• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnalazioni bugs PVR-X12 DA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIO®GIO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
10 Febbraio 2002
Messaggi
8.641
Località
Genova
Segnalateci solo su questo 3ad , eventuali bugs riscontarti sul PVR -X12 DA o sul relativo programma di gestione. Verranno tutti inviati a Jepssen per farli correggere.
Mi raccomando, non intasate il 3ad con commenti inutili, limitatevi a indicare molto dettagliatamente il difetto riscontrato e basta. Eliminerò ogni post inutile o non inerente allo scopo del 3ad stesso.
 
Anomalia F.List

Premendo il tasto "F.LIST" e poi "Info" per rinominare un file l'operazione apre un pannello che consente di cambiare il nome. Premendo il tasto blu si termina l'operazione. Alcune volte mi è sembrato che l'operazione andasse a buon fine, poichè il file, nella lista risultava rinominato, ma spegnendo e poi riaccendendo l'apparecchio il file manteneva il nome originale.
Tale anomalia mi è capitata, circa, una volta su dieci.
Ciao
 
timer registrazione

2 programmazioni fatte una perfettamente riuscita (partenza da stand by registrazione e spegnimento), l'altra no (scomparsa dalla lista)

qualita' di registrazione peggiorata con FW 1.051 (+salti audio-video)

e' sempre impossibile vedere un canale e registrarne un'altro (anche su canali free)
 
Quando si programma una registrazione nel menu res e dopo che questa si avvia, nel menu f.list non compare la registrazione in corso. Non si può, quindi, guardare dall'inizio una registrazione programmata mentre questa ancora è in corso.
 
Ultima modifica:
EPG Bug

Se da EPG si preme timer (tasto blu) per programmare un evento, i dati dell'evento dovrebbero già essere impostati (vedi ora inizio e ora fine), se si modifica il "registra" con il "visiona" l'ora di fine cambia e diventa uguale all'ora di inizio.
Dando OK il mess. ci avverte con "ORA ERRATA" e se anche si reimposta in "registra" l'ora non cambia.
 
LED Bug

Il led rosso dello stand-by non è più acceso.
 
Epg

Le informazioni EPG visualizzano solo alcuni canali, o arrivano dopo molto tempo.
Non so se sbaglio io qualcosa oppure se proprio non è possibile fare meglio.
 
Segnalo alcune cose che mi stanno capitando con la nuova versione, per migliorare le prossime versioni.
Ho un secondo decoder (Humax)che accendo di tanto in tanto,essendo motorizzato, ma con la nuova versione non commuta piu' automaticamente tramite il collecgamento scart, lo devo accendere contemporaneamente al PVR e poi commutare il PVR tramite il tasto TV/STB e poi spegnerlo (nelle precedenti versioni commutava automaticamante), Oggi poi ho collegato all'uscita del PVR-X12 DA il decoder Humax che prima era collegato tramite smart priority switch,ma dopo alcuni secondi e' uscito fumo e puzza di componenti bruciati dalla zona dei modulatori, il decoder ora che ho tolto il collegamento funziona ancora, qualcuno sa spiegarmi che succede.
-Altro problema da segnalare, quando ho una registrazione programmata ed il decoder e' acceso la registrazione non parte e si cancella la programmazione;
spesso quando nella stessa giornata ci sono puntate piu di due registrazioni alcune non partono, (circa 1 su 3 non va)
-Se e' puntata una registrazione settimanale e questa per i motivi di cui sopra non parte si riposiziona con una data superiore al mese (es. dalla data 28/05/2006 alla data 04/10/2006) non rispetta la settimana programmata.
Quando si entra alla pag. 777 del televideo per i sottotitoli si vedono i sottotitoli ma lo schermo risulta oscurato dallo schermo del televideo.
-Da quando ho caricato la nuova versione L/D 1.04 S/W 1CBOV 1.051 a parte la prima volta il logo Jepssen non appare piu.
-Nel menu info le due stringhe dei programmi non si aggiornano automaticamente, ma bisogna girare canale per farlo aggiornare
 
Ultima modifica:
Dopo aver cancellato uno o più canali attraverso il menu edita canali, la finestra che elenca i canali viene aggiornata a partire dal canale 1 e non in un intorno del numero del canale appena cancellato. Ad esempio, se si cancella il canale 876, la finestra mostra i canali 1-10 e non 870-879.
 
