)
2x Porte USB, con le seguenti possibilità:
- Registrazione su un disco rigido esterno o memory stick
- Aggiornamento software (20 sec. Approx.)
- Riproduzione formati MP3 e JPEG
- Time shifting
- Possibilità di registrare un canale e vederne un' altro dallo stesso MUX

ho evidenziato in grassetto le differenze
 
Aiuto!:crybaby2:
Finalmente ho collegato l'HD esterno (WD essential con alimentatore) , ma non riesco a registrare MP.
Dalla lista pvr vedo i files, ma quando li seleziono nella finestra di anteprima vedo cosa sta trasmettendo il canale registrato in quel momento (e non una anteprima della registrazione). Se poi vado in play, vedo a tutto schermo il canale medesimo "in diretta". Del materiale registrato nessuna traccia, se non come indicazione del file presente sul disco esterno.
Qualcuno e' cosi' gentile da darmi qualche dritta?

piccolo edit: il timeshift funziona, anche su canali MP. La mia impressione di 'gnorante e' che sui files salvati non si attivi la decodifica con smarcam. Ho provato ance a salvare in formato mpeg (invece che "TS originale"), ma senza risultato.
 
Ultima modifica:
FABISAT ha scritto:
queste le differenze:

Grazie Fabisat!
La sigla "450" mi aveva tratto in inganno, mi aspettavo più features rispetto al 300 mentre, al contrario, questo nuovo 450 sembra casomai un modello semplificato.
A questo punto si spiega anche il minor prezzo.
 
Risolto!:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Ho reinstallato l'ultimo fw disponibile dal sito mvision (1.1.7.5092), e con quello + smarcam vedo e registro MP!
Evidentemente il fw .5103 ha un baco.

A questo punto son cosi' soddisfatto che mi vien voglia di collegarlo in HD e non con la scart...:icon_cool:
 
ciao ragazzi, posso chiedere quanto costa questo Mvision HD450T???

ho letto le differenze con l'hd 300t, ma sinceramente tutte quelle caratteristiche non mi servono, quindi se il prezzo è inferiore di molto mi oriento su questo (a quanto pare) ottimo HD450T... :D

grazie a tutti!

ah, io lo userei per vedere e registrare da mediaset premium, HD e non..
 
Da quel che ho visto, una 20ina di euro in meno del 300 T (circa 130 contro circa 150).
 
XFer ha scritto:
Da quel che ho visto, una 20ina di euro in meno del 300 T (circa 130 contro circa 150).


ok grazie :) comunque sembra un buon decoder :D vero?
io lo userei per vedere e soprattutto registrare da premium!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso