• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Buonasera, ho uno Humax Hd5400s e da questa mattina non legge più la mia card tivusat. La card è una oro HD uscita insieme al decoder. L'avviso è "tessera non valida o illegibile". Come posso risolvere questo problema?

Inviato dal mio Lenovo TB-X606X utilizzando Tapatalk
Capita saltuariamente anche a me (comunque dopo molti mesi di utilizzo)... Io risolvo estraendo e inserendo la card all'interno dello slot a decoder spento. Può darsi che ciò sia dovuto alla lunga all'ossidazione dei contatti e/o del chip sulla tessera... Prova e vedi se risolvi in questo modo...
 
Confermo, successo anche a me quando avevo questo decoder. Io usavo una gomma da cancellare, la parte per matita che è meno aggressiva, una passata sui contatti e ritornava normale. Era nella casa al mare e ho sempre pensato a una ossidazione, là arrugginisce anche l' inox.
 
Buongiorno
Mi succede una cosa stranissima con il mio Humax HD-5600S.

Se sono su RaiUno e vado su Canale 5, l'audio sparisce. Da RaiUno, vado su Rete4 e poi su Canale 5, l'audio ricompare.

Così anche per Tv8. Devo andare prima.a su Cielo, se no, niente audio.

Perché? Come risolvere?

Grazie 🤗
 
Buongiorno
Mi succede una cosa stranissima con il mio Humax HD-5600S.

Se sono su RaiUno e vado su Canale 5, l'audio sparisce. Da RaiUno, vado su Rete4 e poi su Canale 5, l'audio ricompare.

Così anche per Tv8. Devo andare prima.a su Cielo, se no, niente audio.

Perché? Come risolvere?

Grazie

Posso chiederti se hai problemi con l'EPG di tivusat? Il mio da errore (O meglio c'è un triangolo giallo con scritto "Aggiornamento" in alto a sinistra) E000.
Grazie
 
RISOLTO!!! GRAZIE 🤗 🤗 🤗 🤗 🤗

Sto urlando volontariamente! 🤣🤣🤣

Da tempo avevo questo problema 🥺
 
Buongiorno
Mi succede una cosa stranissima con il mio Humax HD-5600S.

Se sono su RaiUno e vado su Canale 5, l'audio sparisce. Da RaiUno, vado su Rete4 e poi su Canale 5, l'audio ricompare.

Così anche per Tv8. Devo andare prima.a su Cielo, se no, niente audio.

Perché? Come risolvere?

Grazie 🤗
Metti il parental control a 18 anni; strano, ma io ho risolto così .
 
E' uno dei bachi storici irrisolti del decoder, vuole che lasci un parental control su un valore (es. VM18) e non su "nessuno".

A proposito di Humax, fareste un report penso che vada bene anche qui, degli Humax compatibili e non coi sottotitoli di nuova tipologia DVB sui canali Mediaset?
Oppure meglio continuare in questa: https://www.digital-forum.it/showth...-quot-epg-quot-Humax-HD5400S-e-Humax-HD-6800S


Edit - ho aperto questa discussione generale: https://www.digital-forum.it/showth...r-Tiv%F9sat-con-standard-trasmissione-attuali
 
Ultima modifica:
A chi potesse interessare!!!
Oggi ho scritto ad Humax Italia per il mio problema con l'EPG con errore E000, questa è la rapida risposta ricevuta.
Buongiorno,

Ci dispiace per il disagio.

Ci hanno informato che si tratta di un problema temporaneo dell’emittente (Rai-Tivùsat) e che stanno
già lavorando per la risoluzione.

Lato suo non deve fare nient’altro che portare un attimo di pazienza.

Cordialmente,


Speriamo in bene e presto :D
 
Ciao a tutti, ho un problema con il mio hd5400s.
Ho aggiornato il firm con quello trovato sul forum (grazie :) )
Non riesco a vedere rai 1,2 e 3 hd. Molti canali rai hd e mediaset li vedo correttamente, se provo a fare una ricerca manuale con Freq: 11765 V; symbol rate 29900; FEC 3/4 – DVB-S2 – HotBird 13C non ho nessun segnale. Tra l'altro in automatico queste frequenze sul deconùder non le trovo. Ho la parabola puntata su hotbird con livello 40% e qualità 80%. Può essere un problema di puntamento? Può essere l'lnb? E' da un bel po' di tempo che ho questo problema: una grandinata aveva rotto l'lnb e ho dovuto sostituirlo e riposizionare la parabola. Da allora non vedo più i tre canali rai :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso