• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trasferimento file

chanellina

Digital-Forum Senior Master
Registrato
6 Maggio 2007
Messaggi
1.380
ciao a tutti,sapete spiegarmi esattamente come trasferire i file da penna usb all'hdd interno del mio premium+?e possibilmente anche( se è possibile farlo)all'inverso,cioè dall'hdd interno ad hddusb.:eusa_wall: non riesco proprio.grazie a tutti x eventuali aiuti.ciao.;) ;)
 
ciao,
ho l'elite da pochi giorni e più di tanto non so... ho provato a connettermi al decoder con con MaZ ma non è utile allo scopo, forse con un tool tipo filezilla si riesce a mettere la macchina in rete e a spostare/copiare file tra unità di memoria diverse. Da qualche parte ho letto che in questo modo copiavano film da pc a disco interno...
proverò filezille anche io....
ciao
 
...ho installato filezilla ed impostato il decoder come server...credo che la radice da cui mi fa vedere le cartelle dell'azbox sia a valle dei dischi e dispositivi usb. Ricordo di aver letto qualcosa per spostare la radice... al momento non so di più e ci vuole qualcuno con maggiori conoscenze...
ciao
 
si va su File Manager, si seleziona USB1 (o USB2), ci si posiziona sul file desiderato, si clicca su Check, poi Menu', Copy
si esce e poi sempre da File Manager si va su un altra cartella (movie, music, photo, ecc.), si clicca menu' e poi paste
 
Fabrizio1975 ha scritto:
si va su File Manager, si seleziona USB1 (o USB2), ci si posiziona sul file desiderato, si clicca su Check, poi Menu', Copy
si esce e poi sempre da File Manager si va su un altra cartella (movie, music, photo, ecc.), si clicca menu' e poi paste
grazie,ma usando filezilla e x trasferire un file da usb inserita nell'azbox all'hdd interno al dec.?se si devo mettere in filezilla i dati del dec. come con maz3.0?un'ultima cosa,è possibile fare l'inverso?cioè trasferire dall'hdd interno all'usb dell'azbox?ciao grazie.:eusa_think:
 
MaZ ha due client al suo interno: un client telnet, per collegarsi a riga di comando col decoder, ed un client FTP (come filezilla) per fare trasferimento files. Devono sempre essere dati i parametri di collegamento (indirizzo IP del decoder, username e password) dopodichè nelle due finestre che ti compaiono avrai le cartelle del tuo PC da un lato, e quelle del decoder dall'altro. Puoi navigare tra le cartelle per individuare il file che ti interessa, e puoi trascinarlo da una parte all'altra per fare il trasferimento effettivo.
 
ciao,
mi aggrego alla questione... con MaZ io vedo tutto il mio PC, ma sul lato decoder vedo anche i dispositivi USB connessi? Non mi sembrava.... (ovvero ipotizzo che ci siano delle differenze tra semplici dispositivi usb connessi al volo.... e dispositivi fatti formattare alla macchina e settati come dispositivi di memoria.... .mi sembra ci sia una funzionalità simile.... questi te le farebbe vedere come unità di memoria del decoder...)
ciao
 
blasco017 ha scritto:
ma sul lato decoder vedo anche i dispositivi USB connessi? Non mi sembrava....
assolutamente sì.
In un filesystem Unix ogni dispositivo collegato e montato correttamente (tralascio per il momento cosa voglia dire "montato correttamente") viene visto sotto ad un dato "percorso" all'interno del filesystem.
Purtroppo non avendo sottomano il decoder non mi ricordo il percorso corretto, ma dovrebbe essere qualcosa come /DATA/usb1/sda1.
 
Indietro
Alto Basso