• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV SAMSUNG non sintonizza mediaset

-Paolo-

Digital-Forum New User
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
5
buongiorno a tutti ho un problema di sintonizzazione.
In casa ho 1 tv sony e 3 samsung. l'unica che sintonizza i canali mediaset è la sony, le samsung si rifiutano. ho provato anche a collegare le samsung sulla presa tv dove è collegata la sony, ma niente. non so più dove sbattere la testa. la sony sul canale 36 mi da segnale buono, quindi non penso sia un problema di impianto. le samsung l'ultima volta che hanno sintonizzato è stata più di 1 mese fa, prima di fare la sintonizzazione perché hanno aggiunto qualche posto del nord italia. se non erro
grazie a saprà darmi una risposta
 
Benvenuto

Esattamente che modello hai?

Di dove sei esattamente?

Hai già provato a fare un reset di fabbrica ed una risintonizzazione completa dei canali?
 
la tv sony è una kdl-40ex600, che è l'unica che sintonizza canale 36. rete4, canale 5 ed italia 1.

le 3 samsung sono:

model: 2333hd
model code: ls23cfvkf\en

model: le19r86bd
model code: le19r86bdx\xec

model: l322c350d1w
model code: le22c350d1wxzt

se non lo avessi visto con i miei occhi che la sony è l'unica che sintonizza su tutte e 4 le prese, non c'avrei creduto.

vivo in provincia di roma, nel comune di segni e l'antenna è puntata verso il ripetitore di fumone.

l'impianto è formato dall'antenna per rai, banda 3, e da una uhf modello triplex 47, canali 21-69, 17dbi. il centralino da palo è un modello mc54u3 della fet elettronica, 108db.

per fare delle prove ho lasciato un'unica calata.

uscita centralino da palo---------->alimentatore 1 uscita------->tv.

come ripeto non so più cosa pensare.
 
Se può servire, problema analogo con il Telefunken 32", non prendeva RAI DVB 1 (ch 58) con la sintonia automatica.
Il bello è che, prima di farla, lo vedeva.
Se faccio la ricerca manuale dopo quella automatica, mi dà ottimo segnale e qualità, mi trova i canali ma non li salva.

Unica soluzione: reset di fabbrica, blocco ricerca prima che trovi un canale in modo da avere la lista vuota, ricerca manuale sul 58 e via via su tutti gli altri canali che so essere disponibili in base a OTGTV.
 
Che livello di segnale ti da sul ch 36 ,sul tv Sony?

Hai provato a fare una ricerca manuale sui Samsung del ch 36?

Prova a fare come ti ho detto ,reset di fabbrica
 
ERCOLINO ha scritto:
Che livello di segnale ti da sul ch 36 ,sul tv Sony?

Hai provato a fare una ricerca manuale sui Samsung del ch 36?

Prova a fare come ti ho detto ,reset di fabbrica

il sony mi da livello segnale ottimo e qualità segnale buona sul canale 36.
ho preso in prestito una quinta televisione, una inno hit, con i canali mediaset già sintonizzati.
questa a differenza delle samsung mi da la possibilità di vedere il livello segnale su ogni singolo canale, come la sony che però essendo 40 pollici è difficilmente trasportabile per casa. sul canale 36 mi da livello segnale al 90% e come qualità oscilla tra scarsa e media, i canali mediaset si bloccano.

adesso provo a resettare tutte le samsung.

io credo che il sony abbia i circuiti di sintonia migliori, è tutto un problema di guadagno di segnale, bisogna aumentare il guadagno generale..................credo
 
ho ritrovato per casa un piccolo amplificatore per segnale televisivo. ha un guadagno di 20db, di quelli che si attaccano alla presa di corrente ed hanno l'ingresso antenna e l'uscita tv. ho collegato la inno hit ho fatto fare la ricerca e mi prende il canale 36. collego le samsung e non vanno. maledette samsung. a questo punto le devo verificare su un impianto che ha una ottima qualità di segnale sul canale 36. in 27 anni una cosa del genere non mi era mai capita.

ho anche provato a resettarle ma niente.
 
nessuno ha qualche idea?
ho portato la tv presso l'abitazione di un mio conoscente in una zona più favorevole e sintonizza tranquillamente il canale 36, la qualità del segnale naturalmente è migliore di quella che ho nella mia zona. ho collegato la tv a casa mia e sui canali mediaset mi da schermo nero.

evidentemente queste samsung necessitano di un segnale molto forte altrimenti non ce la fanno:mad:
 
L'unico consiglio che ti posso dare è di verificare bene l'impianto e il segnale ,visto che come hai detto sull'Inno Hit la qualità oscilla molto
 
Indietro
Alto Basso