• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come si caricano i canali IPTV su AZBOX?

blasco017

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Agosto 2006
Messaggi
96
Ciao,
Come da ordine di ANDREAMALES... apro un nuovo thread relativo ai canali iptv.
Raskino mi ha uppato una lista http://www.zshare.net/download/8354349650aa4157/ , non so se va caricata connettendosi al decoder in rete, tramite samba o altra modalità.

Oltre al caricamento di blocchi di canali mi interesserebbe capire come funziona il caricamento manuale, avevo provato dal menù di setup ma con esiti insoddisfacenti.
Avrei voluto approfondire il tema con ricerche in rete prima di postare un nuovo thread, ma anche considerando le indicazioni del moderatore, ho trovato utile farlo subito per rendere poi immediatamente accessibili le informazioni che seguiranno a chi si rivolgerà a questo sito. Normalmente cerco di informarmi prima di postare messaggi a caso, mi scuso anticipatamente se ho dato inizio ad una discussione doppia.
ciao
 
non è un problema Blasco, basta intendersi ;)
Se non ricordo male, si doveva creare un file di testo con il nome http_streams contenente gli URL di tutte le IPTV da aggiungere. Questo file va messo sotto /DISK2, e poi va riavviato il decoder.
Credo che tu debba cominciare a procurarti MaZ, oppure un client telnet come poderosa assieme ad un client FTP come Filezilla. Dopo questo, hai gli strumenti fondamentali per "procedere".
 
ho scaricato il MaZ che hai postato sopra.... ora non so come installarlo! ..ho intravisto dei siti dove forse lo spiegavano... stasera cerco con calma, se nel frattempo tu vuoi postare la migliore spiegazione che conosci...! Effettivamente non vedo l'ora di riuscire a connettermi con il decoder a mezzo pc... perchè con il telecomando è dura fare certe cose!
Al di là delle liste, se qualcuno sa spiegare come inserire un canale con il telecomando credo sia utile come informazione.
...speriamo di rompermi il MaZ con lo stesso...:D :D :D :D !
ciao
 
...umh, ho aperto il zip di MaZ.... ma è un programma da installare solo sul PC e da impostare poi con ip e altri dati della macchina per collegarla, corretto? Nulla da installare sull'azbox? Se è così forse è meno complicato di come pensavo.
ciao
 
...anche a beneficio di chi legge.... MaZ è un programma PC specifico per l'interfacciamento con l'AZBOX, una volta scompattato il file zippato, lanciando l'eseguibile si apre direttamente il programma senza effettuare installazione di software sul pc. Sul decoder, Setting/network è necessario abilitare i server ftp e telnet, su MaZ impostiamo l'indirizzo ip del decoder - connetti e il gioco è fatto. Veramente bello MaZ!
Per quanto riguarda i canali ip, tramite ftp ho caricato la lista che aveva postato Raskino.... ma poi , di quelli che ho provato lasciando anche un certo tempo di attesa, non me ne è funzionato nemmeno uno. In realtà non so se si tratti di un problema di funzionalità del decoder/firmware (ho la 5020), o di un problema della lista canali. Ieri avevo provato alcuni degli indirizzi della lista direttamente sul pc e non ne avevo trovato nemmeno 1 funzionante. Dal menù di setup ho intuito che esistono 2 modalità di inserimento canali iptv, con l'indirizzo ip / porta ...., con l'indirizzo http. Mi piacerebbe avere una lista con 1 solo canale per tipologia... ma funzionanti, per vedere bene la sintassi e poter poi editare i canali di interesse.
ciao
 
ciao,
nella pausa pranzo ho provato ad accedere al file http_streams tramite ftp ed a linkare alcuni indirizzi.... che non rispondevano... e se non vanno nel pc non possono andare nemmeno nel decoder. Ho provato ad aggiungere un paio di canali in fondo alla lista, ho visto che venivano scritti anche in un altro file di testo upp.... non ricordo ora.... poi ho riavviato con telnet ma successivamente non li ho trovati, non erano nella lista canali e non c'erano più nel file. Ho fatto l'operazione al volo e potrei aver sbagliato qualcosa.... è giusta la procedura? Posso editare direttamente nei file del ricevitore o devo per forza editarli sul pc e poi sostituire il file sul decoder tramite ftp? ciao (forte MaZ)

