• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sampierdarena ( bassa )

lab65

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
319
Località
Genova-Ovest
Zona vicino Municipio di Via Sampierdarena.
Ho montato sul tetto una DAT45 due anni fa, ora forse è troppo esagerata e direttiva, con miscelatore/ampli da palo della Fracarro e alimentatore vicino alla TV
Ho in ottica il Fasce ed ho puntato la DAT45 verso il centro del Monte.
Elenco i Canali ricevibili con questo puntamento:

23 Rete A 1 (segnale debole e qualità quasi nulla), S 18% Q 0-5%
24 RAI S 92% Q 70%
40 dalle 18 in poi
47 MBone S 82% Q 100%
56 TIMB1 S 74% Q 100%
58 DFree S 90% Q 100%
62 Primocanale quando ha voglia di trasmettere
67 TELESTAR S 92% Q 100%
68 Mediaset1 S 70% Q 100%
69 Mediaset2 S 58% Q 100%

Dai Mux non ho inserito RAI da Ruta di Camogli ma devo installare
un' antenna banda III e provare, non ho idea se da queste parti arriva.

Ci sono altri MUX o previsioni ?

Grazie
 
Ultima modifica:
Stai ricevendo tutto il ricevibile:
Primocanale sul ch 62 trasmette dalle 02 alle 14 dal lun al ven e sino alle 08 del mattino il sab e la dom;
Il 23 lo prendi per miracolo;
per il mux 2 della Rai (H1) lascia perdere ... aspetta lo switch off anche se l'installazione di una vhf non è inutile perchè a switch off completato ti permetterà di ricevere il mux 1 Rai che trasmetterà in vhf
 
Grazie, in effetti da queste parti è facile anche con una sola antenna.
La rai in VHF trasmetterà sempre da Ruta?

Oltretutto ho anche 3 canali con segnale al massimo ma senza modulazione TV o Radio, sono i canali 27,34 e 38.

Comunque tutta Sampierdarena da Via Milano, Via Cantore fino al ponte di Cornigliano se libera verso il Fasce non ha problemi, La parte collinare invece crea parecchi problemi.
 
lab65 ha scritto:
La rai in VHF trasmetterà sempre da Ruta?

Ruta mi sà che verrà spento (è un ripetitore tanto disgraziato quellolì...), la Rai sarà col mux 1 da Portofino Vetta (praticamente stessa ottica della Ruta)..il dubbio rimane il Fasce che non ha mai avuto un emissione in vhf, se non Canale Italia...lì chissà se il mux 1 sarà in vhf o in uhf :icon_rolleyes:

Edit: Ora che ci penso Canale Italia trasmette in vhf ma dal monte Moro e non dal Fasce...
 
Ultima modifica:
Canali 27,34 e 38

<Oltretutto ho anche 3 canali con segnale al massimo ma senza modulazione TV o Radio, sono i canali 27,34 e 38.>

Dovrebbero essere in DVB-H
 
hehehe ci rubano ben 3 canali allora. Oltretutto TIM abbandonerà il DVB-H quindi credo che avremo presto questi 3 canali liberi. Giusto per non trovarmi impiccato all' ultimo momento, abbiamo già un' idea dei mux in uhf e vhf quali saranno e da dove? Intendo a vista del Fasce, Moro con irradiazione verso ponente? :eusa_shifty:
 
Indietro
Alto Basso