• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiutino.... (collegamenti DVDr / DTT)

chrisgas14

Digital-Forum New User
Registrato
7 Dicembre 2010
Messaggi
8
ciao a tutti, vi chiedo una indicazione che segue la falsariga dei messaggi precedenti. Ho un televisore sony bravia 37v55 con digitale terrestre interno, e un DVDR 3300H della Philips.
ciò premesso, vorrei sapere se:
1) è possibile collegare il dvdr alla tv con la scart e registrare dal digitale mentre guardo nel televisore un canale differente.
2) se non è possibile, posso risolvere acquistando un decoder esterno?
3) nel caso del decoder esterno, per poter registrare un canale e vederne un'altro, ne occorre uno particolare o va bene un qualunque zapper?
grazie a tutti e scusate la mia ignoranza!
chris
 
chrisgas14 ha scritto:
ciao a tutti, vi chiedo una indicazione che segue la falsariga dei messaggi precedenti. Ho un televisore sony bravia 37v55 con digitale terrestre interno, e un DVDR 3300H della Philips.
ciò premesso, vorrei sapere se:
1) è possibile collegare il dvdr alla tv con la scart e registrare dal digitale mentre guardo nel televisore un canale differente.
2) se non è possibile, posso risolvere acquistando un decoder esterno?
3) nel caso del decoder esterno, per poter registrare un canale e vederne un'altro, ne occorre uno particolare o va bene un qualunque zapper?
grazie a tutti e scusate la mia ignoranza!
chris
1) No non è possibile
2) Si
3) Va bene qualsiasi decoder zapper certo quelli a pagamenti non riesci a registrarli ;)
 
Risposte:

1) NO
2) SI
3) Va bene un qualunque decoder, a patto che abbia l'antenna passante e sia acceso (sul canale che devi registrare).

Considerando che il secondo decoder è comunque indispensabile, forse ti conviene acquistane uno di quelli che possono registrare su supporto esterno USB, relegando il DVDr al ruolo di lettore DVD.
;)
 
grazie delle risposte chiare ed esaustive!
è per mio babbo, che mi ha chiesto di risolvergli il problema... io volevo comprargli un decoder buonino con l'opzione usb, ma lui mi ha chiesto di prendere uno di quelli da poco...
 
Ricordagli che però dovrà tenere acceso il decoder e sintonizzarlo sul canale da registrare, insomma che non basterà più programmare solo il DVDr.
;)
 
ok! grazie ancora...
ultima domanda... anzi, dammene due va....
1) tu comunque compreresti il decoder con uscita usb? motivi? (si passa semplicemente da 17 a 40 euro)
2) se ho un divx scaricato via internet posso vederlo attraverso il decoder?
 
1) la prossima volta posta la discussione in una sezione più adatta (te l'ho spostato io in audio-video).
2) il titolo del thread deve essere meno generico di "aiutino". Un utente cosa può capire su quale sia l'argomento del thread in oggetto, leggendo solo il titolo ?
 
1)Il decoder con USB registra lo stream senza perdite di qualità mentre il DVDr registra un segnale che è l'uscita analogica del decoder (in genere video composito). Inoltre, il segnale non è "registrato" così com'è ma viene nuovamente digitalizzato dal DVDr. A meno che il decoder non abbia l'uscita RGB o Component ed il DVDr gli ingressi relativi, per via dei vari passaggi la qualità della riproduzione attraverso il DVDr sarà inferiore a quella fatta tramite lettura del file TS (transport Stream) registrato dal decoder con USB e HDD.
2)Dipende, se il lettore del decoder ha i codecs per supportare i divx lo vedi, altrimenti no. Pertanto, il decoder deve supportare i divx ed in particolare, quella versione di divx. (ne esistiono diverse)


PS Attenzione che esistono decoders DTT con presa USB ma che hanno solo funzione di lettura.

chrisgas14 ha scritto:
ok! grazie ancora...
ultima domanda... anzi, dammene due va....
1) tu comunque compreresti il decoder con uscita usb? motivi? (si passa semplicemente da 17 a 40 euro)
2) se ho un divx scaricato via internet posso vederlo attraverso il decoder?
 
Indietro
Alto Basso