Una Richiesta

Riporto una mia richiesta circa la dimensione libera dello spazio disco, per correttezza. L'informazione c'è già, tuttavia è alla voce "Registrazione" nel menu "Gestione PVR". Veda chi lavora con il software se è il caso (o no) di aggiungere tale voce.

<<Ops ... Nella registrazione c'è sia lo spazio occupato, sia quello libero.
Ci sono andato poche volte ... e non ho mai fatto caso.
Sarà che le registrazioni le programmo con il tasto RES. (sotto il 9).
Beh una info starebbe bene nel "Setup Sistema".>>
 
Modalità impostazione timer

Quando si imposta una registrazione premendo il tasto res e si apre la finestra Aggiungi, con i tasti freccia non è possibile incrementare/decrementare i dati già presenti nei campi Ora Inizio e Ora Fine. Questa funzione risulta spesso molto più comoda rispetto alla digitazione diretta delle cifre dalla tastiera del telecomando.
 
problemi guardare registrazione

scusate volevo sapere se capita anche a voi quello che capita a me, mentre guardo un registrazione fatta in precedenza e per caso ne ho programmato una, quando parte si interrompe quello che sto guardando e va sul canale che deve registrare cosi perdo il punto dove stavo guardando e devo andarmelo a cercare a mano. che palle ho anche messo apposta due illuminatori a doppia uscitaavete per caso una soluzione grazie mille:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
 
Salti nelle registrazioni

Volevo segnalare su ogni registrazione uno o più salti audio/video
 
La programmazione delle registrazioni funziona in maniera aleatoria: a volte quando si programma una registrazione va a buon fine, altre volte la registrazione parte ma si interrompe prima del tempo (ad esempio programmata dalle 20:10 alle 23:59 interrotta alle 21:01). Tale problema e' presente su canali in chiaro. Tutto cio' accade sia con ricevitore acceso che spento. Il problema e' molto grave perche' non si e' mai sicuri che una registrazione vada a buon fine durante un'assenza da casa. Ho gia' perso svariate trasmissioni di mio interesse per questo problema.
 
sparito il logo della jepssen appena accendo il ricevitore
 
Lista Timer

Ciao.
Avevo 2 programmazioni settimanali.
Ora mi ritrovo con la prima che ha settato l'anno di fine registrazione nel 2014!

La seconda invece è settata così:
Ora inizio: 65526/65532/198
Ora fine: 65534/65535/198

Tra l'altro non posso più usire da questa funzionalità e devo proprio spegnere il decoder con l'interruttore di dietro.

Dovro' riaggiornare il firmware.

Ciao
 
Due ingressi SAT: registrare e guardare un altro canale criptato

La mia configurazione è la seguente

- PVR X12DA firm. 1.051
- LNB 1: 85cm Dual Feed
- LNB 2: 120cm motorizzata feed singolo
- Slot 1: Dragon CAM con Predator 3.43
- Slot 2: vuoto

Ho sperimentato che mentre registro un canale SKY non posso guardarne un altro perché mi dà il messaggio "Canale codificato".

La cosa strana è che quando avevo solo 1 ingresso sat (feed singolo), mentre registravo da un canale SKY, il Jepssen mi permetteva comunque di guardare gli altri canali SKY sullo stesso transponder. Ora invece non è più possibile neanche questo.
 
Radio con PVR-X12 DA

Era già presente questo mio messaggio. Mi sa che è un bug, tuttavia prendetelo "con le pinze":

<<Scusate, avevo caricato la lista "setsGCpvrx12dfprov.wdb". Oggi ho provato a vedere, o meglio, sentire qualche radio.
Dalla 370, in giù, mi sa che le ho "incas.nate" facendo delle prove.
Potete vedere, se a voi vanno ?>>
 
Altro problema: ieri ho fatto partire una registrazione manualmente. Dopo circa 10 minuti la registrazione si e' arrestata da sola (!!?); il tutto su un canale non codificato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso