• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

js 6000c: Problemi con cavo seriale e "comunicazione non riuscita"

xanax39

Digital-Forum New User
Registrato
3 Aprile 2006
Messaggi
20
Ciao a tutti,
ho un problema di "connessione non riuscita" tra il mio portatile (Xp) e il decoder in questione con software Js six.
Sia con il cavo seriale 9 pin (femmina/femmina) che con un cavo USB-seriale seguendo la procedura indicata nel forum non riesco a realizzare una comunicazione e quindi ad aggiornare firmware e settings.
Se faccio una ricerca automatica di nuovi canali oltre a perdere i precedenti setting perdo anche le funzioni "accessorie" del decoder?
Accetto tutti i vostri suggerimenti.
Grazie
Xanax39
 
Puoi provare ad usare JS SIX 1.4; anche in ho avuto problemi all'inizio con questo ricevitore
Ciao :icon_bounce:
 
i problemi li ho con js six 1.4. Che alternative ho? come hai fatto a risolvere i tuoi problemi?
per il momento ho aggiornato manualmente i tresponders ma vorrei essere in grado di connettermi alla seriale.
grazie
 
Usando l'adattatore USB/SERIALE, ho provato a cambiare porta o in altenativa a staccare e poi rimettere la periferica
 
scusa ma sei sicuro di usare un cavo null modem? tu parli di cavo seriale 9pin/9pin F/F, ma inoltre deve essere per forza nulla modem, ovvero con due cavi incrociati, altrimenti non combini nulla.
 
:eusa_wall:
Mi sa che hai ragione. Anche all'assistenza (sempre gentilissimi) mi hanno fatto notare la cosa.
Scusate la mai stupidaggine.
Lo compro e riprovo
 
Indietro
Alto Basso