• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Reset automatico

Oggi il mio Humax ha perso tutti i settaggii. Sospetto che sia il condensatore, qualcuno saprebbe mandarmi il link per comprarne uno nuovo e per la procedura da seguire?

Grazie
 
Se parli del condensatore di cui si parlava pagg. indietro, non mi pare faccia perdere i settaggi, semplicemente ti dà problemi all'accensione (per esempio: avvio incompleto che costringe a spegnere e riaccendere... poi va... finché non va più nemmeno così).

Il 5600 non ce l'ho, ma su tutti gli altri Humax mi dava problemi del genere (in tutti prima o poi mi si è presentato il problema, tranne il 6600) .
 
Funzionano tutti tranne i 3 Rai HD Tv8 e il 31. Qualità e livello sono al 100%


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TV8 dovrebbe essere presente in l’usta TV verso la fine degli ultimi canali. Se non è li fai una nuova ricerca di tutti i canali controllando che premendo il tasto opt la ricerca network sia on e tutti i canali siano on.
 
scusate ma l'ultimo software da poter caricare con chiavetta usb su questi modelli quale è?
eventualmente da dove si può scaricare visto che nel sito ufficiale non escono più software per questi modelli visto che ormai sono un pò di anni che non ci sono più in commercio?
grazie mille a tutti
P.S. mi serve per poter fargli mettere i canali hd alla numerazione esatta
 
@interista, l'aggiornamento del firmware è OTA. Che versione hai? non credo escano nuove versioni ormai. L'ultima credo sia del 2017
 
Stai scherzando, spero....gli aggiornamenti di questo decoder sono almeno 4-5 anni che non vengono più mandati OTA. E non lo saranno mai più, è un apparecchio di 10 anni fa! L'ultima versione disponibile (che ha la corretta numerazione easy HD) è quella sul sito del produttore.
https://www.digital-forum.it/showth...el-03-03-16)&p=5269370&viewfull=1#post5269370

Hah pensavo che in generale i firmware in ota girassero sempre prima o poi. Anche solo 1 volta alla settimana.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
C'è da dire che l'apparecchio comunque pur essendo di 10 anni fa, supporta tutto il necessario per vedere tivusat: HD, H.264, DVB-S2. Ed è PVR. E' ancora attuale per usarlo con tivusat. Gli aggiornamenti fw della Humax, come al solito terminano lasciando vari bug... E' una dotazione più che sufficiente.

Non è che ha molto da invidiare all'ultimo Humax per tivusat (quello con card "HD" Merlin).

Sono i decoder tivusat SD che ormai sono proprio da rottamare.
 
Su questo sono assolutamente d'accordo, nonostante l'età è perfettamente usabile e attuale. Basta averlo aggiornato alla versione con lcn hd.
È ovvio che mano a mano che i decoder escono di produzione non vengano più aggiornati. Viceversa OTA ormai avremmo un affollamento assurdo. Qualche bug è rimasto, ma è in buona compagnia. Ho appena messo le mani su un fuba hd identico al telesystem, lasciamo perdere...l'ho riportato 4 volte alle impostazioni di fabbrica e continua a inserire in numerazione canali non tivusat. Mi sa che presto mette le ali!
 
Tra i decoder certificati tivusat, secondo me gli Humax, nonostante vari bug (ma spesso è una logica tutta sua e bizzarra della Humax su alcuni comporamenti delle funzioni da menu), rimangono i più 'seri' e affidabili a lungo termine ;). Fino agli ultimi tivumax usciti nel 2016 (e fino qualche mese fa ancora in vendita, ora non so, ma comunque rimasti per anni modelli di punta della casa). Ora lo scettro, dopo un decennio e passa, lo ritengo passato ai Digiquest, di cui guarda caso gli Humax nuovi con card Merlin sono dei suoi cloni; un po' il contrario di quello che accadde nei primi anni 2000, in cui erano i Digiquest a essere dei cloni dei vari 5X00 e derivati di allora...
 
Salve a tutti,

ho una domanda sul 5400 HD. Il lettore di schede integrato può essere per caso patchato per renderlo multicrypt?
 
Su questo sono assolutamente d'accordo, nonostante l'età è perfettamente usabile e attuale. Basta averlo aggiornato alla versione con lcn hd.
È ovvio che mano a mano che i decoder escono di produzione non vengano più aggiornati. !

Mi sono lanciato in un aggiornamento dei canali tivusat e in lista sono riapparsi all’8 e al 19, tv8 e cielo. Ad essere precisi ne sono apparso due di ciascuno ma dopo aver cancellato quello che dava segnale assente tutto sembra funzionare.
È successo ad altri?
 
Mi sono lanciato in un aggiornamento dei canali tivusat e in lista sono riapparsi all’8 e al 19, tv8 e cielo. Ad essere precisi ne sono apparso due di ciascuno ma dopo aver cancellato quello che dava segnale assente tutto sembra funzionare.
È successo ad altri?

Premesso che vedo come il fumo negli occhi l'uso della LCN tivusat invece di un proprio ordinamento personalizzato che libera da tutte queste 'stranezze' che prima o poi saltano fuori con la LCN attiva; ciò premesso in questi casi credo sia preferibile sempre fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica e rifare la sintonizzazione automatica (con LCN) da zero ;)
 
Aggiornamento sw via USB all'ultima versione sw 1.01.03

DOWNLOAD


Procedura:

1. Scaricare e copiare il file su una chiavetta USB

2. Spegnere il decoder dall’interruttore sul retro

3. Inserire la chiavetta USB

4. Accendere nuovamente il decoder e contemporaneamente tenere premuto il tasto STANDBY sul frontalino, fino a quando non comparirà la finestra di aggiornamento

N.B.
Per chi possiede il modello 5600 il file va rinominato in "hd_5600s_upgrade.hdf"

questo software va bene anche per il modella tivumax pro?
mi serve per far prendere la nbumerazione hd dei canali grazie mille
 
Indietro
Alto Basso