• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trasferimento file cd su iPod, come trasferire titoli e autori?

Bruce61

Digital-Forum Gold Master
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
4.682
Località
Milano
Non sempre riesco trasferendo brani da cd (originali) su iPod, a importare titoli e autori dei brani e mi tocca inserirli manualmente.
C'è un modo per fare che questo avvenga in automatico? Mi hanno detto che se durante il trasferimento file ho il pc in rete, la ricerca di titoli e autori è automatica attraverso iTunes ma non sempre mi succede ciò.
Chiedo lumi.....:icon_rolleyes:
 
Bruce61 ha scritto:
Non sempre riesco trasferendo brani da cd (originali) su iPod, a importare titoli e autori dei brani e mi tocca inserirli manualmente.
C'è un modo per fare che questo avvenga in automatico? Mi hanno detto che se durante il trasferimento file ho il pc in rete, la ricerca di titoli e autori è automatica attraverso iTunes ma non sempre mi succede ciò.
Chiedo lumi.....:icon_rolleyes:
in effetti è strano. a me non ne ha cannato uno, finora perchè quando inserisco il cd, essendo sempre collegato in rete, itunes si collega automaticamente al sito gracenote.com e scarica titoli e artisti.
 
Forse il cd non è recensito nel database a cui Itunes si collega.....
 
Il problema e' voluto dalla Apple. I dati del CDDB (database dei CD musicali in rete) funziona solo quando si acquista la musica tramite iTunes.
La soluzione che io adotto e' quella di utilizzare un software molto bello e gratuito che si chiama MP3Tag che non solo aggiorna i dati da internet ma ti consente di gestire tutta una serie di dati in maniera semplice e completa.
 
GREENFEE8 ha scritto:
Il problema e' voluto dalla Apple. I dati del CDDB (database dei CD musicali in rete) funziona solo quando si acquista la musica tramite iTunes.
La soluzione che io adotto e' quella di utilizzare un software molto bello e gratuito che si chiama MP3Tag che non solo aggiorna i dati da internet ma ti consente di gestire tutta una serie di dati in maniera semplice e completa.
anch'io uso quello (molto carino e pratico) comunque fin'ora su 10 cd non rileva i titoli di 1... :) DIciamo che al 90% fa tutto lui! ;)
 
GREENFEE8 ha scritto:
Il problema e' voluto dalla Apple. I dati del CDDB (database dei CD musicali in rete) funziona solo quando si acquista la musica tramite iTunes.
La soluzione che io adotto e' quella di utilizzare un software molto bello e gratuito che si chiama MP3Tag che non solo aggiorna i dati da internet ma ti consente di gestire tutta una serie di dati in maniera semplice e completa.
è vero per la musica acquistata su itunes ma funziona anche con i propri cd originali (non ho fatto la prova con mp3 convertiti in wav)
 
Indietro
Alto Basso