• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Stesso problema - non si riesce in qualche modo senza il reset? Il cestino l'ho svuotato :(

Assicurati di cancellare tutti i canali del transponder, prova a cancellare sia i canali della vecchia frequenza che della nuova e non dimenticare di cancellare eventuali canali radio e canali dati degli stessi, se presenti ;)

Cancellati i canali, cancella i due transponder, se ancora presenti nel menu (non dovrebbero esserci penso, se hai cancellato tutto tutti i canali collegati) ;) Così si dovrebbe evitare il reset.

Non ho mai usato il 5400s, ma la "mentalità" del s/w con tutte le sue magagne, ho capito che è molto simile al fratellino minore Combo 9000, e al maggiore Tivumax 6400s, che possiedo entrambi.
;)
 
Ultima modifica:
Aggiornamento Sw HD-5600s

Salve a tutti

mia sorella ha un Hd-5600s con fw 1.01.01 che non riesce piu' a ricevere Il canale 8
cioe' lo sintonizza ma da' schermata nera, no video o audio
gli altri canali sembrano funzionare tutti
resettato, rifatta sintonia x tutti i canali, stesso problema
scaricato il file hd_5400s_upgrade.hdf, ( link trovato qualche pagina indietro su questo thread )
copiato su penna usb da 4gb formattata fat 32
acceso decoder dal retro tenendo premuto il tasto di standby fino all'apparizione
della schermata ma invece di caricare il sw va' direttamente alla visione del canale tv
il file hd_5400s_upgrade.hdf va' bene anche x il HD5600s ?
c'e' qualcuno che e' riuscito a fare l'update sul 5600s ?
Grazie
Angelo
 
Benvenuto.

Hai fatto il reset delle impostazioni di fabbrica del decoder?

Devi fare proprio un reset e non una risintonizzazione dei canali


Ti memorizza proprio TV8 HD?
 
Assicurati di cancellare tutti i canali del transponder, prova a cancellare sia i canali della vecchia frequenza che della nuova e non dimenticare di cancellare eventuali canali radio e canali dati degli stessi, se presenti ;)

Cancellati i canali, cancella i due transponder, se ancora presenti nel menu (non dovrebbero esserci penso, se hai cancellato tutto tutti i canali collegati) ;) Così si dovrebbe evitare il reset.

Non ho mai usato il 5400s, ma la "mentalitÃ*" del s/w con tutte le sue magagne, ho capito che è molto simile al fratellino minore Combo 9000, e al maggiore Tivumax 6400s, che possiedo entrambi.
;)

Grazie Stefano. Ho provato a cancellare i canali del vecchio e non ha funzionato. Domani provo a cancellare anche quelli del nuovo. Mi sapresti dire come cancella te il transponder?
 
Grazie Stefano. Ho provato a cancellare i canali del vecchio e non ha funzionato. Domani provo a cancellare anche quelli del nuovo. Mi sapresti dire come cancella te il transponder?
Non so di preciso sul tuo modello, ma nel menu penso che sotto alla schermata ci sarà un pulsante colorato dove viene descritto che serve alla cancellazione. E' possibile però che se hai ancora canali memorizzati di questo transponder, non ti permetta la cancellazione perché prima vuole che cancelli tutti i canali del transponder.
 
Buongiorno,
si resettato alle impostazioni di fabbrica seguito da ricerca dei canali
provato 2 volte, sia cercando solo quelli del tivusat sia tutti i canali
li trova tutti ma TV8 HD da' la schermata nera
ha il fw 1.01.01, ho scaricato il 1.01.03 hd_5400s_upgrade.hdf
copiato su penna usb fat32 ma non lo installa, va' direttamente
al canale tv
prima di perderci troppo tempo volevo essere sicuro che si tratti
del fw giusto
 
Buongiorno,
si resettato alle impostazioni di fabbrica seguito da ricerca dei canali
provato 2 volte, sia cercando solo quelli del tivusat sia tutti i canali
li trova tutti ma TV8 HD da' la schermata nera
ha il fw 1.01.01, ho scaricato il 1.01.03 hd_5400s_upgrade.hdf
copiato su penna usb fat32 ma non lo installa, va' direttamente
al canale tv
prima di perderci troppo tempo volevo essere sicuro che si tratti
del fw giusto

Se seguendo la procedura del mio post non parte l'installazione allora prova a rinominare il file in hd_5600s_upgrade.hdf

P.S.
Prima prova a riaccendere dal tasto sul retro tenendo già premuto il tasto power sul frontale
 
Ultima modifica:
parabola di 1mt con lnb ad 8 uscite, sull'altro decoder riceve ok, su questo lo sintonizza ma non decodifica, solo schermata nera senza audio
 
Non saprei se l'LNB potrebbe diventare capriccioso solo su una specifica uscita. Il cavo/connettore che si "danneggi" o sfili solo su una, potrebbe.
 
Non so di preciso sul tuo modello, ma nel menu penso che sotto alla schermata ci sarà un pulsante colorato dove viene descritto che serve alla cancellazione. E' possibile però che se hai ancora canali memorizzati di questo transponder, non ti permetta la cancellazione perché prima vuole che cancelli tutti i canali del transponder.
Sto per rinunciare, non si riesce ad identificare tutti i canali del transponder. Mi sa che farò un reset quando cambiano anche le altre frequenze.
Grazie comunque
 
Sono riuscito finalmente a trovare TV8HD e CIELOHD,ho risolto facendo la ricerca "tutti i canali" invece della ricerca "solo canali Tivùsat! :)

Grazie per la dritta, avevo fatto il reset senza risultato.

Invece con il tuo metodo funziona perfettamente.
 
Non saprei se l'LNB potrebbe diventare capriccioso solo su una specifica uscita. Il cavo/connettore che si "danneggi" o sfili solo su una, potrebbe.

Sì, purtroppo può succedere anche questo. Conviene far la prova scambiando le calate.
 
Anche per me, e se poi faccio una ricerca tivusat spariscono. secondo me appena eliminano le frequenze provvisorie si risolve..
 
Buongiorno, qualcuno ha l'ultimo firmware per il 5400s? I Link postati nel thread non sono più accessibili.
Grazie.
 
Scusate ma entrambi i link sia quello Mega che Dropbox non risultano essere più raggiungibili. Se qualcuno ha il firmware per il 5600s può ripostarlo?
 
Indietro
Alto Basso