• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

La procedura serve se uno non ricorda il PIN

Secondo me la procedura dovrebbe valere anche per quelli recente.

Ho messo comunque il link della procedura al primo post della discussione
 
Si il PIN 7776 è un PIN di emergenza che viene fornito dalla Humax quando non si ricorda quello impostato
 
Ultima modifica:
Bene.

La procedura dovrebbe essere valida per tutti i decoder Humax, non solo per l'Humax 5400-5600

Vero Ercole, però per alcuni modelli varia e diventa:

Rosso-Verde-Giallo-Blu-Giallo-Verde-Rosso (in pratica si va avanti e indietro coi tasti colorati da sinistra a destra, senza ripetere il blu).

In tutti i casi si entra nel menu di servizio, da cui si può reimpostare la password.

La sequenza va fatta posizionandosi sul menu delle info di sistema (non so se per tutti i modelli, in alcuni solo posizionandosi, in altri entrandoci proprio).

PS: vale anche per il vecchio Xdome 1000 NC che come ripeto sempre a livello di piattaforma su cui è sviluppato è uno Humax.
 
Ultima modifica:
buonasera a tutti, chiedo gentilmente il vostro aiuto:

riprendo il mio humax 5600s dopo vecchio tempo per una seconda casa.
faccio alcube premesse: non lo utilizzo almeno da un paio di anni e non me ne intendo a "livello satellite"
la parabola è condominiale.

dopo tempo oggi ho effettuato una ricerca canali su hotbird 13, ho trovato solamente canali esteri e NON ita.
quando vado per provare a visualizzare i risultati della ricerca ottengo segnale scarso e non visualizzo nulla.

è un problema di satellite e devo farlo ricontrollare? ho chiesto al vicino residente fisso e non mi ha segnalato malfunzionamenti.

un' ultima domanda: tale decoder non avrà problemi per quanto riguarda lo switch a giugno der dvtb2 vero?essendo satellite non è toccato dai vari switch terrestri da qui ad un anno, corretto?

vi ringrazio e vi saluto.
 
Il decoder non centra nulla con il DVB-T2, quello è sul terrestre non sul sat.

Verifica di avere l'ultima versione sw

Versione Sw 1.01.03

Fai un reset di fabbrica del decoder
 
Il decoder non centra nulla con il DVB-T2, quello è sul terrestre non sul sat.

Verifica di avere l'ultima versione sw

Versione Sw 1.01.03

Fai un reset di fabbrica del decoder

grazie della risposta.
reset fatto , il problema rimane e continua a vedere solo canali esteri
 
grazie della risposta.
reset fatto , il problema rimane e continua a vedere solo canali esteri
I canali italiani li memorizza? C'è segnale su questi? Se il decoder è rimasto inattivo per tutto questo tempo probabilmente devi far riattivare la Smart card TivuSat...
 
Ciao,

No trova solo gli esteri.di italiano non trova nulla.
Si,.in effetti la carta era ferma da minimo un due anni.
Come la riattivo?

Grazie mille!
 
Si,.in effetti la carta era ferma da minimo un due anni.
Come la riattivo?

Grazie mille!

Lasciala inserita e posizionati per esempio su Rai News 24 sulla frequenza 10992V, oppure su un canale criptato della stessa frequenza.

Entro max 15 min la carta dovrebbe ricevere l'aggiornamento e farti visualizzare i canali.

Mi è capitato di lasciarla 1 anno inutilizzata una mia carta e si è riaggiornata poco dopo l'accensione.
 
Humax 5600s messaggio error HDCP

Salve a tutti,

Ho uno Humax 5600s da molti anni con una tv comprata nel Regno Unito qualche anno fa, modello DigiHome (venduta da Tesco, qualita' infima). Fino a ieri tutto ha sempre funzionato benissimo senza alcun problema, poi ad un tratto ho iniziato ad avere questo messaggio di errore:

impossibile visionare il programma mediante connessione HDMI poiché il televisore non supporta protezione dei contenuti digitali HDCP. Scollegare il cavo e collegare la scart o il connettore video composito per visualizzare il programma in risoluzione standard

C'e' un'altra discussione sul forum al riguardo ma non ha davvero una soluzione.

Quello che ho provato:

* cambiato 3 cavi hdmi (il cavo e la tv sono collegati tramite un piccolo adattatore ad L dato che e' molto vicina alla parete, ho provato anche senza di quest'ultimo)
* collegato lo humax ad un televisore chiq (altra marca dubbia ma con 3 hdmi), su 1 porta quella dove di solito collego lo Sky HD funziona, su un'altra porta dove di solito collego il portatile non funziona (stesso errore).

Direi che il problema sembra davvero l'HDCP, quindi credo che l'unica cosa da fare sia comprare una nuova tv che supporti lo standard, ma, prima di buttare soldi vorrei sapere se il mio ragionamento funziona e magari capire come e' possibile che abbia smesso di funzionare da un giorno all'altro senza aver cambiato nulla.

Un'ultima cosa il problema e' sorto dopo aver collegato un portatile alla tv usando lo stesso cavo HDMI e poi aver ricollegato lo Humax.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
 
Salve a tutti,

Ho uno Humax 5600s da molti anni con una tv comprata nel Regno Unito qualche anno fa, modello DigiHome (venduta da Tesco, qualita' infima). Fino a ieri tutto ha sempre funzionato benissimo senza alcun problema, poi ad un tratto ho iniziato ad avere questo messaggio di errore:



C'e' un'altra discussione sul forum al riguardo ma non ha davvero una soluzione.

