• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

hd usb alimentato ext

abriscese

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
27 Luglio 2003
Messaggi
426
ho un dream hd800 dream-elite 1.33 e non va a buon fine la formattazione del disco usb alimentato esternamente...inizia bene poi va in crask riavviando il dream...

se formatto il disco usb su un pc con linux il dream lo vedrebbe?
 
Prova così, è un tricks preso in rete

con un editor ftp apri il file fstab, lo trovi in etc
dovresti trovare una riga di questo tipo
#/dev/sda1 /media/hdd auto defaults 0 0

rimuovi il cancelletto, salva il file e assicurati che abbia i diritti a 644. Fai un restart al decoder e al riavvio formatta l'hard disk, non dovrebbe dare problemi.
Rimetti il cancelletto, salva il file, riavvia il decoder, mappa l'hard disk e controlla che registri correttamente.
 
Prova come ti ha detto Ang_ , anche io ho avuto gli stessi problemi con la 133 per 500HD.
Non ho fatto la prova come ti ha suggerito Ang_ma ho risolto formattandolo da Ubuntu.

E' l'interfaccia del disco che spesso crea problemi

ciao
 
ANG.JUNIOR ha scritto:
Prova così, è un tricks preso in rete

con un editor ftp apri il file fstab, lo trovi in etc
dovresti trovare una riga di questo tipo
#/dev/sda1 /media/hdd auto defaults 0 0

rimuovi il cancelletto, salva il file e assicurati che abbia i diritti a 644. Fai un restart al decoder e al riavvio formatta l'hard disk, non dovrebbe dare problemi.
Rimetti il cancelletto, salva il file, riavvia il decoder, mappa l'hard disk e controlla che registri correttamente.

ciao grazie posso provare,ma come controllo per i permessi?...sempre via ftp?
 
LABRADOR ha scritto:
Prova come ti ha detto Ang_ , anche io ho avuto gli stessi problemi con la 133 per 500HD.
Non ho fatto la prova come ti ha suggerito Ang_ma ho risolto formattandolo da Ubuntu.

E' l'interfaccia del disco che spesso crea problemi

ciao

ciao,ubuntu è free?...mi serviva una versione free solo per questo scopo...
 
Si è free ma prima di perdere mezz'ora ad installare ubuntu fai prima a perdere 5 minuti facendo la prova che ti ho suggerito.
 
ANG.JUNIOR ha scritto:
Si è free ma prima di perdere mezz'ora ad installare ubuntu fai prima a perdere 5 minuti facendo la prova che ti ho suggerito.

ok grazie ciao
 
ho fatto tutte e due le prove e niente...installato ubuntu e formattato in ext2 oppure ext4 messo nel dream lo riconosce ma mi dice "hdd non presente o non formattato"
fatto la prova di ANG.JUNIOR e la formattazzione inizia per circa 20minuti e dopo esce un messaggio di errore"the box will be now restarted to generate new device UID.
Don't forget to remap your device after the reboot
Press ok to continue"

sinceramente non cosa altro fare...

i pennini da 4gb vanno benissimo...
 
Ultima modifica:
scusate..ma con ubuntu non si puo formattare in ext3?..perche dalle prove fatte lascia fare solo ext2 oppure ext4..........
 
Sinceramente non mi sembra un errore quello che ti ha dato seguendo il mio suggerimento. Anzi ti dice solo di riavviare il decoder e mappare l'hard disk, cioè la normale prassi.
 
Purtroppo è un problema della 133, quando non vuole riconoscere il disco non ti rimane solo che riflashare.
Inoltre i dischi e-sata non vanno mappati essendo dispositivi esterni vengono riconosciuti e caricati al boot, io lo avevo già formattato con ubuntu quindi non ho dovuto formattare.

Non ti nascondo che ci sono ammattito per un poco.

ciao
 
ho risolto formattando con ubuntu e rigorosamente in ext3...grazie a tutti ciao
 
Indietro
Alto Basso