p.s se qualcuno ha un http_streams con pochi canali, in diversi formati di editazione, funzionanti..... se lo può postare..... magari anche un semplice copia ed incolla in un messaggio del forum... che poi ci si ricopia nel file....
ciao
 
boh! x puro sfizio avrei voluto veder funzionare almeno un canale iptv... ma nisba! Ho trafficato un pò con l'FTP nei file e ci sono molte cose che non mi sono chiare: sotto DISK2 trovo il file hhtp_streams.txt, quello che ho scaricato dalla rete, che mi sembra quasi un file per le aggiunte di nuovi canali...che una volta trasferiti i dati esaurisce la sua funzione. Le righe editate sul file precedente vengono scritte anche nel file iptv_channel.txt ... che mi sembra aggiunga un numero di ordinamento... mi sembra che entrambi questi file siano di supporto per l'inserimento dei canali nei file di sistema.... la cancellazione di righe di ..streams.... non determina la cancellazione di canali memorizzati... lo stesso per ...channel.... poi ho deciso di fare piazza pulita e dal setup del decoder ho cancellato tutti i canali ip... questo non ha minimamente influito sul centuno dei due file prima citati.. Penso di svuotarli completamente prima di provare ad inserire un tv iptv dal setup del decoder.
A me sembravano errati gli indirizzi di quel file streams.... ma non conosco l'architettura generale e magari non so che in quel file si mette una parte dell'indirizzo... e che magari un .tv finale lo mette il sistema... boh!
Io vorrei configurare un canale ..... giusto per vedere come funziona...

ciao
(mo' cancello tutto il contenuto dei file.... speriamo sia accenda ancora il decoder.....)
 
francamente non so aiutarti perchè non utilizzo quella funzione da molto tempo; anche il funzionamento credo sia in parte cambiato dai firmware più vecchi a quellii più recenti. L'unica cosa che ricordo però era che il tempo di buffering era abbastanza elevato, quindi per cominciare a vedere qualche cosa doveva passare qualche minuto, una volta selezionato il canale.
Ah, importante: se il canale viene riconosciuto dovrebbe comparirti nella lista canali, in un gruppo a parte come "IPTV_CHANNELS" assieme ai gruppi dei satelliti (HOTBIRD, ASTRA, etc)
 
Ultima modifica:
A parte del bufering lento canali iptv cusavano bloco di azbox e per uscure "vivo" -riaviare .Ma non sono stabili.Io li ho provati mesi fa.
 
ciao, vi aggiorno sui miei tentativi...
dopo avere cancellato tutti i canali ip dal setup del decoder, avevo pulito i file http_streams.txt e iptv_channel.txt. Con il telecomando ho caricato un singolo canale molto semplice da digitare... questo singolo canale veniva poi visualizzato nella lista "IPTV_CHANNELS" con un nome di default...tipo user channel... con MaZ gli ho poi cambiato il nome. Nel file streams trovavo poi questo singolo canale, nel file channels erano riapparse tutte le righe dei canali con cui si aveva avuto a che fare in precedenza.... (non so la funzione di questo file)... Il canale di prova sul pc si apre in tempo 0 (zero)...nel decoder vedo che il router scarica dati.... ma non viene visualizzato assolutamente nulla. Poi ho dovuto fare anche il reboot mi sembra.....
Io ho il firmware 5020 e credo che il problema non sia tanto mio di non saper come si caricano i canali quanto di una funzionalità al momento non supportata. Considerando il funzionamento di youtube ed i tempi di risposta, eccellenti...., non credo si tratti di un problema di hardware quanto di una funzionalità da sviluppare a livello firmware. Non so con versioni di firmware precedenti se può funzionare meglio.
A me questa funzionalità interessava...peccato!
ciao
 
Indietro
Alto Basso