Quello che ho provato:

* cambiato 3 cavi hdmi (il cavo e la tv sono collegati tramite un piccolo adattatore ad L dato che e' molto vicina alla parete, ho provato anche senza di quest'ultimo)
* collegato lo humax ad un televisore chiq (altra marca dubbia ma con 3 hdmi), su 1 porta quella dove di solito collego lo Sky HD funziona, su un'altra porta dove di solito collego il portatile non funziona (stesso errore).

Direi che il problema sembra davvero l'HDCP, quindi credo che l'unica cosa da fare sia comprare una nuova tv che supporti lo standard, ma, prima di buttare soldi vorrei sapere se il mio ragionamento funziona e magari capire come e' possibile che abbia smesso di funzionare da un giorno all'altro senza aver cambiato nulla.

Un'ultima cosa il problema e' sorto dopo aver collegato un portatile alla tv usando lo stesso cavo HDMI e poi aver ricollegato lo Humax.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Ti sposto nella discussione ufficiale.

Fai un reset di fabbrica della tv e anche del decoder nel caso
 
Lasciala inserita e posizionati per esempio su Rai News 24 sulla frequenza 10992V, oppure su un canale criptato della stessa frequenza.

Entro max 15 min la carta dovrebbe ricevere l'aggiornamento e farti visualizzare i canali.

Mi è capitato di lasciarla 1 anno inutilizzata una mia carta e si è riaggiornata poco dopo l'accensione.

ciao, grazie della risposta.

su rai news intendi da digitale terrestre giusto e nel mentre lascio il decoder accesso?

attualmente non riesco ad andare su rainews perchè me lo vede criptato

sabato mattina che sono nella seconda casa riprovo.

buona giornata
 
ciao, grazie della risposta.

su rai news intendi da digitale terrestre giusto e nel mentre lascio il decoder accesso?

attualmente non riesco ad andare su rainews perchè me lo vede criptato

sabato mattina che sono nella seconda casa riprovo.

buona giornata
No, il digitale terrestre non c'entra niente con TivuSat... Lascia il decoder acceso su RAI news o qualsiasi canale della piattaforma satellitare di cui fa parte (anche mediaset), ovviamente adesso te li da criptati ma dopo un po' vedrai che la Smart card verrà riabilitata e i canali TivuSat saranno nuovamente fruibili...
 
No, il digitale terrestre non c'entra niente con TivuSat... Lascia il decoder acceso su RAI news o qualsiasi canale della piattaforma satellitare di cui fa parte (anche mediaset), ovviamente adesso te li da criptati ma dopo un po' vedrai che la Smart card verrà riabilitata e i canali TivuSat saranno nuovamente fruibili...

Meglio però su una frequenza di Rai o Mediaset. ;)
Per esempio i canali tivusat su transponder Sky mi sembra che non inviino aggiornamenti alle card (non verifico da un po', ma mi risultava l'assenza degli EMM Nagra nella CAT dei transponder). Certamente la 10992V della Rai deve inviare per forza anche gli EMM (aggiornamenti chiavi). Più in generale i transponder diversi da Rai e penso anche Mediaset, potrebbero non inviare aggiornamenti.
 
Il più veloce a riabilitare o aggiornare la card è sempre stato canale5 sd, ovviamente vale per il transponder e quindi anche per gli altri canali dello stesso. Detto questo, non sarei certo al 100% che dopo anni si riabilitera' di sicuro. Se nel frattempo hanno cambiato una master key, un emm non basta più. Serve un ecm, e quindi chiamare per farsela riattivare. Si fa anche da web.
 
Il più veloce a riabilitare o aggiornare la card è sempre stato canale5 sd, ovviamente vale per il transponder e quindi anche per gli altri canali dello stesso. Detto questo, non sarei certo al 100% che dopo anni si riabilitera' di sicuro. Se nel frattempo hanno cambiato una master key, un emm non basta più. Serve un ecm, e quindi chiamare per farsela riattivare. Si fa anche da web.

ciao, per sicurezza posso chiederti la procedura via web?
oggi l' antennista mi ha anche cambiato il filo che giungeva nell' appartamento, dice usurato dal tempo.

sabato mattina vi aggiorno

grazie a tutti per il supporto
 
ciao, per sicurezza posso chiederti la procedura via web?
Sul sito di TivuSat - area clienti - verifica stato e/o attivazione nuova card
Se la card è stata attivata in passato dovresti essere già registrato con il codice fiscale che hai fornito e con l'indirizzo email.... Ultimamente è cambiata la modalità di accesso all'area clienti, sul sito è specificato come fare...
 
Lo stato dice poco, se la smart è stata attivata restituirà sempre il messaggio che è attiva. Se la smart non ha ricevuto gli aggiornamenti, non funzionerà ma il sito indicherà sempre che è attiva. C'è comunque la possibilità di riattivarla, inserendo il seriale e il codice fiscale.
 
ciao ragazzi

domani saro' nella seconda casa per il week e sabato vi aggiorno

grazie a tutti per l' aiuto.
 
Indietro
Alto Basso